Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lenovo Zuk Z2 Pro ufficiale: S820 FHD 5.2", 6 GB + 128 GB a 368 euro in Cina

21 Aprile 2016 557

Come anticipato negli scorsi giorni, il sub-brand di Lenovo Zuk ha presentato ufficialmente in Cina il suo nuovo top di gamma Zuk Z2 Pro. Le indiscrezioni circolate recentemente sono state più o meno rispettate, con alcune sorprese davvero interessanti.


Il device ha caratteristiche da top di gamma, racchiuse in un dispositivo relativamente compatto e costruito con molta cura. L'intero corpo è in quello che l'azienda definisce 3D Glass "vero": l'intera back cover è infatti leggermente curva. Molto sottili le cornici laterali, appena 1.41 millimetri per parte. Sotto allo schermo prende posto uno scanner di impronte digitali U-touch 2.0. Zuk dice che può riconoscere un'impronta con successo nel 99.7 per cento dei casi, entro 0.1 secondi. Molto ampio il parco sensori: ben 10, tra cui UV e battito cardiaco. Lato software, molto interessante la possibilità di sincronizzarsi con un Apple iCloud.


Caratteristiche tecniche

  • Display Super AMOLED da 5.2 pollici FHD (1920 x 1080 pixel, densità di 424 pixel per pollice)
  • SoC Qualcomm Snapdragon 820:
    • CPU quad-core (4x Qualcomm Kryo) a 64 bit con frequenza massima di 2.1 GHz
    • GPU Adreno 530
    • Modem LTE X12
  • 4 o 6 GB di RAM, LPDDR4
  • 64 o 128 GB di storage interno, UFS 2.0
  • Fotocamera posteriore da 13 MP con stabilizzazione ottica (OIS); pixel da 1.34 micron, apertura focale f/1.8, autofocus laser e PDAF, flash LED doppio
  • Fotocamera anteriore da 8 MP con apertura focale f/2.0 e pixel da 1.4 micron
  • Wi-Fi ac, Bluetooth 4.2, USB Type-C
  • Batteria da 3100 mAh con Quick Charge 3.0
  • Scanner di impronte digitali U-Touch 2.0
  • Android 6.0.1 Marshmallow, personalizzato con ZUI 2.0

Zuk Z2 Pro sarà disponibile in due colori, bianco e nero. La variante "top", con 6 GB di RAM e 128 GB di storage onboard, costerà solo 2699 renmimbi cinesi, l'equivalente di circa 368 euro. I preordini partiranno in Cina già da domani. Non si hanno informazioni precise sulla versione internazionale.

La variante più economica, invece, arriverà in cina più avanti, il 10 maggio. Per quanto riguarda i prezzi, Zuk non ha ancora dichiarato nulla.


557

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Foti

Ciao ragazzi,qualcuno ha novità sul discorso lingua italiana? sembrerebbe possa arrivare via ota ma non trovo discussion...zuk z2 pro

Gianluca Guttilla

Ma perché hanno abbandonato cyano?? ç_ç

Raily

Questo vetro 2.5D a chi piace? Sembra che ormai lo mettano tutti, oltretutto credo che sia anche "anti-pellicola in vetro", dove è il vantaggio nell"implementarlo?

StupidiTelefoniSottiletta

Felice per la tua contentezza, AugustaPerusia :)

StupidiTelefoniSottiletta

Si figurati so che non sei ironico :) Tienitelo stretto il tuo bel lavoro, che è una rarità ormai: per esempio qui al sud trovarlo (senza avere "la conoscenza di chi conta") è difficile, e sta tanta gente che "campa" con 300 euro al mese di stipendio, con paghe orarie di un euro e cinquanta. Da scappare in un'altra nazione, proprio :/ Saluto affettuoso anche a te :)

Azzorriano

Grazie di cuore :-) un buon proseguimento :-)

Ermin Chione

Perché Zuk ha una pagina ufficiale (che non sia in cinese) da qualche parte?
Se ti riferisci a quella Facebook 'Zuk by Lenovo'...allora NON è ufficiale! E' solo la pagina dei rivenditori europei che stanno in Belgio. Continuano a rispondere la solita cosa, e fra l'altro (in quella pagina che, ripeto, non so se è quella a cui ti riferisci tu) in un commento dice "non credo" ad un italiano che chiede se lo Z2 Pro avrà la Cyanogen OS. Insomma, lì, smentite ufficiali non ce ne sono. Solo: "COS ha detto ma erano solo promesse", "COS si comporta da amatore" ecc ecc.
Niente che dica "Z1 non avrà COS13" "Z2 non avrà COS13" nessuna dichiarazione ufficiale ripeto. In fondo, perché mai un rivenditore dovrebbe arrogarsi il diritto di rilasciare dichiarazioni ufficiali al posto dell'azienda? Ma nemmeno in Cina penso che succeda :D
Figurati dichiarare che un rapporto commerciale è stato rotto! Sarebbe una cosa da pazzi. Un conto è una affermazione personale, magari anche da persona informata dei fatti, e anche verosimile, un'altra cosa è una comunicazione ufficiale!

Quindi, davvero, visto che sono giorni anch'io che seguo la questione e non ho trovato una vera smentita (in inglese almeno) che sia una, dove l'hai vista tu? Condivideresti il link cortesemente?

Windmark

il vecchio Zuk Z1 aveva la cyano. Se ce l'ha anche questo lato software siamo alto livello da entrambi i lati

Windmark

portane una anche a me!

IlGiustiziereDelCodice

Carissimo, io mi reputo molto fortunato rispetto a ragazzi che come te, prima della stabilità hanno dovuto passare un periodo nero. Non riesco ad immaginare quanto possa essere alienante. Ed infatti diciamo che le mie lamentele sono irrisorie e futili. E' un momento il nostro ( come paese ) difficile, dove la fortuna conta tanto rispetto alla bravura all'inizio. Spero si comprenda, che non lo dico ne con tono critico, ne con tono di vanto. Fortunatamente io appena uscito dall'uni ( sarà anche per il percorso che ho scelto di seguire ) non sono mai stato fermo. Quindi complimenti a te, non per la fortuna, ma per essere riuscito a sfruttare un'occasione che inizialmente non avresti potuto immaginare rivelarsi così ghiotta e sopratutto per esserti dimostrato versatile. Conosco tante persone che sono ferme su ciò che vogliono fare lavorativamente e pur rimanendo a casa non si discostano da quel pensiero. Un saluto.

Scofield1990

Z1 vorrai dire.. Vabbè credo che questo z2 pro sia un salto di qualità notevole. In attesa di recensioni approfondite ed imparziali soprattutto..

AugustaPerusia

Xiaomi redmi note 3 pro 3gb il migliore smartphone che abbia mai posseduto

AugustaPerusia

Lo z2 lho dato indietro.
Cyano non aggiornava
Fotocamera schifo
Tasto centrale funzionava quando gli pare

Andrew23

Perdona l'intromissione, ma penso sia impossibile tenere 150 schede di chrome contemporaneamente in ram. Ho un Nexus 5 e feci anch'io una prova tipo la tua, aprendo tipo 100 schede se non di più, ma solo le ultime 4 o 5 aperte non si ricaricavano quando le aprivo. Le altre refreshavano tutte. ;)

Leon

2 cose che infatti con la ram non c'entrano niente

StupidiTelefoniSottiletta

Non me lo dire... :/ Laureato pure io, DODICI anni di disoccupazione NERA, e poi in palestra ( vedi il destino) conosco il mio attuale capo, che parlando tra una corsa e l altra mi fa "ah sei disoccupato? Vuoi venire a lavorare per me"? Triste da dire, ma nella vita conta la fortuna :(

IlGiustiziereDelCodice

Premessa: potrò sembrare ironico ma non lo sono.

5k al mese quando ti va male, lavorando poco. Bah ho sbagliato tutto. 7 anni di studi informatici. 13 anni di esperienza totale nel settore informatico/sviluppo/consulenziale per 1900€ netti. Quando vendendo come faccio ora e senza neanche cercarmi la clientela avrei potuto guadagnare il triplo lavorando un terzo di quanto lavoro ora.che amarezza l'Italia. ( non per il tuo lavoro per il mio intendo )

Davide Polez

Ma non telefonare e fare foto. ;)

Alessandro

se è quello a 6,4 pollici è troppo.... non si regola nessuno sui 6 pollici....o fanno 5,5...5,2.... o sparano 6.4 pollici ed oltre

mikiblu

non ho capito il tuo ragionamento

StupidiTelefoniSottiletta

Rappresentante di marmi :) Il call center chiama la città/dina X cercando qualcuno che voglia rifarsi la casa (la ditta per cui lavoro fa ristrutturazioni edilizie). Arrivo io con la mia valigetta di 18 chili (reali) contenente listelli di marmo... consiglio... mostro i sample... la gente ordina. E dato che chi si rifà la casa (tante volte per capriccio) è un riccone con una mezza reggia, e che i marmi costano migliaia di euro... beh basta un solo cliente per avere anche 00€ di provvigione :)

ghost.mdb

O di quando ti accorgi che con Android e 6GB di ram fai meno che con Windows con 2GB (e non parlo di Windows mobile)...

