Motorola Connect, Assist e Connect verranno ritirate entro fine novembre

14 Novembre 2015 7

Abbiamo visto a inizio dello scorso mese come Motorola abbia deciso di calare il sipario su tre servizi per i propri smartphone, in particolare Moto Assist, Connect e l'app di migrazione dei dati, in concomitanza con l'aggiornamento a Marshmallow (che come saprete è cominciato da pochi giorni). Una mancanza che i possessori dei device non sentiranno più di tanto, visto che le funzioni principali delle due app sono state integrate all'interno della nuova release di Android.

Sembra che anche Connect sia quantomeno in fase di ridimensionamento, almeno per quanto riguarda l'estensione per Chrome su computer desktop; nelle ultime ore si stanno moltiplicando le segnalazioni di utenti che ricevono un messaggio molto simile a questo:

The Motorola Connect Chrome Extension will be retired in November 2015. Alternate solutions in Google Play Store that consumers have found useful include MightyText and Pushbullet.

Un messaggio succinto ma eloquente, secondo cui l'estensione Chrome di Motorola Connect0 verrà ritirata entro la fine di questo mese. L'estensione permette (permetteva) di ricevere sul proprio computer notifiche di chiamate in arrivo, SMS e così via, ed eventualmente rispondere (nel caso degli SMS). È difficile dare torto a Motorola quando suggerisce Pushbullet, visto che si tratta di un software fenomenale che fa tutte queste cose e molte altre ancora, quindi ci accodiamo al suo suggerimento.

Al momento sembra che le altre componenti del servizio Connect rimarranno lì dove sono, e che verrà rimossa solo l'estensione Chrome. Qualcuno di voi la usava o eravate già fedelissimi Pushbullet?

Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9 è in offerta oggi su a 244 euro oppure da Amazon a 373 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
JacopoRS

Vai di apk!

Gark121

connect è la versione sfigata di pushbullet.... decisamente sostituibile. diverso il discorso per assist.

maccio

trattandosi di applicazioni preinstallate, senza root non puoi disinstallarle, puoi solo disattivarle.

marco

PERCHè?! Assist è utilissima.

AlessandroSR

Ciò significa che potrò disinstallare?

Nicholas Damiani

Ma io che ho un moto g di 1 generazione e usavo assist per i comandi vocali in macchina come faró????

Demetrio Marrara

Non ho parole. Assist e Connect sono utilissime.

Xiaomi Mi 9 Lite ufficiale in Italia, in vendita da ottobre | Video

LG G8X ThinQ ufficiale: a IFA 2019 il Dual Screen è più maturo | Video

Recensione Asus Zenfone 6 30 Edition: esclusivo, 30 mesi garanzia e 12GB di RAM

Recensione Redmi 7A: tra i migliori sotto i 100 euro