Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Now On Tap: traduzione da ogni schermata e funzionalità "discover" nei prossimi aggiornamenti

06 Luglio 2016 22

Attraverso il proprio blog Inside Search, Google ha annunciato l'introduzione, nei prossimi aggiornamenti, di due nuove funzionalità nel suo servizio Now On Tap che consente la ricerca web contestuale da qualsiasi schermata.


Come è possibile vedere dall'immagine in alto, la prima nuova feature riguarderà la possibilità per gli utenti di tradurre un testo in qualsiasi pagina o applicazione attraverso il richiamo di now on tap con la pressione prolungata del tasto home in maniera immediata e semplificando un procedimento che, di consueto, richiederebbe più passaggi.

Questa nuova funzionalità sarà anche in grado di tradurre più lingue contemporaneamente: inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, portoghese e russo.

La seconda novità invece, vedrà l'introduzione della modalità "Discover", attraverso cui si potrà ottenere un flusso di contenuti visivi correlati a ciò che stiamo visualizzando sullo schermo del nostro dispositivo come articoli di giornale, video di YouTube, musica e molto altro.

Introdotto infine il supporto al riconoscimento per i codici a barre e QR al fine di ottenere informazioni utili (come ad esempio le recensioni degli utenti) su prodotti confezionati come libri, DVD ecc... che si intende acquistare.

L'aggiornamento è in fase di roll-out e raggiungerà tutti i dispositivi nel corso delle prossime settimane.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Felixander

Ma possibile mai che a me è attiva la funzione ma non funziona? C'è ho notato che sul n5 di mia sorella dove funziona disattivando e riattivando esce una interfaccia. Invece a me non esce nulla. Si attiva e disattiva come se fosse un opzione semplice. Ho uno xiaomi mi 5 miui 8 dev eu. 6.6.30

Ikaro

Lol, si ci sono riuscito, alla fine... grazie questa é già più utile ;)

Tizio Caio

Quando apri now on tap vicino al tasto condividi (che ti fa lo screenshot) c'è un dito che "preme" , se lo selezioni fa una specie di screen con cui puoi interagire selezionando il testo :) e puoi fare tutto quello che fa now in tap con il testo normale, quindi traduzioni, ricerche ecc :)

Ikaro

Ahahah manco l'avevo vista io :D
Come funziona sta funzione? Prendo una foto con del testo e mi fa l'ocr?
Perché a me mi da nessun risultato

Tizio Caio

Guarda la tua foto , c'è la pubblicità automatica di hdblog in cui c'è scritto iPhone 6:) e cmq di molto utile ora c'è la possibilità di scegliere il testo anche da una foto!! Quello è comodissimo :)

rusp95

vorrei sapere se è possibile provarlo su terminali con LP, sto ancora aspettando l'aggiornamento a MM per il mio fever :(

Ikaro

Questo lo so :D ma di tanti termini si é andato a prendere le 2 cose meno pertinenti, capisci che se é così (e non é la prima volta che lo fa ;) é meglio questa di funzione (f5) per me é inutile, per ora, e ci sono tante altre situazioni in cui si é mostrato lacunoso che non posso mostrarti per motivi di privacy...

fabrynet

Si è vero la usano in pochi fondamentalmente per due problemi:
1. Scarsa comunicazione da parte di Google.
2. Scarsa diffusione ancora di MM.

Tizio Caio

Guarda che c'è scritto sotto iPhone 6, l'ha preso da lì mica dalla foto xD

Tizio Caio

Si anche a me :)

rasty++

Traduzione funge già... Provato ora

Menthis

Sono d'accordo che l'utente medio non sa cosa sia, ma io la trovo molto utile invece: la uso più spesso di quanto pensassi!

Ikaro

Io lo trovo abbastanza impreciso;) (f5) usato su questo articolo :D

GoodSpeed

Sarà ma sinceramente io non la uso mai. Provata una volta e francamente non ne trovo una vera utilità magari col tempo si arricchirà di funzionalità più utili. Come me penso altri non la usino e ancora di più non ne sappiano dell'esistenza. Google avrebbe dovuto prevedere un minimo di spiegazione dapo update a mashmellow delle novità introdotte altrimenti l'utente medio non sa manco che esiste....

Simone Dalmonte

concordo

fabrynet

Bello. Una delle funzioni più utili introdotte con Marshmallow.

BicioB

Idem devo decidermi anch'io

astralhd

hanno copiato samsung

Squanch

Da quando ho cominciato a ricordarmi dell'esistenza di now on tap il mio utilizzo dello smartphone è migliorato nettamente.

riccardik

decisamente si, dovrei aggiornare il mio telefono a marshmallow

Slade

vero ci sta

Tizio Caio

Questo now on tap sta diventando sempre più una figata

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria