Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Amazon Underground ha triplicato le app gratuite presenti rispetto al lancio

11 Novembre 2015 10

Qualche mese fa Amazon ha chiuso il suo programma App del Giorno per dare il via a un'iniziativa molto più ambiziosa, ovvero Amazon Underground.

All'interno dello store Underground è possibile trovare un vasto numero di applicazioni completamente gratuite, quantificate come equivalenti a 10.000$ di app secondo Amazon e pare che questo numero sia triplicato nel corso dei mesi che sono trascorsi sin dal lancio dello store. La formula proposta da Amazon sembra aver riscosso successo anche tra gli sviluppatori, i quali vengono pagati da Amazon stessa in base al tempo di utilizzo delle proprie app da parte degli utenti. In questo modo sempre più utenti possono accedere a un vasto catalogo di applicazioni e contenuti in app in forma del tutto gratuita, pagando esclusivamente tramite l visione di un ads pubblicitario.

Stando ad alcune dichiarazioni rilasciate da parte di Halfbrick, applicazioni come Fruit Ninja e Jetpack Joyride hanno visto il loro numero di download e i loro ricavi raddoppiare rispetto a quanto totalizzato in precedenza su Amazon App Store, un segno evidente di come la politica portata avanti da Amazon abbia ricompensato gli sviluppatori che hanno deciso di pubblicare le proprie app anche su Underground.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andhaka

Non dubito che app come fruit ninja o giochi analoghi ne abbiano giovato.. un sistema di pagamento a minuti utilizzati per questa tipologia di applicazioni deve essere una manna.

Mi chiedo per app meno "compulsive" come quelle per funzioni specifiche, ma più sporadiche.

A prescindere se amazon gradisse portare Underground anche da noi...

Cheers

Ansem The Seeker Of Darkness

credo sia attivo solo in america

Tiwi

italia sempre fanalino di coda!

Alberto

Forse si ripaga l'upload su amazon market?..bisognerebbe leggere il conttatto

Repox Ray

Penso spetti agli sviluppatori caricare gli aggiornamenti delle app... bisognerebbe chiedere a loro il perchè

Alberto

Si hai ragione ed è una cosa stranissima! Se proprio vuoi competere col market ufficiale cerca di portarti allo stesso livello di versione. Che senso ha comprare un'app a meno costo che però rispetto alle versioni successive è pieno di bug? Mah.

Nico Ds

varia da caso a caso.

Drak69

Riguardo gli aggiornamenti delle app? purtroppo notai tempo fa che rispetto al playstore nello store di amazon si trovavano app meno aggiornate e spesso neanche con l'italiano

Giardiniere Willy

Ovviamente no. Noi siamo sfigati

Felixander

Ma in Italia è attivo il servizio?

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria