Moto G4: nuova immagine e caratteristiche | 5.5" Full HD, S617, 3GB RAM

14 Maggio 2016 366

Mancano pochissimi giorni alla presentazione Motorola (il 17 alle 15 Italiane) e sul nuovo Moto G ci sono molte indiscrezioni e informazioni.

Ancora non è chiaro quante varianti del modello Lenovo voglia commercializzare in Italia, ma sicuramente si parla di una gamma di prodotti e dunque è probabile che siano presenti almeno due versioni con RAM e memoria diversa e forse anche una terza scelta con display più grande, diciamo una versione Plus.

La nuova immagine che vedete qui a fianco, mostra in modo più chiaro la parte frontale dello smartphone che sembra essere semplice nelle linee ed estremamente Stock a livello di UI come Motorola ci ha da sempre abituati.

Sebbene al momento si parla di indiscrezioni a livello di caratteristiche tecniche, qualcosa di concreto è emerso su GeekBech:


Come vedete secondo il sito il Moto G(4) sarebbe basato su Snapdragon 617 Octa Core, avrebbe 3GB di RAM e ovviamente è basato su Android 6.01 Marshmallow. Non è chiara ancora la diagonale del display ma a giudicare dalla nuova foto pubblicata da evleaks, sembra abbastanza grande.


366

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MonroeXX

Con Alcatel idol 4/4s sto telefono é una patacca.

MonroeXX

Smettetela di vedere sempre i prezzi on line. La gente compra nei negozi

DroidBre

Aggiornamenti intendo anche patch di sicurezza, e il MotoG 2013 ha ricevuto quelle di Marzo 2016, quindi mica male.
Io lo difendo anche per altro dato che, a parità di hardware, gira teoricamente (non sono uno che prova 5 terminali all'anno, ma é una considerazione che viene da altri, questo sta a significare il teoricamente) meglio di altri. Oltre al fatto che a me piace android stock e spero in un ottimo supporto dalla community come tutti i MotoG, forse il 2014 é stato il più sfortunato sotto questo punto di vista.

TecnoAddicted

Se mettessero veramente questo hardware al solito prezzo di 249 sarebbe veramente un super best buy imho

Lorenzo

Ma che me ne fraga degli aggiornamenti. Se vabno meglio possono avere pure kitkat. Tutti a difendere sto telefono solo perchè riceve tanti aggiornamenti. Potevo capire il primo, al madsimo il secondo, ma gli ultimi 2 non hanno senso di esistere

Jarren #ForzaNapoli

Spero la normale sia quella col 430 e display 5.2" asd. Poi vabè , come ha detto l' utente su si vedrà domani :)

gianluca

senza sim

DroidBre

Sul MotoG2015 no, perchè ha fatto emergere un bug al touch.
Sugli altri non ha cambiato robe rispetto a Lollipop.

Simtopia23

si e oltretutto tra chi lo ha aggiornato tanti hanno combinato un po' un pasticcio (so che l'update MM di Sony e Motorola non sia particolarmente venuto bene)

DroidBre

A livello teorico si, ma di sicuro lo chiederanno u.u

DroidBre

Perchè Android con N ha fatto un tiromancino xD

DroidBre

Vedremo dopodomani dai u.u

DroidBre

Stessa cosa, faccio un hard reset circa una volta ogni 30-60 giorni, cambiando anche rom u.u

Simtopia23

Zenfone 2 ha ricevuto tanti aggiornamenti alla UI, il problema delle releases Android è che Intel gli ha tirato il pacco e ha abbandonato i chip Atom.

Comunque Marshmallow arriverà il prossimo mese e va detto è una releases Android che stanno snobbando in tanti, non solo Asus.

Simtopia23

ci sono due versioni normale e plus.

Jarren #ForzaNapoli

Ma non doveva avere lo snap 430 e display da 5.2" ? Ste specifiche cambiano ogni giorno..........

Andrew23

Le mie sarebbero 'teorie'? I miei sono fatti oggettivi. Dai, solo perché oggi non ho molto da fare ti rispondo un'ultima volta, anche se so già che dialogare con te è come combattere contro i mulini a vento pertanto sto solo perdendo tempo:
1) il mercato giapponese è molto più simile al mercato occidentale rispetto a quello asiatico, probabilmente preferiscono avere uno smartphone compatto e maneggevole, magari con uno schermo molto definito, piuttosto che uno scomodo phablet, tanto è vero che tra i 2 iPhone, lì va per la maggiore, e di parecchio, l'iPhone normale, non plus(dati Forbes) ;
2) come al solito interpreti a modo *so bene che gli utenti del forum non possono essere la pietra di paragone per giudicare il mercato". E tu come l'hai interpretato? Che secondo me i commenti degli utenti del forum rispecchiano perfettamente il mercato. Certo, proprio quello che ho detto. Volevo solo dimostrarti che c'è della gente "pazza" come me che vuole un telefono di dimensioni normali, magari non rispecchia la maggioranza degli italiani, ma secondo me almeno una buona parte della fetta di mercato italiana;
3) secondo me, semplicemente le aziende cercano di accontentare nella misura maggiore possibile il mercato. Come lo stanno facendo? Mettendo sul mercato 2 top di gamma, dalle caratteristiche quasi identiche, di 2 dimensioni diverse, uno relativamente compatto, che potrebbe piacere a noi europei e in Usa (dati Kantar dicono che il rapporto tra gli iPhone 6s e 6s plus è di 5:1 negli USA) e uno extra large, di quelli che piacciono a te ( vedi Huawei e Samsung). Prendi in giro Sony ma evidentemente non conosci come funziona il Giappone e le aziende giapponesi, non che io ne sia esperto eh, ma so che i giapponesi sono molto nazionalisti e poiché ai giapponesi le padelle non piacciono, Sony, che guarda innanzitutto al mercato interno, sta continuando a produrre telefoni dalle dimensioni relativamente contenute.
Ciò detto ti saluto, tanto tu rimarrai della tua opinione e io della mia. Stammi bene

Yuto Arrapato

sempre che Lenovo continui a garantire 2 major update per moto G

Yuto Arrapato

Beh se arrivi a 3 anni fatti bene con spesa di 199 euro è.Ottimo.......

Zero FdD

ogni tanto si freeza, sopratutto ora che ho solo 500 MB di memoria libera (devo cancellare un bel po' di cose), con un hard reset ogni tot mesi si sta bene

DroidBre

Teoricamente no, in pratica boh.

DroidBre

Gflex 2 già quasi a fine supporto (lo aggiornano ad M e stop da qualche ho sentito) tipo e Zenfone 2 che ci stanno impiegando una vita ad aggiornarlo...
Sinceramente preferisco pagare un pochino di più e avere aggiornamenti rapidi e garantiti...
Per il fever ok, mentre non puoi confrontarlo con uno smartphone di importazione

DroidBre

Boh, ti spiego subito il perchè:
- Con il modello 2013 e il 2014 in Europa è uscita la variante dual sim
- Con il modello 2015 era esclusiva solo di Asia e America Latina se non ricordo male.
Quindi dipende dalla politica applicata.

piervittorio

Mmmmm.... tre teorie interessanti....
1) in oriente amerebbero i display ampi perchè l'alfabeto cinese diversamente sarebbe difficilmente leggibile (ops... ma il giappone ha parimenti un analogo alfabeto ad ideogrammi, ed è tuttora il mercato mondiale ove la penetrazione di Apple, con i suoi 3.5" e 4", è stata massima)... ops...
2) Questo blog, dove amano i microtelefoni, sarebbe rappresentativo del mercato. Ed infatti, si sa, il mercato è fatto da persone che installano le custom rom, dato che buona parte dei lettori di questa pagina lo fa. Ah, come dite? Le custom rom nel mercato reale hanno quote inferiori alle custodie in vero pelo?... ops...
3) Le aziende rinunciano a competere per conquistare quei "solo" 800 milioni di occidentali, tra europa e nordamerica, che vorrebbero, secondo la tua teoria, un microtelefono con prestazioni top, essendo anche la parte del pianeta con maggior possibilità di spesa pro capite... ovvero una "nicchia" ricchissima, senza competitor o quasi, dove vendere decine di milioni di pezzi... perchè, non capendo nulla, preferiscono scannarsi all'ultimo dollaro per arrivare a fare qualche milione di pezzi nella zona 5.5" in cina, combattendo con altre cento aziende agguerrite che offrono sostanzialmente lo stesso prodotto.... in pratica i cinesi non hanno uffici marketing, perchè altrimenti uno dei cento brand emergenti saprebbe benissimo che con una bella gamma top tra i 4.5" ed i 5", in occidente ne venderebbero a decine di milioni...
Che tonti questi cinesi... invece Sony sì che ha capito tutto... ops...

Mark

nessuna delle 2. Non è importante che sia quad o octa core, ma importano altri dettagli.

Bastia Javi

Per ovvi motivi........................... visto che non è la lingua dei miei............
Continua con le battute,dai.

BicioB

Era una battuta, brutta ma una battuta

BicioB

Stai meglio degli altri, secondo me

Dante Viarengo

Deca Sim

Raily

Octa Sim

Yuto Arrapato

va ancora abbastanza veloce e fluido?

Zero FdD

io ho il primo modello da 2 anni, ricezione sempre buona (prendeva anche in campagna dove altri telefoni non prendevano), audio in entrata e in uscita buonissimo, nessuno si è mai lamentato (ovviamente tranne quando il telefono prendeva 0 tacche nelle gallerie e vabbè ahah)

Daniel

Non capisco se ci sei o ci fai...

Topper

Quad SIM

Yuto Arrapato

se l'esperienza d'uso sarà simil nexus si può pure soprassedere.
chiaramente è acquistabile magari dopo un paio di mesi sulle 220.... alla fine è l'unico medio che vedrà due major update, anche quello per loro è un costo. Io ho da 3 mesi uno ze551ml appunto :) quindi ti capisco benissimo, infatti l'ho preferito al moto g 2015. Ma a questo in teoria non so se lo preferirei

piervittorio

Il tuo problema è la convinzione che il mercato sia "pilotato" artificialmente dalle case produttrici (cui prodest?) verso formati sempre più ampi, e non accetti il fatto, altrimenti ovvio, che la continua crescita delle dimensioni sia frutto di scelte ponderate dei consumatori, i cui desiderata vengono continuamente monitorati dagli uffici marketing.
E come tutte le capre, hai la convinzione che le tue convinzioni siano dogmi universali, e che chi è in disaccordo con questi non capisce nulla o peggio è vittima della moda, moda che sta danneggiando te, utente conscio e preparato.
Il mio sarcasmo nei tuoi confronti nasce proprio da questo tuo approccio, che è risibile.
I phablet si posizioneranno tra i 6 e 7 pollici, e continueranno a chiamarsi phablet non "mattonelle" più di quanto il tuo attuale smartphone sia un "portachiavi".
E d i 5" saranno sempre più un formato entry level, o se evoluti, molto di nicchia, perché i numeri quello dicono.
Io capisco perfettamente il perché di questa evoluzione, tu no, ma questo non ha alcuna rilevanza al fine dell'evoluzione del prodotto.

Lorenzo

lo so, 200 va bene, ma ci sono g flex 2 e zenfone 2 da 4gb su quella fascia. A 250 uno spende 20 euro in più e prende lg g4. Moto G ha avuto un rapporto qualità prezzo ottimo solo con il primo. Per avere lo stesso rapporto qualità prezzo del primo questo dovrebbe uscire a 150 euro, e li poi ci sono xiaomi redmi 3 pro e il fever. Io per questo la vedo male.

Mark

ha scusa, se è un octacore allora è di sicuro migliore ... -.- ... snap 820 è un quadcore, ho detto tutto

Yuto Arrapato

150 e 200 sono irrealistici.

Lorenzo

ma anche no

Yuto Arrapato

Ottimo! La qualità audio è la cosa di cui i telefoni di fascia media e bassa secondo me soffrono di più

Zero FdD

615, 616, 617 sono evoluzioni del precedente con alcune migliorie in efficienza, gpu, clock e cose così
sono tutti degli octacore cortex A53 (i primi due sono costituiti da due cluster a clock diversi di quattro A53, invece il 617 un unico cluster di otto core a53)

lo snap650 invece è ben più potente poiché è costituito da un cluster di 4 core A53 e uno da due core A72, e una gpu migliore

Zero FdD

sì, uno in basso accanto alla micro usb, e uno in alto accanto il jack (questo per il primo moto g)

Zero FdD

un led costerà 10 centesimi a loro, suvvia che ci vuole a metterlo

Andrew23

No, io non penso che il resto dell'umanità sia ritardata, al contrario di ciò che affermi tu. Penso che uno smartphone deve stare nel palmo di una mano, deve essere comodo da usare con una sola mano quando serve e deve occupare meno spazio possibile nelle mie tasche. Ora, di grazia, con cavolo c'entrano i libri? Tu usi i libri come uno smartphone? Hai bisogno di fare degli swipe dall'alto verso il basso, orizzontali? Hanno la tastiera qwerty e si usano per scrivere? Hanno le App? Ma ti rendi conto del paragone sconclusionato che hai fatto? No, evidentemente. Ripeto per l'ultima volta, dopo di che eviterò di risponderti visto che ho capito che sto avendo a che fare con un persona presuntuosa, ottusa e assolutamente non ragionevole: a te piacciono telefoni enormi, più simili ad un tablet nelle dimensioni che a qualcosa che deve stare comodamente nelle nostre tasche? Fai pure, de gustibus non disputandum est. Però non venire a scassare la minchi@ a chi invece vuole dei telefoni compatti, avendo anche la presunzione che il formato che piace a te sia il migliore possibile per tutti!
P. S. Prima di sparare a zero da dietro allo schermo, giudicando persone che non conosci, al posto tuo conterei fino a 100. Sono un maturato classico e sul comodino ho un libro di pavese, ho appena terminato un romanzo di Baricco. E io non leggo, certamente. Come è certo che a te piacciono le padelle ;)

Yuto Arrapato

200 e 250 ci starebbe

shieldofjustice

Intendevo sul rapporto 6s/ 6s plus

bldnx

I 5,5" si trovano da ogni prezzo.....in cina poi...

piervittorio

Hai presente i libri della Sellerio, la casa editrice che pubblica, ex multibus, Camilleri e Malvaldi?
No, ovviamente no, tu chiaramente non leggi.
Ecco, sono larghi 120 mm, che è un formato editoriale standard nel mondo, proprio perché si possono persino impugnare, aprire e leggere con una mano, nonché tenere nella tasca di una giacca.
Incredibile eh?
E pensa che leggiamo e portiamo questi libri con noi in viaggio, in aereo, in treno ecc. da secoli.
Del resto, la famosa "spanna", è la misura tra pollice ed mignolo a mano aperta, e va tra i 200 ed i 250 mm, consentendoci senza alcun problema di impugnare un oggetto largo 80 mm....
Ma se preferisci continuare a pensare che sia il resto dell'umanità ad essere ritardata, fai pure....

Yuto Arrapato

Direi migliori.

Recensione Xiaomi Mi 11 Lite 4G e 5G: gemelli (forse) diversi

Snapdragon 888 vs Exynos 2100: qual è il migliore?

Recensione Nubia Red Magic 6: la scheda tecnica non basta

Samsung Galaxy A52 4G vs Realme 8 Pro vs Redmi Note 10 Pro: confronto a 360°