Alcatel Idol 4S disponibile all'acquisto su Amazon

21 Giugno 2016 151

Dopo poco più di un mese torniamo a parlare dell'interessante Alcatel Idol 4S presentato durante il MWC 2016 di Barcellona dove abbiamo avuto modo di provarlo.

Da oggi sarà possibile acquistarlo direttamente sul sito Amazon in tre colorazioni diverse ad un prezzo non proprio contenuto. Si parte infatti da 512 euro, spese di spedizione incluse, per un device con particolari feature ma che appartiene comunque alla fascia medio-alta e non è un top di gamma.

  • Alcatel Idol 4S Metal Silver | AMAZON | 512 euro
  • Alcatel Idol 4S Gold | AMAZON | 512 euro
  • Alcatel Idol 4S Dark Gray | AMAZON | 525 euro

E' caratterizzato da un processore Snapdranon 657 octa-core con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, un bel display da 5.5 pollici QHD con tecnologia Super AMOLED, reparto fotografico composto da una fotocamera da 16MP con doppio flash LED e stabilizzatore video EIS, e da una anteriore da 8MP con ottica grandangolare e flash. La batteria è da 3.000 mAh, il software è basato su Android 6.0 Marshmallow e le dimensioni sono di 153,9 x 75,4 x 6,99 mm.

Tra le particolarità troviamo il tasto BOOM che permette di attivare diverse funzionalità in base all'applicazione che stiamo utilizzando, slot per due SIM e due altoparlanti da 3.6 watt ciascuno sviluppati in collaborazione con Waves Audio che garantiscono una qualità del suono eccellente con anche la possibilità di potenziare i bassi.


Ricordiamo che esiste anche una versione con display più piccolo chiamata Idol 4 che si differenzia per la presenza di un display da 5.2 pollici Full-HD con tecnologia IPS, processore Snapdragon 617 con 2/3GB di RAM e 16GB di memoria interna, ed una fotocamera posteriore da 13MP.

Per maggiori informazioni su Alcatel Idol 4 e 4S vi rimandiamo al link della nostra anteprima effettuata subito dopo la loro presentazione al MWC16 ed alla video anteprima del modello con display più piccolo, effettuata poco più di un mese fa.

(aggiornamento del 18 giugno 2018, ore 11:01)

151

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Barak Barak Garro

alcatel idol 4s mi piace

Yosemite Sam

Gli Alcatel hanno la pessima fama di telefoni da supermercato da 50 euro :/ che coraggio uscire con un cellulare da 500

Marco Maccagno

L'hanno scorso i top gamma s6 g4 montavano tutti un qhd ed il soc era inferiore quindi non potrà avere problemi di prestazioni

stei21

Mi sa di si

bond

Non era il 4Pro con snap 820 quello ..?

bond

Meizu no .Italia -

bond

Se hai visto la recensione ha la e scalda dopo un po' ..ottimizzazione scarsa ed aggiornamenti inesistenti di alcatel..

bond

657 o 652 ??

GabryBon

Anche a è l'a5 ha fatto un effetto WOW. Lo avevo visto in mano ad una signora in metropolitana accanto a me, a quanto pare lo aveva preso al day one perché ancora non si vedeva in giro nemmeno nei negozi XD. Fatto sta che la sua bellezza (no, non della signora) mi ha spiazzata :D

ManuMao

Solite batterie integrate,ma bastaaaa

bldnx

Ma esattamente a me di quanto vende TCL quando dovrebbe fregarmene? Noi parliamo per noi certo, e per il nostro mercato......Alcatel ad oggi nel nostro mercato non ha brillato, e chi non brilla non merita 500 euro. Del fatto che noi non siamo il mondo e che nel mondo TCL/Alcatel vende a pioggia sinceramente me ne fotto, non giudico certo l'azienda

stuck_788

non prenderei un Alcatel manco regalato

piervittorio

Ma infatti non punta all'Europa, dove non propone nemmeno il marchio TCL, e di quello Alcatel propone solo i fascia bassa.
Questo modello lo canalizzano attraverso Vodafone, che lo ha chiamato Smart Platinum 7, ed attraverso la quale in Europa ne venderanno un milione circa.

Gef

Ne riparliamo quando va a meno di €300.

Nuanda

mi pare che l'Idol 3 da 5.5 si trovi ormai anche nei negozi fisici sulle 179, vedrete che pure questo con il prezzo calerà drasticamente, tra qualche mese diventerà appetibile...

Demetrio Marrara

Li deve dimostrare a chi? a te e a quattro gatti sul blog? Ti ricordo che TCL ha venduto 70 milioni di dispositivi l'anno scorso. Sai quanto se ne frega della vostra opinione? Dovete capire che il mercato reale non è HDBlog, nè tantomeno l'Italia che al cospetto di mercati come Cina, USA e India conta come il due di briscola.

GioCarro

Davvero un peccato questo prezzo fuori mercato per un dispositivo che ha de igb e scheda tecnica di tutti rispetto, per quanto appunti non tanto da valete quella cifra.

Inoltre come hanno scritto Chuck ed altri Alcatel nel mondo smartphone deve ancora guadagnarsi il diritto di chiedere certe cifre; non che magari non li valga, ma non è percepito come un marchio su cui spendere tanto.

A €349 senza visore o altri accessori magari ci avrei fatto un pensierino considerando SoC, schermo e comparto audio.

Peccato...

Luigi L

Assurdo comunque, a me è successo il contrario.

L'effetto wow iPhone me lo diede il 4s/5 (non ricordo con esattezza quale modello fosse), che un mio compagno di classe comprò.
Io avevo un dann atissimo Galaxy Ace con cui dovetti rimpiazzare il mio primo android (lg optimus One, il grandissimo di LG ahah), altri avevano l's4, ma per me non c'era paragone: la fluidità dell'iPhone mi lasciava di stucco ogni volta, pur non capendone nulla all'epoca e per il design non c'era paragone.

Oggi l'effetto wow me lo da un a5 2016, l'ho visto tempo fa da vicino ed era stupendo a mio parere. Io sto quanto di più lontano dai condizionamenti pubblicitari e dei vari brand, ma forse è proprio sta cosa che iPhone è 'per ricchi', che lo fa apparire meglio di quanto non sia. Non so... o magari sono io che ho gusti diversi dagli altri, può darsi

delpinsky

All'amico mio che ha un budget di spesa risicatissimo, alla fine gli ho consigliato l'Idol 3 da 5.5". Onestamente questo "coso" a questo prezzo, lasciamo stare il QHD, mi pare davvero esagerato. Chissà che DAC usa, se quello Qualcomm o uno dedicato. Degli autoparlandi Boom onestamente ne farei a meno, tanto è un telefono. Un DAC audio e ampli per cuffie è tutta un'altra cosa.

Luigi L

Esatto. Perché magari se dici che non sei d'accordo, si sentono 'attaccati', proprio per la loro ricerca di approvazione ad ogni costo. Quindi dici "ma sì, hai ragione, quello che pensano gli altri è la cosa più importante" e sei apposto!

bldnx

Io mi sono perso al 615

Mario I/O

Non ci sto capendo più nulla con la serie 6xx di qualcomm.

Pistacchio

Dai tempo al tempo e vedrai

Giorgio

Pure io ho un op ma quando mi chiedono che marca è tutti cadono dal pero.

marcoar

No vabbè me ne frega poco, ma paragonare OP a jaguar è eresia.

bldnx

Il visore e gli auricolari di qualità se li voglio li compro, dentro la confezione potevano metterci pure mia nonna i soldi che spendo li spendo principalmente per lo smartphone e Alcatel deve ancora dimostrare di poter valere quelle cifre

alessiof89

per quanto mi riguarda, Oneplus 3 oltre all'hardware eccezionale che, è vero, lo si trova anche da altre parti, e l'unico caso in cui è il CEO stesso della società ad invitare a ricorrere al modding se qualcosa non ti sta bene. Il Mi5 con la sua MIUI, i Meizu con processori Mediatek, Huawei con i processori Kirin, altri cinesoni senza banda 20, altri smartphone sparano alto con il prezzo di lancio e poi dopo due settimane si svalutano scoraggiando l'acquisto al day one. I cinesoni poi li devi comprare da negozi cinesi o da importatori a prezzo maggiorato. Con OP3 399 euro hardware al top e il software, comunque android stock con poche personalizzazioni, te lo sistemi tu se non ti sta bene e se perdi Dash Charge te ne fai una ragione. In ogni caso puoi fare quello che ti pare con lo smartphone senza invalidare la garanzia.

Ratchet

Smartphone come questi non hanno senso di esistere.. che spreco di materiali

Mister chuk revenge

de gustibus...io mi limito a riportare la mia epsrienza, per i samsung (a parte gli edge) non ho mai riscontrato nessun apprezzamento con iphone plus nero è quasi imbarazzante, quasi catalizza l'attenzione.

olè

sempre perchè non ha una batteria degna di nota, in ogni caso io non li ho mai spesi ne mai li spenderò 500 per un telefono, visto quanto poi scendono di prezzo

olè

ovvio ma se avesse avuto una 5000, a 500 diventava molto interessante

Mister chuk revenge

certo che c'entra amico pistacchio...se ti fai il problema di cosa pensa la gente, allora prendi iphone.

V.

Ahahah sei perdonato

Pistacchio

Ah vabbe allora, chiedo venia

Pistacchio

Ha solo quello, per il resto OP3 lo disintegra e costa anche 100 euro meno, mica baini

Pistacchio

Ecco perché, ignoranza mia allora

Pistacchio

Si sono tutti fessi, tra quelli ci sono anche io con note 4 pagato 760 euro, ma ora non più, finita la pacchia per loro

Pistacchio

Era per rendere l'idea, da oggi abbiamo anche gli Alcatel fans?

MonroeXX

Sbagliato. I telefoni vengono montati in Cina ma i vari componenti sono fatte seno in altre 20 nazioni.

marcoar

Eh mi sa proprio di sì

MonroeXX

Puoi sempre aspettare o pensi che tutti sono fessi di comprare a 800 euro un galaxy s6 edge.

MonroeXX

Alcatel vende poco in italia ma molto in Asia e Stati Uniti.

MonroeXX

Hahahha Si credici. Iniziamo dell'audio tanto per cominciare.

V.

Non più di Infiniti

Pistacchio

Magari è uguale al tasto dei Sony....

Pistacchio

Niente.....

Pistacchio

Forse ho sbagliato marchio, forse

Pistacchio

Ho visto 1 o 2 OP a giro e mai un Alcatel, sarò sfigato che ti devo dire

Pistacchio

Sarà ma non ho mai visto un cellulare Alcatel a giro, sarò sfigato che ti devo dire

Pistacchio

E bravo

Anteprima Asus Zenfone 5Z: Snapdragon 845 a 449 euro fino a domenica

Nokia 7 Plus: fotocamera Stock Vs Google Camera | Confronto fotografico #GCamMod

Recensione Honor 10 a 399 euro spiazza tutti (anche Huawei)

Nokia 7 Plus (3800mAh): LIVE batteria | Fine 21.35