Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google Calendar v.5.5.9 : un teardown mostra interessanti novità in arrivo

12 Luglio 2016 18

Google, sempre impegnata nel miglioramento delle proprie applicazioni attraverso aggiornamenti costanti rilasciati il più delle volte a cadenza settimanale, sarebbe al lavoro su delle interessanti funzioni per Google Calendar.


Dopo aver aggiunto la possibilità di fornirci automaticamente l'orario libero a disposizione, mostrandoci attraverso una chiara interfaccia tutti gli appuntamenti con gli orari in conflitto, grazie al teardown effettuato dai colleghi di AndroidPolice possiamo dare un'occhiata ad alcune possibili nuove funzioni che verranno introdotte, con molta probabilità nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Alcune stringhe infatti, fanno riferimento ad una nuova funzione che potrebbe aiutare ad organizzare conferenze e meeting tra diversi utenti, mostrando automaticamente un orario libero comune.

Potrebbe infine essere re-introdotta anche la possibilità di posticipare gli avvisi di un appuntamento (precedentemente gli avvisi potevano essere posticipati solo di 15 minuti) con diverse opzioni. Potremo infatti decidere, attraverso una nuova interfaccia arricchita, di ricevere notifiche degli appuntamenti dopo 10 minuti, alla fine della settimana, nel corso della giornata ecc..

Non è ancora disponibile il download dell'apk con queste nuove funzionalità che non mancheremo di segnalarvi nel corso delle prossime settimane.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
acca

Chissà se le pensano...

Ermy_sti

dipende dal luncher

gigilatrottola7

L'ho usato anche io ed è molto ben fatto

WindIos Droid

Io utilizzo Month e per il mio utilizzo è ottimo però basterebbe prendere la vista mensila che si ha quando si entra nell'applicazione e farci un widget, non chiedo la luna.

AmAk

draft icon pack oppure watercolors icon pack. Cmq , molte volte cè scritto nella descrizione dell app se supporta la sincro del giorno

caribba

Mi diresti un icon pack che supporti il cambio data? perché avevo usato rondo mi pare ma anche se aveva tutti i numeri nova non supportava questa funzione :D

AmAk

Con icon pack predefinito non mi pare...con icone alternative sicuramente si

Alessio

Come si fa con Nova? Si può con l'icon pack predefinito? Perché a me rimane 31 sull'icona

AmAk

Appunto. Con Nova sono capace anch'io. Ma forse è il caso che Google si dia una svegliata anche con il launcher stock.

gigilatrottola7

Quello ad agenda è comodissimo e in genere uso questo ad agenda a tutta pagina, ma in genere nella pagina a fianco metto quello a vista mensile (di default se c'è, altrimenti di terze parti) ma li userei entrambi (se fosse possibile metterli entrambi)

momentarybliss

ma l'icona sincronizzata con la data di sistema no, eh?

capawht

Mi sa che dipende dal launcher in uso. Almeno io con google calendar e nova launcher ho l'icona che mi mostra la data di oggi. Ma da almeno 3 anni.

AmAk

E magari sincronizzare la grafica dell'icona con il numero del mese. Avere l'icona sempre con il 31 mi sembra anacronistico.

Inox

Stra quoto. E' a dir poco frustrante

Liuk

Z1c con 5.1.1 e non ho mai avuto la foto del contatto nei compleanni.. tutti i telefoni che ho visto (anche nexus) hanno il medesimo problema.

WindIos Droid

Ma un widget calendario con vista mensile è tanto difficile farlo ?
Preferirei non utizzare app di terze parti e farlo direttamente con questa applicazione.

astralhd

oppure il bug delle impostazioni che non sincronizzano il pc con il device

maurizioxxoo

ma perchè non cominciano a sistemare il bug dei compleanni?.partire dalle cose semplici.

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria