Mediacom presenta PhonePad Duo X555U, il suo nuovo flagship Android

12 Maggio 2016 68

Mediacom ha presentato PhonePad Duo X555U, il suo nuovo flagship Android caratterizzato da dimensioni compatte, cornici ridotte (74 millimetri di larghezza per un display da 5.5 pollici) e prezzo decisamente invitante. Rispetto al mercato globale degli smartphone, è da considerare più un midrange di buona qualità:

  • Display da 5.5 pollici LTPS con risoluzione FHD 1080p
  • SoC MediaTek MT6753:
    • CPU octa-core (ARM Cortex-A53) a 64 bit con frequenza operativa massima di 1.3 GHz
    • GPU ARM Mali-T720
    • Modem LTE Cat.4
  • 3 GB di RAM DDR3
  • 16 GB di storage interno, espandibile via micro SD (max 32 GB)
  • Fotocamera principale da 16 MP con triplo flash LED
  • Connettività dual SIM (Micro)
  • Batteria da 3000 mAh
  • Dimensioni: 146 x 74 x 8.15 millimetri
  • Peso: 143 grammi
  • OS: Android 6.0 Marshmallow

Mediacom PhonePad Duo X555U offre inoltre un trasmettitore a infrarossi per controllare apparecchi come TV, amplificatori, condizionatori e molto altro ancora. Interessante anche la possibilità di catturare screenshot parziali.

Il telefono sarà in vendita a partire da fine maggio, con un prezzo di listino fissato a 219 euro.

Mediacom PhonePad Duo X555U è disponibile su a 134 euro.
(aggiornamento del 15 gennaio 2019, ore 12:06)

68

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
giuseppedg

io su 3 phonepad s501 acquistati ho avuto il problema della batteria (meno di 1 anno ) . per il resto funzionavano perfettamente adesso volendo sostituire la batteria non è più in vendita e sono costretto a cambiare telefono.:-(
domanda : il nuovo x555u funziona con la slot 1 e slot 2 in 3g o 4g con possibilità di effettuare lo swicth tra sim 1 e sim2 ?

Enrico Perini

Mandato, ricevuto la mail, aspetto risposta :)

Mediacom

Ciao fire, quanti mesi fa è uscito lo smartphone a cui fai riferimento? Il prezzo che vedi ora è uno street ufficiale o una offerta? Grazie!

Enrico Perini

Mediacom, faccio parte di un canale youtube ben fornito, dove posso contattarvi? Avrei delle proposte

lastorino1

Io ne posso parlare bene il nuovo phonepad s552 che va benissimo. L'unica cosa e che non li trovi nei negozi. Il mio non ce l'ha praticamente nessun negozio ho comprato su eBay. Ma non esiste uno Store ufficiale mediacom?

NM

Prego.

Mediacom

Meglio lunghi che troppo stringati e con conmmenti spesso troppo da "bar". Quindi grazie per l'analisi. Tutto molto interessante e che gireremo al reparto Tecnico Mediacom. Facile però supporrre che un PhonePad così configurato possa essere messo sul commercio con lo street di X55U. Buona giornata!

NM

Certamente:
-Il design sarebbe anche abbastanza bello se la cover posteriore fosse in alluminio.

- Le cornici sono ben ottimizzate.

- Il processore sarebbe da rinnovare ( per esempio ce l'aveva il meizu M2 Note dell'anno scorso) magari mettere un Helio P10/X10 o superiori.

- Lo schermo e la fotocamera come risoluzione sono a posto, poi dal vivo non so come funziona.

- Avrei molto gradito un tasto fisico, e, perché no, anche un sensore d'impronta digitale (per il prezzo è possibile avere l'improntacredo

Mediacom

Ciao Tiwi, avrai modo di leggere i test e le recensioni degli esperti appena arriverà il prodotto. Buon giornata!

Mediacom

Se Mediacom avesse una percentuale alta di prd che "muoiono" o rientrano in assistenza, non avrebbe motivo di continuare dal 2001 la sua attività commerciale. Pertanto ogni eventuale problema tecnico viene gestito dalla Rete di Assistenza e rientra in una normale casistica di gustai. Grazie!

Mediacom

Assolutamente no! Mediacom progetta e personalizza tutti i prodotti come anche indicato sui prd stessi con "Designed in Italy - Assembled in China". All'interno dei device ci sono applicazioni esclusive Mediacom come l'app de La Repubblica o l'Internet Security di Kaspersky.

Giuliano

Per cinesate intento :

Batterie che muoiono in tempi brevi, tutti i tablet, smartphone che ho avuti di marchi "non famosi" hanno avuto problemi di batterie nell'arco del primo anno di vita, tra cui un Archos Xeon 79

Display con resa "cromatica" e angolo di visione scarsi, nel peggiore dei casi pixel o sub pixel bruciati o lampeggianti

Assemblaggi mediocri, tipo che premendo sullo schermo i display entrava in contatto con un non meglio precisato "componente" ( suppongo della main board ) posteriore, oppure tasti volume e power che smettevano di funzionare

Queste sono le prime che mi vengono in mente, premesso ciò concordo che anche i marchi famosi non sono esenti da difetti, ma personalmente parlando e sopratutto per esperienza personale non compro più dispositivi da "brand" che non ritengo affidabili o che non hanno centri assistenza che mi possono garantire un supporto valido e veloce.

Alberto

Ma è un rebrand? Ossia importanto e rimarchiato?

Danny #Mainagioia

Ma costa pure uguale eh...

Mediacom

Ciao NM, a parte i personali gusti estetici, hai possibilità di proseguire la tua anlisi in modo più dettagliato? Grazie!

Mediacom

Non abbiamo un rapporto con i moderatori. Immaginiamo che HD Blog abbia un suo filtro sull'uso di parole scorrette. Di questo dovrà trattarne con HD Blog.
La ringraziamo per il suo dettagliato commento che giriamo immediatamente alla Divisione Tecnica Mediacom.
Bene vengano tutte le costruttive analisi sui prodotti.

Mediacom

Ciao, oh finalmente qualcuno con esperienza! Al di là della battuta, siamo apertissimi a ogni segnalazione motivata per migliorare i nostri prodotti. Ci farebbe molto piacere sapere anche da te come vedresti il prossimo PhonePad X, mantenedo ovviamente la fascia prezzo. Attendiamo tutti le tue considerazioni. Grazie!

Mediacom

Ciao Michael, grazie per il feedback!
Buona giornata!

Mediacom

Ciao Giuliano, cosa intendi con "cinesate"? Intendi il luogo di produzione? Quale brand non ha nessun problema, ovvero non deve neppure organizzare un assistenza in quanto ha problemi zero? Grazie!

Mediacom

Ciao Ratchet, sarebbe bello in questa piazza virtuale, anche sapere con cosa ci stiamo confrontando. Ovvero, tu che smartphone possiedi? Cosa ritieni per te TOP di Gamma con caratteristiche uguali (non simili ma uguali) e stesso prezzo di mercato? Grazie!

Mediacom

Ciao Danny, grazie per il feedback!
Attraverso le vostre opinioni e condivisioni riusciamo a capire dove possiamo
migliorare prodotti e servizi per garantirvi una esperienza d'uso in linea con
le vostre aspettative. Grazie per averci scritto, buona giornata!

Mediacom

ciao Panco89, i prodotti Mediacom hanno una grande diffusione presso molti Store online e fisici in Italia. Come hai evidenziato tu, anche su tutti i canali GD e GDS, segno che un sempre maggior numero di clienti li richiede disponibili su tali canali.

GianlucaA

Salve le rispondo qua visto che ha fatto rimuovere il mio commento dai moderatori.

Ritengo la dotazione hardware piuttosto datata. Il chip mediatek è stato presentato 1 anno e mezzo fa ed a oggi è ben superato (rimanendo in casa mediatek un helio p10 o x10 erano decisamente più indicati), l'sd non si capisce perchè sia stata limitata a max 32gb. Il retro è davvero poco studiato e purtroppo è un brutto copia incolla del lumia 950 (avete messo uguale pure il triplo flash led). Triplo flash led appunto, per un telefono simile andava bene anche una soluzione meno raffinata e magari avrei dirottato le spese più sull'hardware interno o sul design.

Per concludere un prezzo di lancio decisamente alto per quello che offre. terminali come wiko fever o meizu m2 note hanno un prezzo decisamente inferiore e, senza offendere, un prestigio aziendale e un feedback degli utenti decisamente migliore della vostra azienda.

Con questo spero non vi siate offesi per averlo definito uno schifo ma lo ritengo un prodotto mal progettato per essere presentato come flagship dell'azienda

Mediacom

non c'è nulla da aggiornare perché X555U è gia 6.0

Mediacom

Sistema operativo: Android 6.0 (Marshmallow). HD BLOG ha sbagliato la descrizione!

Mediacom

Ciao GianlucaA, c'è modo e modo di esprimere le proprie opinioni. Hai la possibilità di sviluppare in modo costruttivo il tuo pensiero? Grazie

Mediacom

Ciao Alberto, ognuno ha i propri gusti estetici! Buon week end.

Mediacom

Esatto: Sistema operativo: Android 6.0 (Marshmallow)

Mediacom

Sistema operativo: Android 6.0 (Marshmallow). E' un errore di HD BLOG.

Renato ®

No. E' un refuso.

fire_RS

Infatti sono molto simile. Con la differenza che il Wiko costa molto meno.

Renato ®

Purtroppo Mediacom, per risollevarsi dalla cattiva reputazione che negli anni si è fatta, dovrebbe regalarli i dispositivi invece di venderli. Questo sembra non l'abbiano capito. Se per anni vendi "palta" arricchendoti alle spalle dei consumatori insoddisfatti non puoi pensare che, all'improvviso, bastino quattro parole rassicuranti sui social per ripulire tutto.

Tiwi

concordo..seppur la scheda tecnica sembra ottima..sicuro vanno al risparmio per quanto riguarda componenti interni come memorie..il sw viene poco ottimizzato e l'ultimo che provai io aveva una scarsa protezione allo schermo e il touch che funzionava male..forse ora avranno migliorato qualcosa..mah..vedremo

marcoar

Che non è un mediacom

mattia

per quale motivo? mi sembrano molto simili con alcune cose a vantaggio di questo mediacom sulla carta

ILCONDOTTIERO

Per esperienza personale mia e di Amici , comprare un Mediacom con Android é come fare un salto nel buio e vorresti tornare indietro x vedere la luce . Sconsigliato veramente , su Android ce talmente tanta scelta alternativa. Possono presentare quello che vogliono fra ottimizzazione firmware e qualità del prodotto é peggio che andare a comprare un prodotto rilegato negli scantinati . Ce molto di meglio in giro .

lupo

Beh, meglio di stoness

fire_RS

Android 6 lollipop...ok.....

Comunque il fever a 175 se lo mangia a questo mediacom

Danny #Mainagioia

A me sembra un ottimo telefono.
E non è vero che fa solo prodotti scadenti, conosco gente che usa, per lavoro, Mediacom "top di gamma" e con cui non hanno problemi.
E parlo di politici che il telefono lo usano eh.

Simtopia23

Che cancro quei titoli.

Malca Gatto

Dovrebbero fare come le pubblicità su fb. "Questa grande azienda presenta un super telefono, stiamo parlando di...."

Patri

se ometteste mediacom nel titolo, l'articolo avrebbe molte più visite

Malca Gatto

Scaffale, ha il jacj

sardanus

flagship con soc mediogamma..
oooccheeiiii

Ratchet

Schifo totale.

Emanuele

Anche degli ipermercati

Emanuele

Micro sim, nano sim... Speriamo si diffonda in fretta la sim integrata sennò vai via di testa a cambiare formato

Jarren #ForzaNapoli

Non male, è un dispositivo che per 219€ ci sta. Le cornici sono ottimizzate piuttosto bene, più basso del fever pur essendo un 5.5. Il fatto è che non offre nulla in più della concorrenza e ormai con dispositivi più interessani ormai alle porte come il nuovo moto g e l'alcatel pop 4s (per citare quelli che si troveranno anche in negozio) non venderà molto.... Strana com comunque la scelta dei 3 flash led, sinceramente non la capisco molto

Malca Gatto

O android 8 froyo

panco89

il cellulare piú venduto sugli scaffali del bennet - comet - unieuro, al mediaworld si vendono gli wiko e huawei:)

LG V40 ThinQ al CES in attesa del suo debutto in Italia | Video anteprima

SNAPDRAGON 855 su Lenovo Z5 Pro GT e SLIDER | Video Anteprima

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02