Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony Xperia C4 riceve a sorpresa l'aggiornamento ad Android 5.1 | Agg. anche per C5 Ultra

17 Gennaio 2016 17

Aggiornamento 17/01

Anche Sony Xperia C5 Ultra è stato aggiornato nel corso delle ultime ore ad Android 5.1 Lollipop piuttosto che passare direttamente dalla versione 5.0 all'ultima 6.0, la build aggiornata è siglata 29.1.A.0.87 ed è già in distribuzione tramite OTA.

A questo punto, è probabile che anche gli altri quattro dispositivi previsti dalla lista di Sony per bypassare Android 5.1.1, riceveranno lo stesso trattamento.

Commercializzato anche in Italia sul finire dell'estate, Sony Xperia C4 sarebbe dovuto rientrare nella cerchia di smartphone, aggiornati dal produttore nipponico da Android 5.0 direttamente all'ultima distribuzione Marshmallow. Purtroppo a quanto pare la situazione è cambiata e da poche ore è stato distribuito un altro aggiornamento che porta invece il dispositivo a Lollipop 5.1, con tutti i miglioramenti del caso ma con un notevole rallentamento sulla tabella di marcia.


Il rollout è attualmente in corso per Xperia C4 ed Xperia C4 Dual, rispettivamente con i numeri di versione 27.2.A.0.155 e 27.2.B.0.155, per quanto riguarda Android 6.0, l'aggiornamento dovrebbe comunque rimanere confermato, ma slittare di qualche mese.

Ricordiamo brevemente, che Xperia C4 integra un processore Mediatek MT6752 a 64-bit Octa Core, 2GB di RAM, display da 5.5 pollici Full HD, connettività LTE, 16GB di memoria interna espandibile e connettività completa con batteria da 2600mAh, un dispositivo discretamente valido, che a distanza di cinque mesi dal lancio (prezzo di partenza 349€) lo si può trovare ora a 249€ su alcuni degli shop online più famosi.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
trainwreck

Hanno aggiornato anche il C5 Ultra (ha quasi lo stesso hardware)

theskig

Mio papà lo usa per chiamate (40 min circa al giorno), email, foto e qualche navigata su google e lo carica ogni 3 giorni. Wifi attivo 24/24 perchè figurarsi se lo spegne di notte.
Anche con utilizzo intenso penso che una giornata la porti a casa facilmente

theskig

Vedo che ancora è presente l'inutile icona NFC sulla barra di stato.
Lollipop ha veramente fatto un pu**anaio con la barra di stato, con icone enormi spaziatissime che occupano più di metà schermo. Davvero complimenti ai designer.

theskig

Devo ancora aggiornare quello di mio papà (C4 Dual) ma i colori non mi sembravano spenti, anzi mi sembrano fin troppo sparati tipo amoled. Appena ci metto sopra le mani faccio qualche test.

Anakin21

Comé la batteria di questo c4?

Palux

per spazio piacere

Mark

Te l'ho gia detto, non noto colori più accesi

Mark

Il build number?

Mark

Si ho aggiornato il mio commento. Non noto colori diversi da prima, le uniche differenze d occhio che noto, sono animazioni più veloci, nuove icone nelle impostazioni e nuovo animazioni nel play storie ;)

Mark

io sto ricaricando il mio, perchè deve essere per forza al 50% di batteria per fare l'aggiornamento. Ti faccio sapere dopo ;)

Mark

Uffa. Buona notizia ma avrei preferito non averlo, ma avere prima marshmallow. Vabbe aspetterò

Alessandro

Questo telefono è una BOMBA!

ErDarda

esplode?

Ezio Crank Saske

a sorpresa cosa stiamo parlando di sony non samsung

PadreMaronno

meglio tardi che mai

iNicc0lo

stamani l'admin ha deciso di non salvare le modifiche alle bozze. Mo resetto e vediamo.

manu1234

Avrebbe dovuto rientrare?

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO