
12 Febbraio 2016
Sebbene in Europa sia stato ufficialmente commercializzato con il sistema operativo CyanogenOS, di cui è atteso l'aggiornamento alla versione 13 con base Marshmallow nelle prossime settimane, lo Zuk Z1 originariamente è stato commercializzato da Lenovo in Cina con l'interfaccia ZUI e anch'essa, molto presto, sarà aggiornata ufficialmente all'ultima release di Android.
A testimonianza di quanto aveva dichiarato Lenovo in rete è già apparsa la prima Beta della ZUI con Android 6.0, numerata come versione 1.5.201, e che può tranquillamente essere testata sul proprio Z1.
Ovviamente è possibile convertire il proprio ZUK Z1 da CyanogenOS a ZUI, nonostante con questa release il firmware risulti ancora instabile. Molti utenti, inoltre, pare abbiano sofferto anche di problemi di bootloop.
Infine ricordiamo che la ZUI non supporta la lingua italiana e di default si avvia in Cinese. Resta comunque supportato l'inglese.
Se siete interessati vi rimandiamo nella pagina dedicata di xda.
Commenti
L'ho preso anche io, bene o male a Novembre. Mi sto trovando abbastanza bene, anche se in Cyanogen devono migliorare alcune cose: con il tempo è diventato un po più lento, non sono mancati riavvii improvvisi ed il sensore di impronte sta perdendo colpi :D
Aspetterò la CyanogenOS 13. Comunque voglio fare un plauso a questo ZUK Z1, l'ho comprato per rimpiazzare un S5 che ho fatto in 1000 pezzi e devo dire che sono pianamente soddisfatto. La batteria con un uso non spasmodico mi arriva a due giorni!