
14 Gennaio 2016
Sul Google Play Store sbarca l’applicazione ufficiale del Fantacalcio, per la gioia di tutti gli appassionati di questo divertente gioco diffuso da tempo su tutto il territorio nazionale. FantaSerieATIM è stata sviluppata direttamente da TIM, main sponsor del torneo, in collaborazione con Riccardo Albini e il giornalista commentatore televisivo Pierluigi Pardo.
L’app prevede l’assegnazione di 500 FantaBit a ciascun “fanta-allenatore” per allestire la squadra e gestirla partita dopo partita con scegliendo moduli e giocatori, anche a match in corso tramite le sostituzioni. Ogni giocatore si troverà in una sorta di mini-girone con altri 5 team selezionati, con la possibilità anche di giocare contro i propri amici.
I voti non saranno frutto del giudizio soggettivo dei giornalisti delle principali testate sportive italiane, ma risulteranno dall’elaborazione di algoritmi che tengono in considerazione “migliaia di dati di gioco in tempo reale”. I vincitori della FantaSerieATIM saranno poi premiati da TIM dando loro la possibilità di assistere alle partite a bordo campo o visitare gli stadi più famosi al mondo.
FantaSerieATIM è disponibile gratuitamente sul Google Play Store.
Commenti
Stavo per scaricarla ma dopo sta regola di cambiare squadra ogni settimana, ho detto STICA
Sarò all'antica ma per me questa modalità NON è fantacalcio.Il bello del fantacalcio è lo stare con gli amici a fare le aste, poi a proporre scambi durante il campionato. Azzardare gli acquisti e le cessioni.
Fare una nuova squadra ogni giornata non ha senso. Oltre alla possibilità di avere tutti lo stesso team con gli stessi giocatori. Per me non è fantacalcio.
aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh
perche' da che mondo e' mo do puoi cominciare il FantaCalcio a qualunque giornata...forse non ci hai mai giocato...
Conumque, visto che e' un'app ufficiale, potevano si' pubblicarla ad Agosto: sarebbe stato meglio!
Fanta-calcio...mi domando se esiste anche il coca-calcio... :D
Perché non funziona come il fanta classico. Ogni settimana hai 500 monete per acquistare il tuo 11 ideale
Che senso ha pubblicare un app del il fantacalcio a metà campionato, sono dei geni quelli della tim.
L'avete pubblicata con IE questa notizia? :)