Android 29 Mar
Appena iniziato il live di presentazione di Meizu M3 Note direttamente dalla Cina. Di seguito potete seguire il video streaming in cinese. Potete levare le scritte a schermo premendo il tasto "messaggio" in basso a destra nel video.
--:--
Commenti
Non ne sarei certo. Di sicuro c é solo che lo snap 652 é migliore, per tutto il resto aspettiamo il confronto.
Ti dirò che la garanzia amazon è tutt'altra cosa se sai usare tutti i trucchetti del mestiere (tipo rimborsi dopo quasi 2 anni TOTALI per danni inventati al momento perchè loro SI FIDANO delle segnalazioni degli utenti e non controllano i prodotti quando vengono restituiti anche se costosi e lo testimonia il fatto che dopo 1 ora che arriva a bologna il pacco viaggia e va a castel s. Giovanni coi loro camion e subito dopo ti rimborsano a scatola chiusa appena arriva; se poi arriva completamente frantumato si riprendono il rimborso altrimenti se è solo alla vista simile a quello da te segnalato non fanno più nulla dopo il rimborso)/
Inoltre dipende da molti fattori, tipo gli accordi commerciali, il valore del prodotto e la caregoria. Per alcuni prodotti è previsto rimborso immediato, per altri no, per altri ancora non c'è obbligo di restituzione, oltre che dalla bontá del tizio in chat/telefono.
Non puoi semplificare il discorso come fai tu perchè è molto più complicato di così.
L'unica regola generica che puoi affermare è che la garanzia legale amazon è una cosa, la garanzia legale di altri è un'altra, se poi coincidono è una scelta dei venditori terzi. PUNTO
Lo so ma le politiche di amazon su quei venditori non si applicano normalmente ma solo nel caso in cui fai in modo di notare che il venditore non si è comportato come dovrebbe ergo non applica normalmente la garanzia legale come d1o comanda. Questo perchè amazon agisce come fosse paypal su ebay o su altri siti. Se hai trovato operatori in chat o al telefono molto disponibili e hai un po calcato la mano su malfunzionamenti e/o inadempienze del venditore, chiaro che amazon ci mette una pezza e fa anche molto più del dovuto. L'ho fatto anche io con i prodotti venduti da amazon e immagino che in alcuni casi sia lo stesso anche per i non venduti (su un prodotto non venduto da loro mi hanno pure regalato un buono da 5€ per tenermi buono). Ma sulla carta non potrebbero/dovrebbero fare più niente se non assisterti i primi 30 giorni e farti mettere in contatto col venditore. Quindi se vedi che amazon è disposto a fare cose non previste è perchè ti rivolgi a lui come se fosse il venditore, loro fanno solo da intermediari. Quindi è come se il venditore si comportasse come amazon. Mi è successo di essere stato rimborsato dopo 6 mesi per un prodotto venduto da altri direttamente nella chat amazon, ma l'operatore ha detto esplicitamente che dipebdeva da cosa gli dicesse il venditore facendomi attendere 5 minuti.
Ti dico di no lol
Ne ho già discusso mesi fa con altri utenti sempre qui su Disqus centinaia di volte, anche loro credevano quello che affermi tu, poi gli è bastato andare a chiedere in chat ad un consulente Amazon per aver la conferma di quello che gli avevo detto io per esperienza diretta.
Comunque quello che dici quando affermi "Che poi molti venditori si comportino come amazon è un altro discorso, nella mia esperienza pluriennale posso dire un 70% quasi amazon 30% poco soddisfacenti" è completamente errato, ripeto, per i prodotti Prime tu puoi rivolgerti sempre ad Amazon senza passare per il reale venditore, ed avere tutta la classica politica di Amazon per i prodotti Prime.
Poi se tu, per un prodotto venduto da Pincopallo e spedito da Amazon, per avere assistenza ti sei rivolto a Pincopallo ed hai avuto un'esperienza non gradevole (che cade nel 30% che citi sopra), sappi che avresti potuto rivolgerti direttamente ad Amazon fregandotene delle politiche di Pincopallo.
no vale anche per i prodotti venduti da pincopallo e SPEDITI soltanto da amazon. Spediti significa che si applica solo la logistica e i 30 giorni per il reso (variabili in base alla categoria).
E' scritto pure nelle linee guida di amazon. Non è la stessa cosa dire che si applicano le stesse regole dei prodotti venduti da amazon per quei prodotti che sono venduti da terzi e spediti da amazon. Che poi molti venditori si comportino come amazon è un altro discorso, nella mia esperienza pluriennale posso dire un 70% quasi amazon 30% poco soddisfacenti, poi molto dipende da cosa si vuole comprare e dall reputazione del venditore, che, in alcuni settori meno comuni, per forza di cose, non può essere alta dunque non puoi farti sempre un'idea
Allora fa schifo
"nella tua esperienza semplicemente il venditore si comporta come amazon o quasi ma sai quanti ce ne sono che se ne sb*ttono del cliente"
Ancora: no.
Con i prodotti Prime non si ha mai a che fare con il venditore, ma sempre con Amazon. Sia in caso di reso nei primi 30 giorni, sia in caso di necessità di assistenza/garanzia durante i due anni successivi all'acquisto ;)
Quello che dici tu qui "ma sai quanti ce ne sono che se ne sb*ttono del cliente e hanno valutazioni altissime da gente entusiasta del telefono e che magari non ha mai usufruito della garanzia, non scoprendo questi aspetti che per me non sono affatto secondari." vale per i prodotti venduti e spediti da Pincopallo.
4100 mah nelle stesse dimensioni di m2 note sono uno spettacolo.. spero siano tutti reali come meizu ci ha sempre abituati
non vale la garanzia amazon che tutti conosciamo, solo la logistica dei primi 30 giorni, la garanzia legale è altra cosa e la da il venditore che vende e li amazon non mette muso
no sarà sicuramente 200 il 2/16 e 250 il 3/32 di listino. Tocca aspettare l'autunno per quei prezzi
no
Figurati ;)
Ti giuro mi hai aperto un mondo nuovo! Grazie mille xD
Speravo nel pannello di MX5 :S
IPS chiaramente.
No, lo dico sia per esperienza dopo centinaia di acquisti su Amazon di tutti e tre i tipi (venduti e spediti da Amazon, venduti da xxxx e spediti da Amazon, e venduti e spediti da xxxx), i prodotti "Prime" (ovvero quelli spediti da Amazon e venduti da venditori terzi che però si affidano alla logistica di Amazon) hanno lo stesso identico trattamento (in realtà da un punto di vista particolare può anche essere ritenuto addirittura "migliore" il trattamento dei secondi).
Puoi chiedere conferma via chat ad un'operatrice di Amazon se hai dubbi ;)
Non è cosi, purtroppo. Amazon garantisce sulla spedizione, ma i problemi di conformità del prodotto fanno capo direttamente al venditore.
Bazooka?
Non ho mai detto che Amazon vende Xiaomi.
Ma per i venditori terzi che vendono su Amazon e spediscono con logistica Amazon (ovvero il "venduto da pincopallo e spedito da Amazon") vale la garanzia di Amazon che tutti conosciamo ;)
Discorso diverso per quelli "venduto e spedito da XiaoPing Zhulù Shenzen" e simili, dove vendita e garanzia è totalmente a carico del venditore, e che spesso spediscono anche dalla Cina in tempi non proprio brevi.
Amazon non vende Xiaomi. Quelli che trovi sono di venditori di terze parti che niente hanno a che fare con la garanzia Amazon. Quindi il discorso, almeno per me, non cambia
Basta comprare gli Xiaomi spediti da Amazon.
Beh oddio, dall'hardware che monta, non è proprio un prezzaccio..
No a quel prezzo no, tiro e prendo G4. Questi telefoni hanno senso sotto i 200€, di più no
Ma il p10 e paragonabile ad uno snap650?
La differenza la fa la garanzia.. Fortunatamente Meizu vende ufficialmente anche in europa. Se ti si rompe uno Xiaomi sono c4zz1
Una gabbia dorata?
lo xiaomi redmi note 3 pro lo trovo a 240 euro, questo costerà simile purtroppo
nfc?
È fuffa.
...la tua immaginazione è veramente bassa..complimenti
Ammazza, a 199€ il 3/32 GB sarebbe ottimo
Col prezzo che salirà sopra i 200€ immagino
C'è la versione da 3/32
La voce dell'ignoranza.
Ah mi aspettavo 3 GB di ram, sempre bello, grazie
Eulo xD
Display da 5.5 pollici di diagonale LTPS con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, contrasto 10000:1 e luminosità di 450 nits;
processore octa-core Mediatek Helio P10 con clock a 1.8 GHz;
GPU Mali-T860;
2/3 GB di RAM LPDDR3 a 933 mhz;
lettore di impronte digitali anteriore con tasto mTouch 2.1;
fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con sensore OmniVision OV13853, messa a fuoco PDAF, 5 lenti, apertura F/2.2 e doppio Flash LED Dual Tone;
fotocamera frontale da 5 mega-pixel con sensore Samsung 5E8 o 5670, 4 lenti e apertura f/2.0;
supporto Dual SIM in formato Nano;
16/32 GB di memoria interna eMMC 5.1 espandibili tramite micro SD fino a 128 GB;
dimensioni di 153.6 x 75.5 x 8.3mm;
peso di 166 grammi;
bande supportate: GSM: B2/3/5/8
"Soldi cinesi"
LTPS
si, ce li ha
108 e 135 euro in Cina. Ovviamente +100 euro in Italia.
Ma per caso qualcuno ha capito se il display è un IPS od un AMOLED?
Hanno presentato solo l' M3 Note o anche il "mini"?
Troppo tardi :D
Tantissima roba.. ma si sa se ha microUSB o type-C?
Considera due settimane al massimo e visto il prezzo cinese credo che non dovrebbe superare le 200 euro.
In Cina, io dico attraverso importatori o direttamente Meizu-Mart
si ho aggiunto
mi sembra di aver capito dall'11 aprile...
versione 2g, 999 per il 3G