Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google Fit 1.55.44 introduce i valori nutrizionali, monitoraggio del sonno ed altre novità | Download APK

20 Novembre 2015 27

Nuovo aggiornamento per Google Fit a distanza di pochi giorni dal precedente, che principalmente aveva interessato la companion app per Android Wear. La nuova release 1.55.44, si concentra maggiormente sull'applicazione principale e reintroduce la possibilità di aggiungere attività e statistiche sul peso corporeo in un unico pulsante floating (FAB), spostando queste due funzioni dal menù di overflow.

Passando alle novità vere e proprie troviamo un nuovo aggregatore di attività, selezionabile dal pulsante FAB, dove potrete scegliere la vostra attività, ed iniziare subito l'allenamento. In base a ciò che andrete a scegliere si attiveranno o meno certe opzioni, se per esempio sceglierete di fare yoga, Google Fit si limiterà a contare i minuti e i secondi con una stima delle calorie bruciate. Se invece opterete per una sessione di jogging, accelerometro e probabilmente anche GPS entreranno in funzione per monitorare passi, distanza, andatura ed altro.

Ad ogni attività potrete assegnare un nome in base all'ora del giorno e della natura del workout e mettere in pausa la sessione per visualizzare un riepilogo degli esercizi.

A partire da questa versione di Google Fit abbiamo anche una maggior integrazione con Google Maps. Durante, il riepilogo di una qualsiasi sessione di running potrete visualizzare il percorso, la distanza percorsa, velocità, andatura e calorie, con tanto di grafici, con l'altitudine in diversi punti, durante la corsa e la velocità media.

Altra importante novità, riguarda il monitoraggio del battito cardiaco e la nuova funzione chiamata Fit Active Mode che sostanzialmente serve a due scopi. Il primo permette di monitorare le attività in corso direttamente dalla schermata di blocco, senza dover ogni volta sbloccare il device, il secondo permette di attivare alcune notifiche audio durante l'allenamento, per avvertire l'utente dei progressi compiuti durante la sessione e non solo. In entrambi i casi è possibile disabilitare queste due opzioni, dalle impostazioni.

Per finire, arriva in Google Fit la nuova scheda nutrizionale che include conta calorie giornaliere e la ripartizione in dettaglio tra grassi, proteine, e carboidrati, oltre al monitoraggio del sonno, finalmente integrato a partire da questa versione. Con la combinazione di tutti questi elementi, esercizio fisico, attività quotidiana, abitudini alimentari e sonno, potremo dire che Google Fit è finalmente cresciuto come avrebbe dovuto esserlo fin dall'inizio.


Il download della nuova versione è già disponibile tramite APK.

Version: 1.55.44


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
davidemo89

Beh si, ne ho cambiati 3 nel frattempo :-P

Narcoticarnaldo

"il mio VECCHIO lg g watch r".......

Massimo Disarò

Forse per quello è meglio il Fitbit che lo attivi tu al momento prima di coricarsi e quando ti alzi, così sei sicuro del monitoraggio giusto.

marco

Finalmente, sta facendo progressi.

Tizio Caio

Si si ma infatti mo stavo lamentando solo di quello del cibo :) pensavo che avessero messo una loro lista e non sincronizzare con app di terzi :)

Eros Nardi

Beh.. io uso il pebble come contapassi con plexfit, lo stesso pebble viene utilizzato da sleep as android per le sveglie intelligenti e il tracking del sonno.
In pratica in google fit inserisco il peso e le attività, plexfit sincronizza i passi e sleep as android i dettagli del sonno ^^ my fitness pal l'ho provato qualche giorno ma non ho voglia di cercare ogni cibo per fare la stima delle calorie!
Diciamo che lo scopo di Google Fit non è di essere una suite per il fitness quando un aggregatore per i dati raccoglibili da vari sensori / accessori.
In fondo samsung, motorola o chi per loro hanno suite su misura per i sensori dei loro devices mentre google deve essere pronto a qualsiasi combinazione di prodotti

Alex4nder

Non funzionava anche con Mi Band? Quindi ora riesce anche a recuperare i dati del sonno?

Tizio Caio

Eh allora che senso ha xD

Eros Nardi

pebble.. usandolo anche come contapassi dura 5/6 giorni

Eros Nardi

dalle immagini direi che si interfacci ad app di terze parti tipo my fitness pal

Mitch07

ti faccio l'esempio del mi band (prima generazione) che ho io: ha una memoria di 6 giorni, quindi per il monitoraggio del sonno in sostanza devi connetterlo al telefono almeno una/due volte alla settimana per il tempo necessario alla sincronizzazione e poi puoi staccarlo. Se però di giorno non lo tieni su, non so se possa distinguere quando è al tuo polso e stai dormendo come un pargolo rispetto a quando è sul comodino, visto che il monitoraggio è basato sui movimenti!

Tizio Caio

Eh ma dove si inseriscono? Non trovo la schermata

Antsm90

Google Fit può essere utilizzato anche con le fitness band, mica solo con gli smartwatch

Cicciput77

OT da neofita dei werable: ma se uso uno smartwatch (da spegnere la sera ) e volessi associare una smartband , più piccola e leggera da portare anche per il monitoraggio del sonno ad esempio, come mi regolo con la connessione allo smartphone? Cioè non credo si possano connettere inieme,e quindi i dati della band li perdo quando non è connessa allo smartphne o li recupera appena la riconnetto?

Antsm90

Il monitoraggio del sonno è integrato nella maggior parte delle fitness band, per i valori nutrizionali penso proprio che devi inserire a mano di volta in volta ciò che mangi

Tizio Caio

Come si vedono le ore di sonno e come si inseriscono i valori nutrizionali??

davidemo89

una notte intera per ricaricare la batteria? Io con il mio vecchio lg g watch r ci metteva una oretta a caricarsi al 100% da completamente vuota. Di solito mi svegliavo, metto sotto carica, facevo le mie cose e poi lo riprendevo e mi durava tutta la giorna ta e di più.

Tizio Caio

usa quello del telefono

TheBestGuest

qualcuno sa se fitbit sta per lanciare un nuovo fitness tracker?

Enzo

ok ora mettete il sensore gps sullo smartwatch... solo il moto 360 sport lo ha... rimanendo su android wear (c'è anche sul sony ma manca il cardiofrequenzimetro)

Nuanda

non mi pare uno smartwatch....

Markiarom

Mi Band

Morata

Lo ricarichi a pranzo se torni a casa, in mezzoretta è carico

Dende

Io l'ho provato e consuma circa un 25% di batteria in una notte.. Mentre prendo il caffè è già carico al 100%... Sinceramente però preferisco farne a meno... Funzione carina ma faccio a meno

Dende

Ora dovestri spiegare dove allacciare il cinturino per stare a 2cm dalla supposta XD

rasty++

con la comoda supposta wirless

Nuanda

tutto molto bello ma con gli attuali smartwatch non si usa neanche il 50% di sta roba, ad esempio come fai a monitorarmi il sonno se la notte lo smartwatch lo devo riporre sul comodino perricaricare la batteria?

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria