Xposed si aggiorna alla versione 81, miglioramenti e correzioni lato sviluppatori

04 Aprile 2016 3

Dopo un lungo periodo di beta test, durato due mesi, il famoso modulo Xposed dello sviluppatore rovo89, ha raggiunto da poche ore la versione 81, andando a sistemare un problema lato sviluppatori, senza introdurre nessuna novità per gli utenti.

Seguendo la pubblicazione del changelog, è stata corretta una API, che in precedenza non permetteva di nascondere un certo tipo di moduli al componente XposedBridge.jar, rendendo più lungo e macchinoso lo sviluppo stesso. A partire da questa versione, tutto è stato semplificato, ed anche per lo stesso rovo89, sarà più facile sviluppare nuove versione di Xposed.

La nuova API è stata pubblicata su Bintray/JCenter, ed usarla è semplicissimo, soprattutto per coloro che lavorano tramite Gradle/Android Studio. Tutte le informazioni sono contenute a questo indirizzo.

Il download di Xposed è invece disponibili nel forum XDA.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 683 euro oppure da Yeppon a 774 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SealingCow

Ho letto il changelog ufficiale e non mi trovo con questa parte: 'Seguendo la pubblicazione del changelog, è stata corretta una API, che
in precedenza non permetteva di nascondere un certo tipo di moduli al
componente XposedBridge.jar'.

In realtà rov89 dice che, dopo tanto tempo, ha finalmente implementato un'API pubblica e che quindi per poter sviluppare i moduli xposed non è più necessario usare i sorgenti di XposedBridge.jar. In questo modo è possibile nascondere metodi e classi che non si dovrebbero usare per sviluppare i moduli, ma che sono usati solo internamenti dal XposedBridge. Questo rende più semplice per gli sviluppatori trovare le classi e i metodi giusti,

Luca

La versione è la 81, non la 8.1.

g3nn4

Qualcuno sa se lo hanno attivato per Meizu Mx4 Pro?

Recensione Sony Xperia 1 II: tra eccellenze e black out

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua