Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Arriva il primo teardown di Xiaomi Mi 5

25 Febbraio 2016 126

Presentato nel corso della giornata di ieri, Xiaomi Mi 5 è l'attesissimo top di gamma della società cinese, una delle poche proposte sul mercato ad essere stato presentato ad oltre un anno dal suo predecessore. Il tempo extra che Xiaomi ha dedicato alla realizzazione del suo nuovo top di gamma non ha solo permesso di inserire specifiche tecniche di elevato livello, ma ha anche portato un miglior lavoro per quanto riguarda la realizzazione fisica del terminale. A dare conferma di tutto ciò ci pensano le prime immagini relative al teardown di Xiaomi Mi 5 realizzato da IT168.

Come è possibile notare nella galleria qui sotto, la disposizione interna dei componenti è particolarmente ordinata e favorisce notevolmente la riparazione del terminale. Anche la batteria, sebbene non sia rimovibile, sembra essere facilmente sostituibile grazie alla sua collocazione che la ripropone immediatamente sotto la scocca in vetro di Xiaomi Mi5.

Le immagini ci offrono un tour di quelli che sono i principali componenti del dispositivo, tutti evidenziati nelle varie foto relative alla scheda madre dello smartphone. Troviamo quindi il processore Qualcomm Snapdragon 820, la memoria ROM da 128GB, il controller della porta USB Type-C, il chip dedicato alla ricarica rapida con standard QuickCharge 3.0 e molto altro ancora.


126

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide

Ha rilasciato le differenze tra Mi5 normale e Pro, la banda 800 MHz è supportata da entrambi

[-Mac-]

Beh allora sarà molto difficile resistere :)

Waiting_Mi5

intendi sul forum miui?!

Waiting_Mi5

quella della foto del teardown è la versione ceramica e poi quelli di ridble hanno fatto la preview con la versione in ceramica...

Davide

Xiaomi ha confermato la presenza della banda 800 MHz :)

Cristian Carallo

La ROM è la MIUI versione internazionale con play store e lingua italiana. Non sono sicurissimo sullo store ma non ci vuole nulla a installarlo, mentre per l'italiano si

Ryoma

In effetti esteticamente è troppo "melosa", a chi non piace quello che fa Apple - che in 9 anni non ha mai cambiato - oppure si è semplicemente stancato la MIUI può essere quasi nauseante.

Hasty

Magari fosse mio il viaggio, la rom si troverà tipo in miui?

Cristian Carallo

No, gli smartphone che spediscono gli shop di terze parti online sono proprio quelli, basta che ci perdi 5 minuti a mettere la ROM internazionale appena uscirà. Buon viaggio! ;)

R4nd0mH3r0

anche io con la 3, prima col mio opo prendevo 4g tranquillamente, ora con un motorola americano, il 4g lo vedo col binocolo, forse 3 o 4 volte in 2 mesi. Quindi per mia esperienza diretta, sta cosa dei 800MHz, riguarda anche h3g e non solo wind.

Hasty

Scusate l'ignoranza, ma comprando il mi5 direttamente in cina (causa viaggio di un amico nei prossimi giorni) avrò problemi con la sim qui in italia?

vivmar

decidi tu....però da quanto scrivi dai l'idea di voler continuare...e kmq, se ti dà fastidio essere contestato, fai a meno di scrivere commenti inutili.

Francesco

Sai cosa, è che nella versione Pro a parte la Ram da 4gb DDr4 e non DDr3, anche il processore è più potente, clockato a 2.0Ghz mi pare. Quindi secondo me, per tenerlo davvero tanto tempo e risparmiare in longevità io prenderei, e mi sa che lo farò, la versione Pro... anche se non mi serve tutta quella ROM...

Devo solo decifrare la politica di blocco del bootloader che ha iniziato ad intraprendere la Xiaomi, perchè non mi dispiacerebbe averlo già sbloccato, come avveniva fino a qualche settimana fa.

Francesco

Anche GeekBuying e Eglobalcentral non sono male...dal primo ho comprato un tablet l'anno scorso, dal secondo il Moto G Dual Sim nel 2014.

derapage

le notizie sulle varie versioni sono un pò confusionarie... su alcuni siti riportavano la memoria UFS2.0 solo sul 128, altri su tutte... boh!

derapage

hai ragione... era solo una precisazione... la versione migliore secondo me è il 3GB/64, le piccole differenze non valgono la differenza di prezzo!

valerio

penso ibuygou che per ora non mi ha mai deluso, l'unico problema è che non posso usare dhl per via della "zona remota"

luminez

fanno sempre degli ottimi lavori in Xiaomi dal punto di vista della disposizione interna dei componenti, non è una novità.

Slevin

Beh se vuoi una memoria a portata di mano e capiente non è un son 128gb

[-Mac-]

Guarda che tutti molti telefoni Xiaomi usano processori Snapdragon che possono utilizzare la banda a 800MHz, ma continuano a non poter usare quella banda, e dubito che questo terminale faccia eccezione a meno che non decidano di commercializzarlo in Europa.

Giuseppe Federico

Se nn arriva in Europa da dove lo compreresti?

alejesse

Siamo daccordo sull'usabilità, ma non siamo sicuri se lui parla di questa o di pura estetica

Davide

Ignobile e' chi non capisce

Gark121

Su one plus one hanno provato e miseramente fallito, e parliamo del telefono più moddato degli ultimi 2 anni. Dubito che ci riescano con uno xiaomi dal bootloader incasinato.

alejesse

Siamo d'accordo sull'usabilità, ma non siamo sicuri se lui parla di questo o di pura estetica

Francesco Bennardo

sul piano gusti è vero ognuno ha i suoi , ma vi assicuro che la miui funziona benissimo e non è un "peccato" averla

alejesse

Non tutti hanno gli stessi gusti

valerio

su youtube scrivi mi5 hands on uno di quelli, non ricordo neanche quale, ho passato ieri cercando se qualcuno fosse riuscito a farne uno un po' più approfondito.

miccio

linka linka!

ydlale

secondo me meglio 128 GB ha il panello posteriore in ceramica ....poi sicuramente arriva firmware pure win 10 per questo terminale, non sarebbe male un con dal boot

miccio

in effetti la mia è solo scimmia perchè non posso dire di aver la necessità di cambiare telefono visto che mi trovo già bene con il mi4c ^_^

gennaro di sarno

Teoricamente dal 1 marzo, solo che su 50000 disponibile ne sono stati preordinati 90000 in 4 ore,

Underteo

A me tempo fa avevano consigliato quello. Se hai di meglio proponi, ma in mancanza di altro uso quello. Anche perch3 come già detto vedo molte critiche ma nessuno che ne conosce di meglio. Qui di finché non ne vedo altri le critiche valgono meno di 0

valerio

Che dite, risparmio un po' e prendo il 64 o faccio il consumista e per avere 1gb in più di ram prendo il 128?

Fabio

Perché devo continuare? Perché me lo dici tu?

Markiarom

Si beh intanto orribile al tatto è soggettivo, poi era davvero davvero sottile... Secondo me è una cosa fattibile, magari non a sgancio ma con 2 viti sul bordo inferiore..

Qualcuno

Secondo me ha più senso spendere il meno possibile per la versione più economica o al massimo quella da 64Gb. Prendere il modello più costoso sarebbe solo un vezzo e a quel punto avrebbe più senso un top di gamma "occidentale".

Arturo

Beh insomma... con vodafone sul mio vecchio redmi note 2 il 4G in ambienti chiusi era rarissimo... invece con altri smartphone va tranquillamente al max del segnale

Davide Lapedota

penso che i dev di xda possano risolvere facilmente il problema una volta che lo snapdragon 820 sarà più diffuso

valerio

su ibuygou si parte da 350 per il 32gb e +50 er ogni taglio di memoria maggiore

valerio

in alcuni video su youtube c'è, ma in telecamera non distingui il vetro dalla vetro-ceramica

Boe szyslak

Lo so... Ma avendo Wind purtroppo se voglio un cinesone mi posso dimenticare lte!!

Maurizio Mugelli

dopotutto in giro ci sono delle bande basi taroccate per alcuni telefoni che abilitano le frequenze assenti - se fosse un problema di incapacita' fisica a trasmettere/ricevere su quella banda sarebbe impossibile risolverlo soltanto modificando il software.

miccio

se non ho capito male sarà disponibile solo sul mi5 pro (quello da 128 gb). Probabilmente vale la pena aspettare secondo me ;-)

b4rb0

finalmente qualcuno che spiega in modo semplice e concreto per quale diamine di motivo i telefoni cinesi nn supportano la banda 800.
Sempre molto utili i tuoi commenti ;)

Maurizio Mugelli

metallica ma orribile al tatto e tutta flessibile, ho avuto quel telefono.
tutt'altra cosa rispetto a quanto si intende oggi per guscio metallico.

Maurizio Mugelli

scusa, ti fideresti a leggere dei valori nutrizionali proposti da un sito che promuove la medicina olistica e la cristalloterapia tanto per fare un esempio?
l'attendibilita' della fonte e' importante quando porti dei valori che devono avere rilevanza.

ste

Io non ho ancora trovato le misure e se la memoria è espandibile

Qualcuno

anch'io sarei curioso di vederla. Da quel che ho letto in giro uscirà più avanti
.

miccio

semi OT: ma la versione in ceramica si è vista in giro? fin'ora mi pare di aver visto solo bianchi e neri in vetro

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria