Come usare 2 account WhatsApp su un solo telefono (anche non dual SIM) | Video di HDblog.it

12 Febbraio 2016 350

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

E anche questo è il bello di Android. Da mesi, forse anni, in rete gli utenti chiedono se sia possibile utilizzare due account diversi di WhatsApp sullo stesso telefono. La risposta ufficiale è sempre stata no e ancora oggi non è possibile farlo ufficialmente ma nel corso del tempo abbiamo visto una serie di applicazioni modificata che hanno permesso utilizzi "impropri" di WA. Dopo il giro di vite attuato dalla società e la chiusura di questi progetti, per usare WA è necessario limitarsi al client ufficiale.

Ma cosa è cambiato adesso?


Di fatto nulla in quanto si parla di WhatsApp ufficiale, di telefoni non modificati e di una semplice applicazione. Il trucco sta tutto nella virtualizzazione, ovvero nel permettere al vostro Android di lanciare 2 volte la stessa app WhatsApp ufficiale senza che il sistema capisca che state usando lo stesso telefono. Tutto questo ha un nome:

Si tratta di un programma grauito, sviluppato su XDA e che richiede un numero enorme di permessi ma nessun accesso root o altra modifica. Funziona con tutte le applicazioni ma noi lo abbiamo voluto vedere in chiave WhatsApp visto che è una cosa che è richiestissima.

Cosa si può fare?

  • Utilizzare due account WA (ovvero 2 numeri diversi) sullo stesso telefono
  • Utilizzare due account WA sullo stesso tel Dual SIM
  • Utilizzare due account WA sullo stesso tel anche senza sim

Non tutti sanno, e anche io non so esattamente da quando, che è possibile utilizzare un account WA ufficiale anche su un dispositivo senza sim. In pratica vi basterà configurare WA come sempre ma quanto inizierà la verifica del numero, l'sms vi arriverà sul tel in cui avete la sim. Se inserite il codice nel telefono senza sim che state configurando, WA si disattiverà sul tel con la SIM e si attiverà in quello senza SIM (vedi video).

In questo modo avrete la massima liberà e usando Parallel Space-Multi Accounts potrete sbizzarrirvi come vi pare.

Come detto non ci sono controindicazioni e l'unico appunto è che il programma Parallel richiede tantissimi permessi in quanto deve accedere a tutto quello a cui un'app può accedere sul vostro smartphone.


350

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide Di Tommaso

Scusate, io ho un account sul mio telefono e un secondo account su un altro telefono. Se configuro il secondo account sul primo telefono, il secondo account nel secondo telefono si disattiva?

Luca Cinganelli

Ciao, una domanda, ho 2 telefoni con due numeri diversi e due whaWhats, mi sono accorto che cambiando il nome ad un contatto su un telefono me lo cambia automaticamente anche sul 2°... Come è possibile???...

Luca Cinganelli

Ciao, una domanda, ho 2 telefoni con due numeri diversi e due whaWhats, mi sono accorto che cambiando il nome ad un contatto su un telefono me lo cambia automaticamente anche sul 2°... Come è possibile???

ice.man

parallel fa quello che era possibile fare con RunAs ai tempi di WinXP
ossia apre una singola finestra/app come "altro" utente.

Quindi non necessita i lunghi tempi di switch che passare alla modalità ospite

speranza carillo

Salve posso sapere se con Whatsapp web si possa vedere Whatsapp Parallel grazie

Lara Zambotti

Ho aggiunto il numero uno alla fine del mio numero di cellulare perché posso fare chiamate SMS e internet con 11 cifre invece di 10?

Giampiero Littarru

Ma quale connessione usa il secondo numero whatsapp? E che consumo ha ?

Vittorio

salve, grazie dei vostri tutorials;
a proposito di telefono dual SIM e necessità di doppio WhatsApp,
non è più semplice ricorrere alla modalità Ospite?
Grazie,
Vittorio

Tam

Ma è a pagamento o gratuito? Mi dice che deve essere associato ad un cinto google play, dove richiede la carta di credito

-Brizio-

Installando WhatsApp beta

alessandro molica

Ho sempre avuto problemi con parallel space non arrivano le notifiche e i messaggi in caso di app in background, ho risolto con telegram, ma la gente non vuol capire...pazienza

Valentina Menotti

Qualcuno sa dirmi come istallare due whatsapp su un telefono Windows dual sim?

dede

come fai?

