Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony inizia il rilascio di Android 6.0 per gamma Xperia Z5, Z3 e Z4 Tablet

07 Marzo 2016 117

Pare che il momento del rilascio ufficiale di Android Marshmallow per gli smartphone Sony stia davvero per iniziare, o meglio, sia già iniziato. Inizialmente diffuso solo in Giappone, nelle ultime ore su XperiFirm stanno uscendo i firmware ufficiali per diversi prodotti tra cui:

I firmware sono tutti basati sulla build 32.1.A.1.163 e portano in dote l'ultima distribuzione del sistema operativo Android. Al momento non sono stati visti gli OTA ma considerando che gli update sono stati caricati, probabilmente nel giro di qualche ora e durante questa settimana, inizieranno ad arrivare le notifiche di upgrade.

(aggiornamento del 18 aprile 2024, ore 08:40)

117

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Benedetto

Da quanto tempo lo possiedi lo z3? come ti sei trovato, fluidità, batteria ,materiali? ho intenzione di prenderlo nuovo a 300euro secondo te è un buon prezzo?

Matteo

Ragazzi scusate ma sono l'unico a non aver ricevuto marshamallow sul mio z5?? è brandizzato wind

Mat-Col

Non sono iscritto a nessun programma o i iniziativa, Dopo aver installato Marshmallow 6.0 OTA, ho riscontrato un grave problema.. Il mio Z5P non mi riconosce piú nessun tipo di cuffia o qualsiasi altro accessorio inserisco nel jack.. All'inizio pensavo si fosse rotto l'entrata fisica del jack, ma poi scaricando dallo store "SoundAbout" e settando la musica e le chiamata in cuffia il problema é stato risolto.. Evidentemente c'è un problema software che riguarda il plug in/out del jack che non riconosce niente.. Spero risolvano subitoooo

Engmat

A un mese di distanza dall'iscrizione mi è arrivata ieri la mail di xperia beta program e oggi pomeriggio via ota (ho un z3c) l'aggiornamento alla 6.0.1: va una spada.
Spero sia così anche l'aggiornamento ufficiale per z5, il mio z3c,per ora, vola Nonostante sia una beta va veramente bene. Niente stravolgimenti grafici, alcuni ritocchi lì dove, secondo me, servia. Non penso cambierà molto nella distribuzione ufficiale, comunque: rimangono le mini app, drawer aggiornato, impostazioni varie (animazione, icone, ecc)per schermata home, alcune icone aggiornate, possibilità di inserire pack icone (ma nel mio per ora non funziona), grafica app fotocamera aggiornata ed ora uguale a z5 (ho notato che in auto la risoluzione max è 8 mpx mentre in manuale arriva a 20, da sistemare),alcune modifiche grafiche e di funzioni nelle voci delle impostazioni, per ora non è presente stamina ma in queste poche ora sto vedendo che in stand by il consumo è quasi nullo ed è migliorato molto nell'utilizzo rispetto alla pur migliorata 5.0.1. Sicuramente ci sono altre piccole modifiche che ora mi sfuggono...
Per ora non si è mai impuntato, mai incertezze, tutto fluido e reattivo.
Inoltre con la beta viene installata un'app (Beta feedback) che permette di scrivere in qualsiasi momento a sony per comunicare eventuali problemi o bug; complimenti sony!

LucaP

no, perché?

Bastian Cocco

A me è arrivato l'OTA 6.0.1 del programma beta per Xperia Z3

Andrea1234567

Fattelo prestare, sennò aspetti in entrambi i casi ahah

Francesco

Sarà un'impressione, ma il telefono mi sembra più "freddo".

Il consumo è ottimo, secondo me questo "doze" funziona proprio bene, e speriamo che ad aprile - quando reintrodurranno stamina - non verrà disattivato, ma continui a coesistere.

HDBLOG perché non fate un test di uso intensivo con Lollipop e con Marshmallow, per confrontare le temperature di esercizio?

Ieri sera, dopo 4 test 3d con gfxbench (peraltro migliorati notevolmente: Car Chase a 732 frames, contro 380 nel db di dfxbench, Manhattan 3.1 a 1298 vs 1114, Manhattan a 1725 vs 1517), il telefono era appena tiepido.

Francesco

Sarà un'impressione, ma il telefono mi sembra più "freddo".
Il consumo è ottimo, secondo me questo "doze" funziona proprio bene, e speriamo che ad aprile - quando reintrodurranno stamina - non verrà disattivato, ma continui a coesistere.
HDBLOG perché non fate un test di uso intensivo con Lollipop e con Marshmallow, per confrontare le temperature di esercizio?
Ieri sera, dopo 4 test 3d con gfxbench (peraltro migliorati notevolmente: Car Chase a 732 frames, contro 380 nel db di dfxbench, Manhattan 3.1 a 1298 vs 1114, Manhattan a 1725 vs 1517), il telefono era appena tiepido.

Mat-Col

Rettifico.. Sul mio Z5 Premium no brand é arrivato adesso la notifica dell'aggiornamento

Mat-Col

Che per adesso non ho un pc.. É in riparazione

Andrea1234567

Forse tra un po lo metteranno direttamente da cellulare, non saprei. Che ti costa farlo da pc?

Mat-Col

Ah.. Non ce nessun altro modo per averlo tramite download diretto dal dispositivo?

Andrea1234567

Devi usare Sony pc companion

sardanus

assistenza

sardanus

come usi la twrp? basta il root?

Alex Alban

già è qualcosa!

Francesco

Z5: manual camera (che supporta le api2) funziona con messa a fuoco manuale, tempo di esposizione manuale (finalmente!) e iso manuale.
Crash con bilanciamento del bianco manuale.

Mat-Col

Sul mio Z5 Premium no brand ancora nessuna traccia dell'aggiornamento

Alessandro

no brand italia a me non rileva nulla...

Paolo

Comunque sembra sia uscito un nuovo aggiornamento minore per M4, ma sempre con Android 5.0

Paolo

Che rottura. Sembravano interessanti le.nuove icone viste su X

Matteo85_b

Ma sinceramente ho avuto z1c e i miei amici hanno z3c io tutta questa lentezza non la vedo anzi, non so se fossero problemi iniziali o sono fortunato io comunque mi va bene cosi :-)

pietro765

Stai aggiornando z3?

pietro765

Z3c ancora nessuno?

Pepo

Anche io faccio fatica a sentire in ambienti rumorosi, penso che lo manderà in assistenza.

Alessandro

solo che ora non so cosa fare...sembra assurdo cambiare telefono per così poco ma se non riesco a sentire le chiamate in ambienti rumorosi il telefono perde la sua qualità primaria ...poter chiamare!

Yellowt

MI sa che non avevi provato z3c prima. Passando da uno all'altro il rallentamento è stato evidente.

fantuz

domandona per i più esperti: ma visto che Xperia X ha la 6.0.1 con stamina e l'ultima versione della UI non è che questa prima release per Z5 & c. con 6.0 è solo qualcosa di provvisorio e poi arriverà la versione definitiva più avanti identica o quasi a quella della serie X?

stuck_788

il mio z3 plus per ora non ha ricevuto l'aggiornamento, suppongo arrivera entro un paio di settimane...
per chi lo ha gia ricevuto, miglioramenti? eventuali bug?

Pepo

Già provato più volte non cambia nulla.

Paolo

Ho aggiornato anche io il mio z5, graficamente non è cambiato quasi nulla, il sensore di impronte digitali è migliorato (sia in velocità che in riconoscimento), per quanto riguarda il consumo di batteria devo ammettere che l'assenza di stamina mi aveva lasciato dei dubbi....è presto per parlare di risultati certi ma sembra che finalmente qualcosa in android sia cambiato, in standby consuma pochissimo, la fotocamera non ha subito variazioni, temperature nella norma.

sardanus

lol, io ci sguazzo quando ho la carica bassa

sardanus

penso si riferisse a uno dei 2 nexus nuovi o al n5 o al n6

sardanus

non sarà la stessa cosa, sono 2 canali diversi il concept e la beta

sardanus

quale recovery? hai sbloccato il bl? i sony non hanno recovery stock

sardanus

spero anche io di riceverla

sardanus

2 canali diversi, concept è per funzioni sperimentali, levando tutta la timescope o quasi, la beta è ciò che sarà MM ufficiale in anteprima

sardanus

lavalo

sardanus

per forza

sardanus

su z3?

Drake

Bon allora proverò. Fretta non ne ho perché mi sono preso già un sostituto temporaneo non potendo stare senza.

Alessandro L

Mi riferisco al rilascio di android 6.0 del 5 ottobre 2015.

william

No le icone sono rimaste le stesse!

rsMkII

Mi aggiungo alla domanda. Incuriosisce anche me questa cosa.

Paolo

Le icone sono rimaste invariate o le hanno aggiornate al design di quelle viste sulla serie X?

william

Ho aggiornato ora il mio Z5 alla 6.0 non mi sembra sia cambiato nulla, ho notato che non ci sono più i risparmi energetici di sony cioè quelli Stamina....!! non che servissero dato che io arrivavo tranquillamente alle 22.00 con uso intenso.

Stefano

Figurati ;)

ellios76

se ti riferisci al concept for android, quelle erano tutti firmware beta, non certo stabili

Matteo85_b

Nel mio caso nessuna lentezza da risolvere! spero solo non peggiori la batteria

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria