Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony Xperia X disponibile dal 20 maggio in UK, Xperia XA dal 10 giugno | Prezzi aggiornati

26 Aprile 2016 201

Aggiornamento 26/04

Amazon UK ha aggiornato i prezzi dei due smartphone:

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

In attesa di avere un riscontro anche per il nostro paese, Sony ha iniziato a comunicare ai vari rivenditori le prime disponibilità per la nuova gamma Xperia, presentata all'ultima edizione del Mobile World Congress 2016. A quanto pare ci sarà da aspettare ancora alcune settimane prima che i nuovi smartphone possano entrare nel vivo delle vendite, tempistiche forse troppo dilazionate tra lancio e commercializzazione, arrivate praticamente alla soglia dei tre mesi.

Secondo Amazon UK, Sony Xperia X sarà disponibile dal prossimo 20 maggio nelle colorazioni nero e rosa, mentre per Xperia XA ci sarà da aspettare addirittura il 10 di giugno, nelle varianti cromatiche nero, bianco e lime gold.


Xperia X Performance, il modello top di gamma, continua invece a non avere una data ben precisa di vendita, non resta dunque che aspettare.

(aggiornamento del 16 marzo 2024, ore 19:10)

201

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
YoungChaos

Leggi la notizia di Android Autorità su Sony Mobile ;) stanno così nella cacca lato Mobile che c'è il rischio che scompaia Sony Mobile.. il presidente della Sony ha dato l'ultimatum a Sony Mobile, o guadagnano o bastonate..

Simo 14

Ah se la metti da questo punto di vista ci può anche stare,ma comunque rimane un top di gamma,perché mettendola da questo punto di vista manco S5,M8 ecc. erano top di gamma a sto punto

boosook

Non lo dico io, lo dicono le specifiche. Non voglio entrare nella diatriba se il quadhd sia utile o meno o se i 4gb siano necessari o meno. Il punto è che se ne metti meno dei competitor, devi vendere a meno dei competitor. Se io faccio un'auto in tutto e per tutto uguale alla golf, ma ci metto il motore di una cinquecento, non posso venderla allo stesso prezzo di una golf dicendo "eh, ma tanto tu ci vai solo a fare la spesa quindi il motore della golf non ti serve". Così non posso vendere un fullhd al prezzo di un quadhd dicendo "eh, ma tanto tu non fai mica i giochi in realtà virtuale quindi il quadhd non ti serve"...

Alessandro

Ma anch'io penso che Samsung innovi, infatti non capisco cosa intenda dicendo che Sony innova a differenza delle altre

Elvin Cannibale Barca

Ma che profitti: se tu non fai volumi di vendita nell'arco di 2 anni scompari dalla scena

Elvin Cannibale Barca

Samsung non innova? Il Note 5 è tutta un'innovazione: display grande, autonomia ottima, penna e applicazioni Spen, Super Amoled display, Gear S e Gear VR

YoungChaos

Io ho letto 2016 per quello ti stavo chiedendo.. !

hassunnuttixe

recente? parlo dell'ultimo bilancio eh....

YoungChaos

Ho letto su AA che ha avuto un calo nel 2016 14.7% e che il settore mobile come ricordavo é proprio in fondo per guadagni..

YoungChaos

Azz ? Ma é recente? Perché mi ricordavo che sony era un po nella cac.. Lato mobile! Beh son contento sperando continuio sulla via di Z3.. Z5 per me é da bocciare. Spero in una buona serie X o continuazione della Z..

Alessandro

Sai che innovazione. Per definizione innovare sarebbe portare qualcosa di nuovo. Piuttosto parlando di Sony avrei detto l'impermeabilitá. Per dire un'innovazione potrebbe essere il 3D touch di Apple

hassunnuttixe

per dirne una: l'unibody, ora lo usano tutti, ad esempio quando Samsung l'ha usato pure lei su S6 si è gridato al miracolo.. ;)

hassunnuttixe

non guadagna una fava dal settore mobile? eppure l'anno scorso il settore mobile ha fatto +133.2%, cioè ha più che raddoppiato i profitti... ;)

Simo 14

Se lo dici tu

YoungChaos

Per me è NO.

YoungChaos

Ma Sony si sa, produce smartphone per sport.. infatti non guadagna una fava dal settore mobile.. eppure con Z3 hanno fatto un gioiello.. se solo leggessero di più i forum ahaha

boosook

l'X performance non e' un top. Per tre motivi, essenzialmente: un gb di ram in meno, mancanza dello schermo quadHD e fotocamera sotto la media degli altri top come qualita'.

boosook

qui si sta parlando dell'X... sull'X performance non dico che non possa essere un telefono premium, ma se gia' l'X costa quanto un s7...

Mike

Sicuramente saranno ottimi telefoni, ma da grande fan Sony mi chiedo come pensano di poter vendere un telefono con lo Snapdragon 650 uscito così in ritardo a più di 500 euro!? Quasi allo stesso prezzo uno ci si porta a casa un Galaxy S7 o rimanendo in casa Sony uno stupendo Xperia Z5.
Xperia M4 (con il 614, predecessore del 650) costa ora circa 200 euro.
Mettere sul mercato un'intera gamma così in ritardo e con questi prezzi è assurdo.
Spero che quando saranno in vendita i prezzi siano fortemente ridotti, così potrò cambiare il mio Z1 con qualcosa all'altezza ma senza spendere una piccola fortuna...

Alessandro

Innova in cosa di preciso? Potrei capire stessi parlando di LG ma davvero Sony e innovazione hanno poco da spartire

boosook

Concordo, ormai non ha senso lanciare niente al MWC, tanto gli articoli della stampa e dei blog sono solo sul samsung.

derapage

è dai tempi di dello Z che non usavano una batteria così piccola su un topgamma sony... e l'S820 sembra essere tutt'altro che parsimonioso. già soltanto questo mette molti dubbi sulla validità di quel prodotto. Aspettiamo l'uscita..

Jarren #ForzaNapoli

Dipende , le alternative a Meizu anche senza andare negli import ci sono. Cmq ma Sony in passato ha fatto qualche buon medio gamma sulle 200-250€ , mo sono alcuni anni che assieme ad htc combinano pochissimo in quella fascia

dicolamiasisi

io aspetto l'X Performance

Antonio Guacci

...E tu prendi come riferimento HTC per i prezzi?

Ricky

Sull'x concordo, anche se in germania i prezzi sembrano essere sui 599 euro, come il nuovo htc one s9 ma con caratteristiche superiori

Antonio Guacci

Non parlava dell'X Performance ma dell'X normale.

E mi trova perfettamente d'accordo: 499 £ (cioè 643 €) per un mid-range con Snapdragon 650 è da pazzi.

Il Performance non si sa ancora quando e soprattutto a quanto uscirà.

Ricky

Se guardiamo l'hardware ha tutti vantaggi e solo un gb di ram in meno rispetto htc, anche il display dovrebbe essere superiore visto che sony monta un quantum dot e non un semplice super lcd che di super ha solo il marketing.

Ricky

Ho già spiegato in cosa, poi se vuoi puoi aggiungerci un audio più forte dagli speaker frontali e probabilmente un autonomia superiore.

Ricky

Veramente l'x performance ha caratteristiche da top di gamma, vedi lo snap 820e l'alluminio non mi sembra peggio del vetro

Simo 14

Perché l'X performance non è un top? Per un GB di ram in meno?

boosook

Soprattutto perché questa operazione, se vuoi farla, devi farla con prodotti premium, non con un XA con mediatek e X con specifiche da fascia media e corpo in plastica. Anche Htc adotta la strategia del vendo meno ma con più margine, però guarda cosa è m10 come specifiche e materiali.

boosook

Si, ma stavolta hanno esagerato, perché questi sono dei fascia media, non sono all'altezza della serie Z. E a quanto lo mettono X performance? 800 euro?

boosook

Verissimo, il problema è che con la serie Z (che era premium) il ragionamento poteva funzionare, qui però hanno davvero sparato troppo in alto tenendo conto che l'X non è neanche il top di gamma ma un fascia media sia per specifiche che per materiali. Capirei se a quel prezzo avessero lanciato l'X performance. Ma quinci rendiamo conto che questo telefono sta uscendo allo stesso prezzo di htc10 o s7? No, stavolta sony l'ha fatta fuori dal vaso, ma di brutto. Questa serie X venderà pochissimo, gli incompetenti manager sony non riusciranno neanche a capire perché e chiuderanno la divisione mobile.

gioboni

quoto in toto! la cosa secondo me più inconcepibile però riguarda il comparto fotografico: producono loro i migliori sensori disponibili sul mercato e che equipaggiano praticamente tutti gli altri top gamma, e hanno in casa una divisione fotocamere che non ha nulla da invidiare a nikon e canon essendo addirittura mooolto più avanti per quanto riguarda le mirrorless, eppure all'atto pratico non riescono mai ad eccellere e guadagnarsi il primo posto come resa finale. Sony in campo mobile rimane un grandissimo mistero.... E lo dico stimando l'azienda forse più di tante altre.

Deville

Anche loro con 'sto dannato rose gold? non per prendere le parti di apple (mai posseduto prodotti apple per adesso) ma si copia sempre a smisura nel settore mobile, un conto copiare qualcosa come un design di un device vecchio e passato da qualche anno.
Invece qui si copia su cose ancora in uso e di "moda" tipo meizu 6 con 3d touch UGUALE a quello di apple, i cinesi che copiano (giustamente come sempre hanno fatto) design dell'ip mentre è ancora in uso da apple (si ok, ripreso dal m7 ma dopo 3 anni se non sbaglio).
A me sinceramente da rabbia perchè si può prendere e migliorare o cambiare e dare un alternativa, invece si copia e incolla perdendo originalità, il 3d touch può andare essendo una feature che può essere utile avere, ma il rose gold... i colori di background di cartelle, tenda notifiche e ui cinesi... come se tutti quanti qui cominciassimo a mettere un avatar a tinta unica blu invece di cambiare colore o inserire delle righe, dei quadri o chissà cosa

Ps. per rimanere in tema... si, sempre prezzi spropositati in casa sony.

Marco

Scaffale.. Solo scaffale..!

Alex'99

Z3+ soltanto vale la pena,per prestazioni e autonomia

Alex'99

Beh...XA è accettabile,l'X non ancora....

boosook

Anche 650 è troppo. Vediamo quali saranno i prezzi italiani...

Mario L

Mah, o dei dubbi, delle sgommate le ha fatte anche sony

Mario L

Bravo

Flavio

Tutto quello che ti ho elencato io sopra, io lo chiamo DISASTRO di fabbricazione... praticamente il telefono dopo poco più di un anno e anche prima, va LETTERALMENTE A PEZZI! ...... Sinceramente dopo aver dato quasi 500 euro a Sony per quel telefono, mi aspetto un pò più di cura nel progettare un telefono no?

Stefano Zani

Io da poco ho preso lo z5 compact,e sono contentissimo,con Marshmallow poi è una bomba!

Daniele Cosentino

In quale universo parallelo?

Shane Falco

Inutile fare ipotesi basandosi sulla sterlina, aspettiamo i prezzi ufficiali italiani quando usciranno, cmq sia è normale che sony tenga prezzi molto alti perchè max riesce a vendere solo 29 milioni di smartphone all anno e quindi punta tutto sul profillo e non sul numero di smartphone che vende, un pò come htc insomma.

J.D.

Forse è veramente l'unica casa che innova. Quelle di Samsung non le puoi chiamare innovazioni. Inoltre perché dovrebbero variare dato che sfornano gli smartphone più belli ed eleganti? Dotati poi di ogni comfort

Ziothor

Pensate che ho letto i prezzi pensando fossero in euro e ho pensato "un po troppo altini" , poi ho visto che sono sterline

Paolo

Bene, avanti così, ora da qui al lancio fatelo scendere ancora di 20 sterline a settimana e per sarà mio al day1

theprov

"Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?"

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO