XDA Labs: forum, notizie e store integrato (app e moduli Xposed)

23 Maggio 2016 9

La famosa community di appassionati di modding XDA-developers ha presentato da un mesetto una nuova app ufficiale chiamata XDA Labs. Non è un semplice client proprietario per accedere ai forum: offre moltissime funzionalità aggiuntive, e le propone con uno stile davvero impeccabile. Un'implementazione del Material Design assolutamente da manuale, anche se non ancora rifinita al cento per cento.


La funzionalità più interessante è la presenza di uno store di app integrato - naturalmente incentrato sul mondo del modding, con app avanzate e di nicchia che magari non si trovano sul Play Store. C'è anche una sezione dedicata ai moduli Xposed, più una per gli sfondi (immagini statiche). Come esperienza store è abbastanza completa: è possibile lasciare delle recensioni, osservare gli screenshot, condividere le app con gli altri utenti, perfino ricevere notifiche di eventuali aggiornamenti. Per gli sviluppatori è possibile anche inserire app e contenuti a pagamento, con condizioni molto più vantaggiose rispetto al Play Store - XDA non trattiene nessuna percentuale di introiti degli sviluppatori, mentre Google ne trattiene il 30 per cento.


XDA Labs rimane comunque un ottimo client per gestire la propria vita sociale sulla community. Il sistema di ricerca e iscrizione ai thread è già molto maturo, sono previste le notifiche per messaggi privati e risposte ai thread a cui si partecipa, e molto altro ancora. L'unica mancanza "grossa" sembra al momento l'integrazione di un centro download anche per le ROM, ma d'altra parte siamo solo agli inizi del viaggio. Se siete smanettoni e appassionati di modding non potete non provarla:

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T, in offerta oggi da Mobzilla.it a 465 euro oppure da Amazon a 569 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
franky29

La gente onesta chiede una piccola donazione e basta

al404

su apk mirror sono controllati?
a me spaventa sempre installare cose che arrivano da fuori del playstore, forse controllando un po' la credibilità di chi li posta su XDA può essere l'unico modo altrimenti penso che se riescono a passare malware negli .apk che finiscono nel play store pensa in questi siti
ed immagino che quelli che vogliono rubare seriamente dati difficilmente ti accorgi di aver qualche cosa di malevolo

dimebag darrell

OT Esiste un app simile a questa però di apk mirror ??

dimebag darrell

Io pensavo che xda ha la stessa affidabilità di apk mirror o mi sbaglio??

Repox Ray

Mi è capitato qualche volta di vedere gente che apre dei thread e posta zip o apk, e se non affidabili subito gù in decine a demolirli...

Morale: bisogna leggere i post in risposta nei thread.

Dany

Sinceramente non saprei, ma ne dubito, infatti bisognerebbe scaricare solo apk di sviluppatori "affidabili"

al404

una cosa che mi son chiesto più volte è se c'è un mino di controllo su i vari .apk

Ricky

Si trova il ps4 remote play?

Red, trainer

Preso. Sembra non ci sia il collegamento alle pagine sui telefoni però

Recensione Black Shark 2: ottimo gaming phone, meno come smartphone

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri