Google inserisce nel Play Store la sezione "Accesso in anteprima"

30 Giugno 2016 13


Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di una nuova sezione chiamata "App in versione beta" presente nel Play Store all'interno dell'area "le mie app e miei giochi". Oggi è stata implementata anche un'altra sezione, "Accesso in anteprima", all'interno della quale sarà possibile trovare applicazioni e giochi funzionanti ma non ancora pronti per essere pubblicati.

All'interno di "Accesso in anteprima" vi sono 2 sotto categorie che racchiudono le App inedite ed i giochi in via di sviluppo per un totale provvisorio di 18 beta da provare, la maggior parte delle quali gratuite.

Prima di scaricarle bisogna tenere ben presente che, pur essendo disponibili al download, si tratta di applicazioni e giochi che potrebbero presentare bug e malfunzionamenti di vario genere, e che sono state inserite li proprio per permettere a chiunque di dare un piccolo contributo al loro sviluppo.

A rafforzare ciò che abbiamo appena scritto, aprendo ciascuna applicazione o gioco, troverete una scritta che recita cosi:

Questa app è in fare di sviluppo, pertanto potrebbe essere instabile.

Potete ora accedere alla sezione "Accesso in anteprima", provare tutte quelle che vi incuriosiscono e farci sapere qui sotto nei commenti quale vi è piaciuta maggiormente.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TiFaccioDelMale

Oddio no, spero non escano pure su Android i giochini con accesso anticipato come su Steam, già fanno pena (tranne alcune eccezioni, lo ammetto) i giochi di adesso, ora che s'inventeranno con questa "scusa"? La fiera degli inpuntamenti!! Evvai!
MiFaccioDelMale, sul serio.

Tizio Caio

altrimenti sarebbe il casino più totale!

Ratchet

Al cesso in anteprima

erdarkos

Al Cesso in anteprima, praticamente diarrea!

Underteo

è la stessa cosa che fa steam con l'early access

Srnicek

Da stamattina ho anche la voce "app in beta" dentro "le mie applicazioni".

leonardolol

la funzione beta è anche per le app già rilasciate (per testare nuove funzionalità etc etc..), questo è per le applicazioni che ancora non sono state ufficialmente completate

a'ndre 'ci

c'era già la funzione beta...

ErCipolla

Ah ok, così mi torna già di più

Tizio Caio

non puoi farlo infatti.. come se installi le beta i tuoi commenti arrivano agli sviluppatori e non a tutti, non son mica sc3mi

ErCipolla

Pessima idea, ora tutti gli ut0nti la attiveranno perchè dal messaggio invoglia ("accesso in anteprima"... roba esclusiva insomma), e poi lasceranno valanghe di recensioni da una stella lamentandosi che le app crashano o sono incomplete.

Davide

Gia' fanno c@gare le stabili, figuriamoci queste.

Fra86

Una sorta di open beta?

Google Pixel 6 Pro dopo tanto tempo è tutto un altro smartphone | Video

Recensione OPPO Reno7: bel design e cuore da fascia bassa

La politica dei prezzi barrati non ci fa bene | Video

Stai acquistando uno smartphone economico? Ecco gli errori da non fare