Alessandro Pertile

Io ho il Mate 9 e fa il giochetto in automatico!Invece con l'altro mio IPhone 7 Plus ho scaricato il parallel dual WhatsApp ma crea lo stesso account del telefono sul desktop.Niente di più!!Sarebbe bello avere anche per iOS lo stesso gioco intelligente della Huawei!!

Alessandro Pertile

Semplicemente perché è molto più popolare e famoso

Kevin Prince

Provate confide, se poi è usato con orbot attivo sarete irrintracciabili.

Marco Di Domenico

Perchè whatsapp lo hanno il 95% dei miei contatti telegram invece il 10% quindi si è costretti a usare whatsapp

Marco Di Domenico

Il programma funziona bene controllo due profili whatsapp dallo smartphone solo che poi whatsapp non funziona più nel tablet cioè il secondo profilo che controllo dallo smartphone, come si può fare per evitare questo inconveniente?? qualcuno può aiutarmi??

Luca

Di ste esigenze "professionali" ne parlano più i ragazzini di quelli che lavorano davvero. A parte crittografie, sicurezze varie di cui non frega nulla a nessuno (neanche fossimo tutti seduti nel Cda di Unicredit)... l'unica vera esigenza è avere un'app che abbiano tutti. Non posso pretendere che i miei clienti si installino delle app per poter comunicare con loro! ... a prescindere da quanto migliori esse siano

alecensi82

Però non vanno le notifiche...

GianLo

Piuttosto che usare whatsapp mando segnali di fumo!!!

mario

Il grande aranzulla ti perdonerà,ha un buon cuore.

Gildo Guerrieri

Chiedo perdono al grande Aranzulla ahahahahahahahah

Gildo Guerrieri

sono d'accordo io lo penso, non lo avevo scritto ma il senso era quello eheheheheheheh

ilo

Perché sul mio tablet non mi permette l'installazione di whatsapp? Come si installa in generale un'app che non è disponibile per il tablet?

Antonio.V

Hai presente i greggi di pecore? Ecco.

Pich

la cina è vicina ma non tanto ;) ho iphone e galaxy s5 piú che un dual sim avrei bisogno di un dualboot. a parte gli scherzi whatsapp è uno standard, telegram lo lascio agli adolescenti con le pezze al c*** che manco avevano l'euro o gli 89 centesimi da pagare all'anno, non dico che tutto dovrebbe essere a pagamento ma passare a telegram per non pagare whatsapp era proprio da barboni, ora essendo gratis sará sempre piú standard. il problema che come standard è vergognoso che non usi uno standard multipiattaforma: backup android su googledrive e icluod su ios cosí non serve a niente il backup e impedisce passare da una piattaforma all'altra

IlGiustiziereDelCodice

Perdonami ma non ho capito. Mi sa che hai confuso handsoff con qualche altra funzionalità.

Luca De Guida

Se hai l'hardware giusto su android lo puoi fare...ti riporta semplicemente all'App ke stavi usando senza interruzioni

Thomas Silvestri

Qualcuno sa come cambiare l'immagine del profilo di whatsapp virtualizzato su parallel. Nonostante abbia aggiunto dei file Explorer e app galleria whatsapp dice che non ci sono applicazioni in grado di selezionare quel formato.

IlGiustiziereDelCodice

Non sapevo che nativamente su Android venisse supportato qualcosa tipo handsoff. Quale marchio lo implementa?

Luca_L620,MT7,S6

Ok grazie

rhakekel

Fai un ripristino in dfu con iTunes e configura come nuovo iPad. Vedrai che noterai parecchi miglioramenti.

Luca_L620,MT7,S6

E sai come potrei fare per renderlo un po' più fluido? Hard reset? O girerebbe comunque uguale visto il software?

Gildo Guerrieri

non capisco perchè il 90% della gente usa Whatsapp quando Telegram è meglio......mmmma

mario

Esatto,deve avere rispetto per il grande Aranzulla

rhakekel

No, non puoi.

Parliamone

prima no ora si

Luca_L620,MT7,S6

Sai se si può fare il downgrade dell'ipad "retina" da iOS 9 a qualsiasi altro software?

maccio

ma figurati, nessun problema, può capitare di avere discussioni, l'importante è chiarire :)
devo riconoscere che gli utenti iOS sono più facile bersaglio di insulti, alcuni effettivamente se li meritano, però altre volte c'è un po' di pregiudizio (che personalmente cerco di non avere mai).
anzi, curiosamente, non ti dico cosa mi hanno combinato i nexus-f4n una volta in cui mi sono azzardato a dire che in ambito tablet l'iPad è preferibile al nexus 9 e a qualsiasi altro tablet android (e qui con una relativa obiettività non mi pare di aver detto un'eresia). quindi purtroppo gli idioti che vogliono scatenare flame o litigi sicuramente ci sono da ambo le parti.
comunque ricambio l'high-five virtuale, buona giornata!

rhakekel

Va bene. Comunque sia chiaro: non ho nulla contro di te. Non capisco però perché qua dentro agli utenti Android è concesso di tutto: insultare, denigrare e sfottere. Noi utenti iOS per una minima battuta veniamo subito accusati di essere provocatori e scatenatori di flame, che ha quando in realtà siamo vittime dell'intolleranza altrui.
Comunque, ripeto, non ho nulla contro di te. A volte ci si scalda troppo senza motivo. Ti do il cinque virtualmente, e scusa se sono stato aggressivo. Ma a volte mi arrabbio per sciocchezze. Ciao Maccio! Alla prossima (nella speranza di non litigare

Fede Mc

un dual sim no??:)

maccio

se mi sfuggono quei post è perché sulla sezione apple.hdblog non bazzico molto, oltre al fatto che non vengo pagato per scorrere tra i commenti degli articoli per moralizzare ed evito di fare discussioni il più delle volte.
quindi stai tranquillo che mi sfuggono anche moltissimi insulti a tema android, volessi stare a puntualizzarli tutti non avrei più una vita.
comunque ho visto quell'articolo di cui parlavi, qualche insulto personale purtroppo c'è, e mi dispiace che per sciocchezze si arrivi ad intaccare la dignità delle persone. però per fortuna ho trovato anche tante sane e ridicole trollate, di quelle che fanno solo bene se c'è gente non permalosa che capisce il limite tra ironia e offesa.
comunque non prenderla sul personale, il mio era un commento fatto giusto per rispondere a tono alla tua frase provocatoria, non ce l'ho né con te né con nessun altro "apple f4n" (tra virgolette, perché non mi piace etichettare la gente, ma diciamo che lascia intendere la categoria a cui mi rivolgo).

Sterock77

Parallel Space è molto interessante per molti utilizzi un po da smanettoni ma bello, rigaurdo a questo applicazione per whatsapp può essere comoda ma mai quanto usare lo stesso numero su due dispositivi , cosa molto complicata ed odiosa.

Sterock77

Fatto pure io !

Fabio

Quindi per ogni account si può mettere un whatsapp diverso anche senza questi trucchetti dell'articolo? Non avendo Android non lo sapevo...

Nutellalock

A parte l'uso con whatsapp di cui mi frega poco o meglio nulla direi che questa parallel è geniale.

Daniele Mastellone

Buona sera, ho uno Zenfone 2 con 2 sim, ho installato l'app ma nel caricare il 2 WhatsApp esce questo messaggio...

Daniele Mastellone

Buona sera, ho uno Zenfone 2 con 2 sim, ho installato l'app ma nel caricare il 2 WhatsApp esce questo messaggio.

Nino

lo stesso numero su piu device? guarda, ho appena letto il link e non capisco come possa funzionare (cmq parliamo di entrambi i device rootati e con lo stesso account google). non capisco come i server WU non vedano 2 device collegati contemporaneamente.......lo proverò solo per sfizio. ripeto, assurdo......(nn si smette mai di imparare, ma nn avevo mai neanche tentato perchè ancora ora nn capisco........)

Recensione Samsung Galaxy S23 Ultra: imbattibile ma non per tutti

Galaxy S23 Ultra vs S22 Ultra: le differenze da sapere e le prime impressioni

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video