IlGiustiziereDelCodice

Per curiosità: professione? 5k sono tanti in Italia ad oggi :D. Libero professionista?

Claudio 23

Immaginavo

Gianluigi Cammilleri

ragazzi sarò in cina tutto il mese di luglio,secondo voi riesco a trovare la versione internazionale di questo bellissimo terminale

GioCarro

Accidenti, questa notizia mi rovina la giornata.
Potresti postare il link per favore?

periniMax

Questo oppure lo Xiaomi mi 5? Qualcuno sa com'è il software e il supporto (aggiornamenti, patch...)?

StupidiTelefoniSottiletta

E' inutile che ci provi: non ci sei riuscito "ieri", e non ci riuscirai "domani" a superarmi ;) Sono più esperto e preparato di te (lo vedo dalle rid1cole risposte "tecniche" che dai, per non parlare delle motivazioni ad esse... ancora sto ridendo per le "scelte di ingegnerizzazione" riferite ai sei giga di ram... XD e dimmi, CHE scelta "di ingegnerizzazione" hanno fanno per il fratellino da 4 giga? XD Mapeppiaceeeeeeere!!! XD). So che questo ti brucia, è così evidente, ma accettalo e vivrai meglio ;)

E, perchè tu impari una cosa nuova, oggettivo significa -esempio- che se con 150 schede di chrome aperte (non di un Uc mini... di CHROME) NON metti in difficoltà TRE giga di ram, SEI sono INUTILI. Ti sembrano invece utili? Sei fuori strada, semplice ;)

Non ho due lire per comprare un altro telefono? Dimmi, tu fai come me un lavoro che, pure quando ti va "male", hai portato -minimo minimo- a casa 5.000 euro NETTI al mese (e non lavorando manco tutti i giorni)? ;)

Parli, parli, ma i tuoi "discorsi" valgono meno della pressione che fai sulla tastiera
Ti invito, per l'ennesima volta, ad andare a studiare. Perchè vedo che il tempo passa, ma sempre a quel livello resti

Poverino, forse prima che io mi iscrivessi qui ti sentivi uno "al top", poi sono arrivato io (e anche altri amici bravi di qui) e hai perso il tuo ruolo. Meccanica tipica, già vista mille altre volte

Ti saluto, e ti lascio nella pochezza della tua preparazione e nella grandezza dell'inconsistenza delle tue idee (replica pure, tanto appena vedo il tuo nome, passo oltre: non vali nemmeno i 10 secondi necessari a leggere le tue "teorie")

Leon

e l'altro momento in cui scopri pure che il tuo pc con meno ram fa più cose e pure meglio..

piervittorio

Come posso replicare ad uno che confonde "soggettiva" con "oggettiva", ed eleva a dogmi universali le proprie anapodittiche convinzioni, tacciando di essere " sempliciotti " quel 99% dell'umanità che probabilmente è semplicemente più competente di lui?
Nel mondo anglosassone si dice "cash is skill".
Ovvero se uno si erge a massimo esperto di un settore, tale competenza di norma gli viene riconosciuta da quello stesso settore, che lo assume senza indugio e lo va dunque a remunerare profumatamente.
Ma mi pare che qui, chi da una parte si erge a massimo esperto, da quell'altra non abbia quattro lire per comprare un altro telefono.
Ovvero questa competenza appare incompetenza agli occhi dei player del settore.
Facciamoci dellle domande, e diamoci delle risposte...

StupidiTelefoniSottiletta

Manco io XD

Antonio Castronuovo

Già, purtroppo Android ha una ottimizzazione scarsa.
Il marketing di Apple è eccezionale, fanno gli spot pubblicitari
migliori del mondo, assieme a Coca Cola (che non ho ancora capito perché si fa pubblicità, tanto la conoscono tutti hahahahah)

StupidiTelefoniSottiletta

Nexus 4.... quel retro meraviglioso... *____*

StupidiTelefoniSottiletta

Apple pur con tutti i suoi difetti 8che me la fanno odiare a morte) ci insegna una grande cosa: che con gli sviluppatori, tanti as1ni e lavativi, bisogna avere il pugno duro del "Così è, se ti sta bene ok, se no ti f0tti". In altre parole...

"Cari sviluppatori, DUE cores SONO, la ram è quella.... ADEGUATEVI"

E, magia magia, c si accorge che il 99% delle app va benissimo su DUE cores e senza ram da workstation. Alla fine, se vogliamo, simbolo di mela mangiata a parte, Apple è meno inf0gnata di marketing rispetto ad android

Giuseppe

non avrà la cyno, è stato risposto su pagina ufficiale ad un utente, hanno avuto brutte esperienze con gli sviluppatori e hanno rotto l'accordo

JohnnyDroid

100% d'accordo con te! Potrebbero (dovrebbero) soffermarsi, e parecchio, sul software.. Ma il progresso HW é fisiologico e senza di esso smetterebbero di vendere telefoni... D'altronde io ho un Nexus4 da anni xD

Antonio Castronuovo

Sicuramente è per quello, anche perché ho provato personalmente con un Note 3.Detto questo però hai ragione in larga parte, al 95%delle persone bastano 2-3 giga di RAM. Il problema è che l'utente medio nemmeno il legge questi forum, non ha la più pallida idea di cosa sia uno ZUK hahahahah
È per questo che ha successo Apple, brand conosciuto in cui è tutto facile e senza possibilità di personalizzazione, ma estremamente fluido.
Nonostante abbia 2gb di RAM gira benissimo, nei giochi persino meglio di s7
Senza contare che ormai è diventato un oggetto alla moda

StupidiTelefoniSottiletta

Lo feci già, tutto ok :) Magari perchè avevo app "piccole"... :/

Antonio Castronuovo

6 gb di RAM non sono un dramma, servono. Fai questo test con il tuo note 3, apri tutte le App e lasciale in background. Quando le riaprirai si refresheranno, con 6 GB questo non succede. Certo, con 3 gb puoi tenerle comunque aperte tutte, ma è come se le dovessi riaprire.
Con l'avvento di Android N questo problema dovrebbe risolversi, ma nel frattempo 6gb di RAM potrebbero tornare utili in un paio di occasioni.
Detto da uno che ha un Note 2 con Cyanogenmod 13,gira tutto ancora fluido, però avere più potenza sotto le mani non fa mai male

StupidiTelefoniSottiletta

Ma in effetti VANNO ancora bene :) Io dopo aver visto andare fluido sul note 3 di mio fratello modern combat 5 ho avuto la conferma di ciò di cui ero già fermamente convinto: è tutto marketing. O, se vogliamo vederla da un altro punto d vista, hardware troppo "muscoloso" rispetto al software

StupidiTelefoniSottiletta

Si ovvio :) Semplicemente non vorrei che i miei compagni di blog abboccassero a sti ami da pescatore... :/ Sta a noi compratori "educare" le aziende. Già non le abbiamo educate per le batterie, ed ecco il risultato :/ Il vero potere lo abbiamo noi (=i nostri soldi), non loro :/

StupidiTelefoniSottiletta

Stima e tanto affetto, anche se non ho l'onore di conoscerti di persona, anche da me per te :)

Azzorriano

Ahahah a parte che sinceramente ho stima e simpatia per te per cui non penserei mai che tu possa appartenere a quella categoria che hai citato in fondo ma ora ho capito di più

Antonio Castronuovo

Si, ma ti stai facendo un pippone immane. Basta comprare la versione da 4gb e 64 di storage.

Antonio Castronuovo

Su Amazon

Desmond Hume

Giusto poco prima del momento successivo: quello in cui realizzi che si tratta di uno specchietto per le allodole.

Gianfranco

Stavo trollando scusa @

Armandorace04

dai un occhiata alla linea business di sennheiser, ho visto che é abbastanza fornita per ogni taglia di prezzo.

Nix87

Penso che da noi lo vedremo a 499 versione pro, e 399 versione con 4GB di Ram...

JohnnyDroid

É vero ma seguendo questa logica anche uno snapdragon 820 per facebook, whatsapp e candy crush (utente medio) é solo "marketing"! Allora processori di 3-4 anni fa andrebbero più che bene... Tutto é marketing... Ma tra le varie evoluzioni hardware la meno inutile é l'incremento della ram!

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria