Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La divisione mobile di Sony nel 2015 ha perso 544 milioni di $

01 Luglio 2016 223

La divisione mobile di Sony, nonostante abbia sfornato diversi smartphone interessanti, non riesce a raccogliere i frutti sperati, ed i loro dispositivi non riescono a raggiungere le vendite stimate dalla casa.

Il business mobile nel 2015 ha perso 544 milioni di dollari mancando le previsioni di Sony del 57,4% e costringendola ad ammettere che le loro ultime strategie non hanno funzionato come avrebbero dovuto.

Fortunatamente, grazie alla divisione giochi (Playstation), la società risulta essere comunque in attivo con un fatturato pari a 71,7 miliardi di dollari ed un calo del 1,3% dello stesso su anno fiscale.


Anche la divisione sensori fotocamera ha riscontrato una perdita di 253 milioni di $ durante il 2015, ma questo calo non preoccupa Sony in quanto, essendoci stato un abbassamento della domanda, risulta essere soltanto un dato provvisorio destinato a risalire.

Speriamo che questo 2016 risulti più proficuo per Sony, e che il loro settore mobile, nel quale troviamo smartphone come Xperia XA ,X, e X Performance, riesca ad aumentare le proprie vendite.

(aggiornamento del 16 marzo 2024, ore 23:05)

223

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrew23

Mi sa che hai capito male... Quella frase si riferisce a cosa ha detto Sony per giustificare la mancata riparazione in garanzia.

Gios

Da quando fai marketing senza pubblicità?

Fez Vrasta

Si ma la maggior parte delle vendite le fanno i negozi fisici e le grandi catene..

Danny #Mainagioia

Sony Xperia X: il miglior telefono mai prodotto da Sony, al giusto prezzo ed è il più bel telefono che abbia mai visto.

Robylyon93

Al momento uso ancora il caro vecchio Lumia 920 di quattro anni fa (indistruttibile), ma spero di trovarne un degno sostituto verso fine anno, e sony è tra i candidati :P

krikstyan

Lo trovi su Stockisti

k87

Il problema grosso di mediatek é chr non rilascia le sorgenti per il modding..cosi perde parecchi utenti che virano su Qualcomm

Alex'99

Serie 6 da 625 in poi...altrimenti x10/6753 tutta la vita...

k87

Sempre meglio dei mediatek si però..anche se i migliori fascia media a parere mio rimangono i serie 6 di qualcomm

k87

Speriamo..anche se io onestamente una linea come quella dei vaio avrei cercato di rinnovarla prima di eventualmente venderla,visto anche il nome..ma cmq ormai

i'mSimo

Sony è un azienda che è causa del suo mal. Non ha mai saputo fare una seria campagna promozionale ai suoi telefoni. Anche nel 2010, quando vennero presentati il primo Xperia e il primo Samsung Galaxy, mentre Samsung promuoveva il suo terminale come l'"anti-iphone", Sony ha rilasciato in sordina un telefono migliore si, ma sovrapprezzato. Con una diminuzione del prezzo, e una seria campagna pubblicitaria, Sony non si ritroverebbe come si ritrova ora. Oltre al fatto che ha commesso numerosi errori nei suoi telefoni. L'intera gamma di telefoni 2011/2012 è stata rovinata da android 4.0, poi altri telefoni come l'Xperia SP, cellulare che usciva dalla scatola perfetto, si ritrovava a essere un disastro dopo il primo aggiornamento ed è rimastro fermo alla 4.3. Purtroppo Sony non gode della fama di Samsung nei confronti del "consumer medio". Samsung ha potuto sfornare ciofeche come il galaxy next (che buttavi dopo un anno) o l'Advance (che ti esplodeva la batteria dopo un anno), e la gente ha comunque ancora comprato un Samsung. Sony non si può permettere questi errori. Oltre al fatto che dovrebbe riprendere un po' quello spirito del 2011, dove sfornava terminali vari, originali e performanti a prezzi super concorrenziali.

Alex'99

Va bene,capisci però che il 95% dell'utenza non riempie un32,figuriamoci un 64

Alex'99

Quest'anno qualcomm sta facendo bene,l'anno scorso per me in fascia media X10 batteva tutti...ma quest'anno snap650 ma anche 625 gran bei SoC

FedeC6603Z

dopo 801 Qualcomm si è persa sulla fascia alta ma sul resto continua a regnare. inoltre sono gli unici soc ad avere GPU degne di questo nome. non come i kirin o i mtk che la GPU ce l'hanno solo disegnata..

FedeC6603Z

ragionissima. 820 > 810. ma lungi da essere un neo801

Alex'99

Mah insomma,exynos in fascia media non è chissa che,diversamente dalla fascia alta...

FedeC6603Z

si. ne ho 71 sul mio attuale e non monto una 128 GB che potrei montare

FedeC6603Z

ZUK Z2 è un ottimo terminale invece. molto probabilmente il re per la batteria quest'anno tra i terminali top.

ma non lo prenderei mai come primo terminale

Alex'99

Ahahah ma a te frega se poi ha 55 giga utilizzabili?

FedeC6603Z

no microSD >> sca ffa le

FedeC6603Z

ahahahahah
"io avevo manomesso la porta magnetica da dove appunto era entrata l'acqua" dopo sta fase ancora parli??

Fez Vrasta

Infatti HTC e' nota per i suoi bilanci positivi ultimamente..

FedeC6603Z

stai tranquillo che sony non fallisce per gli xperia. al massimo vendono il marchio come fatto con vaio, ma ne tengono parte come fatto con vaio

FedeC6603Z

godo. hanno meritato ogni milione perso. hanno disimparato a fare telefoni. è quello che si meritano.

Danny Godhouse

questa la salto. passiamo alla prossima.

Danny Godhouse

parla bene!

Valerio

e mica deve fallire sony,chiude solo la divisione mobile se va male.

sardanus

Dovevi finire la frase con "Ci credo che poi non vende a mio fratello"

RobyMax1

Il ramo cornici invece come va?

aleandroid14

Il 4k ancora oggi non è sfruttabile perché quasi nessun canale offre il 4k quindi per ora è ancora inutile secondo me.

k87

se solo samsung facesse usare gli exynos anche ad altri :( basta che non montano merdateck per carità

k87

preferirei che fallissero tutti i produttori cinesi che hanno fatto sto casino piuttosto che sony...se fallisse sony sarebbe un disastro per tutti i produttori..sony non produce solo playstation e xperia,ma anche componenti...come i moduli fotocamera che usano tutti i produttori,componenti per fotocamere,pannelli per televisori..sarebbe una tragedia

Mattia

Mancando le previsione del 57% ma chi le fa ste previsioni? Scimmie ubriache?

Danny #Mainagioia

Io ho comprato un televisore la settimana scorsa e ho scelto il full hd, pur avendo la possibilità del 4k allo stesso prezzo.
Il 4k lo noti, sì, ma in casi particolari.

aleandroid14

Ahn capito allora meglio evitarli :) poi tra l'altro alla fine sono inutile occupano tanta memoria e non tutti hanno un monitor/TV 4k a casa

frizz bese

Maccome io pensavo che fosse il riferimento per la media gamma :'(

Danny #Mainagioia

L'X ha tutto da top di gamma tranne per il soc E PER QUESTO COSTA 100€ IN MENO DELLA CONCORRENZA.
Ma ci vuole molto per capirlo?!

qandrav

immagino, anzi maledetto che mi fai venire i rimpianti ehehehehehe

qandrav

di solito metto Ms in primis :)

Nicola Pace

Senza offesa hai scritto una baggianata enorme..la porta magnetica di cui fa riferimento è scoperta, quindi se entra l'acqua da li significa che l'hanno costruito con i piedi...se dai una certificazione che non puoi garantire allora non la darla perchè se entra acqua dalla porta magnetica significa che il telefono lo cambi..L'utente ha fatto bene a mandarli a quel posto..hai dato delle giustificazioni del tutto sbagliate..se ero io gli facevo causa perchè ha palesemente torto sony...è una marca che prima esce da questo settore e meglio sarà per lei..

Felk

Perché la compact, per ovvie ragioni, non possiede l'hw della Top.

Simone

Cosa c'entra il risultato degli anni scorsi con quello maturato oggi? Ma perché la gente si dà delle arie senza capire niente?

Fez Vrasta

Non so come faccia Sony, ma se fa come HTC non mi meraviglio. Mio fratello vuole comprare l'HTC 10 e non si trova in nessuna catena di elettronica... Ci credo che poi non vende.

Elvin Cannibale Barca

Stanno fallendo stai tranquillo

Elvin Cannibale Barca

Se le speranze di Sony sono riposte sul Xperia X allora addio

Danny #Mainagioia

Li fai ma il telefono diventa rovente ;)
O almeno con il compact succedeva.

Alex'99

Comunque z2 è compatto/potente/dura tanto/buon software (secondo me)/display e fotocamera nella media,macro sopra la media...a 300 euro,a mio avviso niente di meglio :)

Alex'99

Si ciaooo

GianlucaA

P9 lite viene 200€. E non vedo nulla in cui questo é meglio. Solo io design é vincente. Anche contro moto g4 perde a mani basse (e il nuovo moto g non é un fenomeno di qualità/prezzo)

Igor Mishin

Idem. Il mio z3 tiene testa a qualsiasi top di gamma. È il mio primo cellulare che mi dura più di un anno senza che mi venga la voglia di cambiarlo.

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO