Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il CEO di Asus conferma il lancio dei nuovi ZenFone 3, dal mese prossimo con chip Qualcomm e MediaTek

12 Maggio 2016 84

Asus si prepara finalmente a rinnovare la gamma ZenFone con una serie completamente nuova di modelli, che secondo quanto dichiarato dal CEO della società, Jerry Shen, verranno presentati a partire dal mese prossimo. Buona parte della famiglia ZenFone 3 si rivolgerà al segmento di fascia media, confermando anche che oltre il 90% dei dispositivi sarà alimentato da processori Qualcomm Snapdragon, mentre il restante 10% utilizzerà soluzioni MediaTek.

Un addio praticamente obbligato ad Intel dopo due generazioni di ZenFone, a seguito delle ultime scelte da parte della casa di Santa Clara di abbandonare il segmento mobile. Sebbene si sappia ancora poco sulle scelte tecniche che il produttore deciderà di operare, forse puntare su soluzioni incentrate sui nuovi Snapdragon 650 e MediaTek Helio X20 permetterebbe di rientrare in quelli che secondo il suo CEO, saranno i prezzi di lancio della fascia media, compresi tra i 260 e i 300 dollari.

Sempre dalle parole del signor Shen, emergerebbero anche i primi dettagli sull'inizio delle vendite, previste in sei paesi a partire dal mese di agosto con ZenFone 3 e ZenFone 3 Max, che cercheranno di trainare i 2/3 della produzione totale.

Per il momento è tutto, ancora qualche settimana e scopriremo anche tutte le ultime novità da parte di Asus, che solamente durante il 2015, ha incrementato il proprio volume di vendite di oltre il 40%, grazie all'ottimo andamento della serie ZenFone.


84

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ilgard

Al momento, dopo l'aggiornamento, ho poche delle app preinstallate, diverse delle quali è disinstallabile.
Non dico che sia come Android stock ma la situazione è migliorata parecchio.

spino1970

Su Lollipop forse potevi rimuovere una o due app... Faccio fatica a pensare che con tutta l'integrazione di funzioni della ZenUI abbiano alleggerito. Ma sarò felice di essere smentito :)

StupidiTelefoniSottiletta

E chi ce la fa ad aspettare, io fremo già da ora ^.^'

giorgio

no a parte che non ha la banda 20, io uso la wind, se e vero che esce a breve il poseidon z2 allora quello sarà il top asus, a giugno vediamo questi zenfone 3 per farci un'idea.

StupidiTelefoniSottiletta

Tu sembri più un tipo da Redmi Note 3 Pro, a sentirti :/ Meno autonomia di max (in media, in media eh, un terzo in meno, ma bello scattante)

giorgio

Grazie a nome del cucciolo, io ce lo il max, sto scrivendo da lui in questo momento, ovviamente se interessa l'autonomia con compromessi va bene il max, ma se come me, vorrebbe un telefono con una autonomia di sole 24 ore, ma senza rinunciare alle performance, dico che il max e limitato in questo. Il primo giorno mi è arrivato con il 60%di carica residua, dopo aver istallato le app, e impostato i servizi, era praticamente sceso di 1%,ho fatto tre giorni con 8 ore di utilizzo. E entusiasmante su questo, ma ripeto a me non interesserebbe un'autonomia di 2,3 giorni, ma un device con le stesse identiche implementazioni software ma con un hardware più performante, mi esaudire i desideri Asus?

StupidiTelefoniSottiletta

No non è affatto limitato: chi lo ha ci fa tutto e bene :) Non alla velocità della luce come i-phone/s7, ma bene :) Dopotutto, è tutto proporzionato: cpu piccola? Risoluzione piccola, così il "cuore" non si sforza e va tutto fluido :)
Complimenti per quel cucciolo dolcissimo che hai in foto comunque :)

giorgio

Si il max per autonomia e una favola, come non darti ragione, ma se incrementano le memorie 32 la rom e 4 gb di ram, una frequenza dei cip portarla a 1.7 sarebbe un top di gamma. Così come oltre l'autonomia e molto limitato.

Giovanni Calice

beh però mi pare che mediatek stia prendendo sempre più piede ed è venuta dopo intel e persino TI che aveva proposto gli ottimi omap su molti terminali anni fa.

snke

Anche Texas Instruments è fallita nel comparto chipset anni fa perché non c'era spazio per lei tra Nvidia e Qualcomm

Giovanni Calice

la versione da 4 giga con chip intel? non vale?perchè?

Giovanni Calice

in che senso?

Giovanni Calice

io invece spero mettano batterie migliori...tasti retroilluminati e apps preistallate non sono un problema vero, la batteria che non arriva a sera si.

Robizzz

Fingerprint ?

Fabrizio

Buono. Mi serve un dual sim per i primi di giugno, dai Asus!

ROMEN

Asus potrebbe benissimo fare un grande successo di vendite con lo Zenfone 3; spero che non esagerino con le app preinstallate e, soprattutto, mettano la retroilluminazione dei tasti.

vyncenzo

Vabbè avevamo Zenfone diversi.
Che telefono hai ora?

Desmond Hume

io l ho provato con la Tre ed aveva una ricezione nettamente superiore al Note4 che era sempre in roaming tim mentre questo ogni tanto riusciva ad andare in 4G nella stessa zona.

Batteria con 2070mAh facevo anche 5 ore di schermo o comunque arrivava sempre a sera, dovrei avere uno screen da qualche parte.

snke

Questa cosa di Intel mi ricorda tanto la vicenda chipset Texas Instruments

adel90

tranquillo anche il loro top gamma è un aborto

vyncenzo

Quoto in todo tranne che:
- ricezione, il mio va veramente male, motog 2014 se lo mangia.
L'ho anche mandato in assistenza per questo ma nulla.

- autonomia, forse per via della ricezione...mediocre, 3-4 h di schermo massimo.

StupidiTelefoniSottiletta

Voglio dire... lo scopo principale di un battery Phone, anzi la sua stessa ragione d esistere, è durare il più possibile. Attualmente, grazie al suo hardware intelligente, max è il terzo telefono con più autonomia esistente (secondo, oukitel k6000; primo, oukitel k10000). Se la batteria dovesse restare in ipotesi da 5000, e l hardware aumentare... beh a meno di una mega ottimizzazione, max non sarà più il mito che è ora :/ Spero sia solo un film mio, magari ci mettono un 6735 boh :/

StupidiTelefoniSottiletta

Non è lo schermo in sé che consuma, ma il carico che comporta al settore video. Prestazioni? A che servono, quando non esiste app che Max non riesca a far girare? Questo grazie al parallelo risoluzione piccola - cpu piccola, voglio dire

Pensavo una cosa. Leggo come numero preponderante come ore di schermo di redmi note 3 pro, 8. Come numero di Max, 12

12 è il 50% più di 8, giusto? Però la batteria di max non è più grande del 50%, ma del 25%. Questo cosa ci dice? Ci dice che 2 di quelle 4 ore ripeto medie che max fa in più, sono dovute non alla batteria, ma all hardware. Ecco perché ho paura che snaturino max, facendolo passare dal battery Phone leggendario di ora, a un semplice telefono dalla buona durata ma nulla più :/ Spero i miei timori saranno infondati...

Desmond Hume

io ho provato lo zenfone 2 laser 5", la messa a fuoco era istantanea e gli scatti in buone condizioni di luce erano decenti, soffriva in interni la sera come tutti i telefoni sulla stessa fascia di prezzo.

Mimmo Gabinetti

Io ho zenfone selfie, lagga da paura e la fotocamera principale è pietosa.

Ilgard

Io svariate app le ho disinstallate e la situazione bloatware è migliorata con l'aggiornamento a MM.

Ilgard

Io ho lo Zenfone Laser e sono soddisfatto dalla qualità generale. Dovrebbero raffinare un po' il software, ma nel complesso funziona bene.

Simtopia23

cornici e app preinstallate si vedranno miglioramenti, sui nomi invece penso proprio di no: Asus ha sempre rilasciato 8900 modelli e siccome non vuole creare 8900 nomi, fa il brand "Zenpad" o "Zenfone" e poi una serie di varianti con codici diversi.

Nyquist

Mai piu' Asus.. Qualita' imbarazzante

spino1970

veramente la mole di bloatware al massimo puoi stopparla, non disinstallarla.... lo dico per esperienza :)

spino1970

Se è per questo Snap 201 sarà pure meglio come autonomia, ma che c'entra? :D

Donald

Si ma come prestazioni siamo su un altro pianeta. Considera anche che lo schermo del Redmi é Full HD però...

piervittorio

Della serie Snap 4xx credo che siano tutti in phase out tranne il 430 e 435.

Simtopia23

bene se lo consideri un midrange (specie le foto in notturna), se paragonato ai top blasonati però anche molto più costosi, non c'è storia.

Baronz

Asus deve lavorare un pò sulle cornici e soprattutto ridurre drasticamente il numero di app preinstallate.

StupidiTelefoniSottiletta

Mai ottimo come snap 410... E infatti la media di ore di schermo che fa chi ha redmi note 3 pro è tipo 9 ore. Chi ha invece Max, di ore ne fa tipo 12....

Donald

Il 650 é ottimo come consumi, basta vedere il Redmi Note 3 Pro!

StupidiTelefoniSottiletta

Zenfone 3 Max... praticamente il nuovo Zenfone Max? Se mi rovinano l autonomia con uno snap 650 (snap serie 4 come consumi è sempre il re) o con qualche 617 del c4zzo, e/o se non aumentano la batteria (in quei telai così grossi ci può stare più di una 5000), giuro che gli mando Rocco Siffredi a domicilio

IlSanta EverGreen

come si comporta il reparto fotografico?

gl

Mi sa che avevi un terminale difettato. Sulla qualità costruttiva si può discutere, ma bisogna considerare la fascia di prezzo.

Luigi L

Perché?

maury71

Vai tranquillo con lo zenfone max,io c'è l'ho da 2 mesi e ho messo la beta di MM e funziona benissimo,pensa che faccio dalle 10 alle 12 ore di schermo acceso e lo ricarico dopo 2 giorni con ancora il 10/15 % di batteria residua

lKinder_Bueno

Puoi sempre fare il reso

Desmond Hume

Dopo l ottimo lavoro fatto sulla serie zenfone2 non avrò problemi ad acquistare i nuovi ma devono migliorare le pecche del passato:
-tasti non retroilluminati, come perdersi in un bicchier d acqua
-cornici poco contenute con ingombri imbarazzanti del device
-speaker davvero poco potenti sentivo a malapena la suoneria
-cornici in plastica lucida troppo cheap che si riempie di graffi

Mi son trovato davvero bene: fluidità, ottimizzazione (nonostate la mole di bloatware considerevole ma eliminabile), ricezione top, autonomia eccellente insomma mi è dispiaciuto darlo via e non vedo l ora di provare i nuovi.

furlo

ieri è uscita sul blog la recensione del nuovo le eco x620 con l'x20 come soc.

alberto

troppe app spazzatura, un difetto nell'abbassamento della tendina anomalo, audio in chiamata un po gracchiante, batteria un po sottotono, a volte quando scorrevo lo schermo buggava le immagini e una volta ha cominciato a fare uno sfarfallìo. Mi accodo poi sulla qualità costruttiva che rispetto al primo moto g è meno pregiata

bena

"The company’s CEO has confirmed that the company is aiming to jump into the $260 – $307 segment with new products which will be announced soon, which means they plan to go head-to-head with a number of Chinese smartphone manufacturers which are currently very active in said segment, like Xiaomi, Huawei and Oppo, for example."

Così si dice in giro, staremo a vedere...

gl

Che difetti?

Vive

Non vedo l'ora, i soc Intel erano una zavorra.

ZioGrimmy

zenfone 3 max? *_* miooooooooo

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria