
09 Luglio 2016
Dopo un lungo periodo di beta test, durato due mesi, il famoso modulo Xposed dello sviluppatore rovo89, ha raggiunto da poche ore la versione 81, andando a sistemare un problema lato sviluppatori, senza introdurre nessuna novità per gli utenti.
Seguendo la pubblicazione del changelog, è stata corretta una API, che in precedenza non permetteva di nascondere un certo tipo di moduli al componente XposedBridge.jar, rendendo più lungo e macchinoso lo sviluppo stesso. A partire da questa versione, tutto è stato semplificato, ed anche per lo stesso rovo89, sarà più facile sviluppare nuove versione di Xposed.
La nuova API è stata pubblicata su Bintray/JCenter, ed usarla è semplicissimo, soprattutto per coloro che lavorano tramite Gradle/Android Studio. Tutte le informazioni sono contenute a questo indirizzo.
Il download di Xposed è invece disponibili nel forum XDA.
Commenti
Ho letto il changelog ufficiale e non mi trovo con questa parte: 'Seguendo la pubblicazione del changelog, è stata corretta una API, che
in precedenza non permetteva di nascondere un certo tipo di moduli al
componente XposedBridge.jar'.
In realtà rov89 dice che, dopo tanto tempo, ha finalmente implementato un'API pubblica e che quindi per poter sviluppare i moduli xposed non è più necessario usare i sorgenti di XposedBridge.jar. In questo modo è possibile nascondere metodi e classi che non si dovrebbero usare per sviluppare i moduli, ma che sono usati solo internamenti dal XposedBridge. Questo rende più semplice per gli sviluppatori trovare le classi e i metodi giusti,
La versione è la 81, non la 8.1.
Qualcuno sa se lo hanno attivato per Meizu Mx4 Pro?