Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Best Brokers, come giocare in Borsa senza rischiare un soldo

05 Novembre 2015 49


Avete sempre avuto un debole per il mondo della finanza, ma non avete il cuore (o il portafogli) per scoprire se sareste bravi o no? Da oggi il vostro smartphone Android o iOS può venire in vostro soccorso, grazie al lavoro di un piccolo team di sviluppatori tedeschi. Best Brokers, più che un gioco, è una vera e propria sandbox / simulatore di mercato azionario.


Le azioni presenti nell'app sono quelle vere, e con prezzi aggiornati in tempo reale ogni sessanta secondi. Possiamo acquistare, vendere, piazzare ordini multipli, impostare limiti di variazione e tanto altro ancora. Ogni giocatore parte con 50.000 dollari (il momento esatto in cui ti accorgi che è solo un gioco) e le leaderboard giornaliere, settimanali e mensili terranno traccia delle vostre performance e di quelle dei vostri amici.

Best Brokers è disponibile per il download gratuito sia su Android che iOS, con acquisti in-app opzionali per rimuovere la pubblicità.

Ecco i link:


49

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tu_Zio_aka_your_uncle

puoi capire quello che ti pare di finanza se non sei nei giri che contano fai 4 spiccioli, ne conosco di super eroi che si atteggiavano a pionieri della borsa, tutti coperti di debiti...

Ci sono cose che non puoi prevedere.

NaXter24R

Appunto... A meno che non fai come me... Sfrutti un amico che ha già un suo conto e glieli passi cash :D
Poi chiaramente ci rimetti sempre qualcosa, ma almeno non devo spendere i soldi per aprire un conto e tasse ecc ecc come se iniziassi da zero

Bort

Da quel che so, tutte quelle pubblicità sono mirate a venderti un fantomatico metodo. Queste applicazioni invece guadagnano dalle tue perdite :P

Quel "trucco" è solo un modo per cercare di fare utile velocemente dopo una perdita. Se vinco riesco a coprire le perdite precedenti + un guadagno; se perdo, la prossima giocata dovrò scommettere di più. L

Se giochi d'azzardo per arricchirti assicurati di essere molto fortunato, altrimenti hai già matematicamente perso prima di iniziare :P . Anche giocando al rosso/nero puoi sperare al massimo al pareggio nel lungo periodo (Devi infatti considerare lo 0 o lo 00 in cui vince il casino).

Se giochi in borsa per arricchirti invece assicurati di avere per lo meno delle basi teoriche. Contano molto capacità analitiche (e anche un po' di fortuna che non guasta mai).

Comunque, provar non nuoce (in modalità demo mi raccomando!) io ho usato ad esempio per un paio di mesi plus500

Cromage

Partire con così poco è dura, tutto il guadagno te lo bruci con le commissioni.

al404

La mia è semplice curiosità, mi chiedo cosa ci sia dietro anche perchè è il vecchio "trucco" del raddoppio quando perdi. Mi ricordo che girava già tanti anni fa questo leggendario metodo per vincite sicure alla roulette, raddoppiando l'importo ad ogni perdita puntando solo sul rosso o sul nero.

Dato che non ho mai giocato ne al casinò ne in borsa mi chiedevo se era una specie di casinò online camuffato da investimento finanziario.

Bort

Nulla è senza sforzi, chi capisce di finanza e mercato ci può guadagnare. Tutti gli altri sono destinati a rimetterci nel medio/lungo periodo

M4nder

Magari,invece un gruppo di hacker che si è riuscita ad introfulare nei server di società che operavano nelle notizie finanziare sono riusciti a carpire informazioni riguardanti l'andamento di diversi titoli in borsa sapendo quando il titolo avrebbe avuto risvolti negativi e quando positivi (ovviamente carpivano le informazioni prima che divenissero di dominio pubblico),ovviamente sono stati beccati dopo aver guadagnato svariati milioni di dollari

NaXter24R

Vero, però è anche vero che ci son due modi di investire, chi va sul "sicuro", perchè niente è mai sicuro in borsa, e chi rischia di più. Chiaramente bisogna saper valutare le cose, non direi che sia proprio impossibile, ma più che altro è molto difficile raddoppiare il capitale in un mese. Salvo casi particolarissimi vedi l'ingresso di twitter, che ha portato vantaggi solo per un brevissimo periodo iniziale, non ci sono azioni che fluttuano così tanto in così poco tempo

Gabrix93

FERMO, non iscriverti a nessun sito del genere..sono solo grosse sole

BigBlack

Già solo il titolo del video dovrebbe farti capire tutto.

BigBlack

Non è neanche tanto quella la questione. Da 50K a 100k in un mese può succedere a tutti se si rischia molto ed il mercato ti da quasi sempre ragione. Ma tu prova a continuare a giocare per il secondo mese, poi per il terzo ecc... E vedrai che senza strategie molto solide perderai di nuovo tutto. Spesso chi gioca con soldi virtuali fa questo errore, gioca solo per un mesetto o due e pensa di essere già pronto perchè in quel mese magari gli è andato tutto bene. Un mese non è niente in borsa, un periodo fortunato può capitare a tutti. La questione è che, paradossalmente, se passi da 50k a 100k in un mese, significa che di borsa non ci capisci niente, perchè hai rischiato troppo. E se rischi troppo è solo questione di tempo, prima o poi riperderai tutto.

BigBlack

E' inutile sia perchè il mercato offre già tantissime alternative anche da mobile, quindi una in più non è utile, ma soprattutto perchè le piattaforme, prima di metterci soldi veri, vanno testate bene, bisogna prenderci confidenza, perchè una cosa è, che ne so, la Darwin offerta da Directa, un'altra è usare Metatrader, divera ancora è la piattaforma di Banca Sella o di Fineco. Di solito lo scopo è quello di allenarsi per poi passare a soldi veri, difficile che uno giochi così, a tempo perso, e quindi è molto meglio allenarsi sulla piattaforma che poi si pensa di usare.

Gabriel.Voyager

hai visto troppo wall street e 1km da wall street

Dende

Guarda non me ne intendo e non ho provato ma non mi sembra una cosa seria

al404

beh però sembra che basta fare la pecora e l'80% delle volte ci azzecchi mi pare che il video sia questo "Fare Soldi Con Il Trading Di Opzioni Binarie In Italiano"

Dende

Grazie a Visa ho già perso 50€...

Dende

Finché non hai sorprese probabilmente sì... Probabilmente però un giorno ti svegli povero

al404

ma il social trading sulle valute è veramente come si vede nei video "diventa ricco dalla tua sedia senza fare sforzi" ?

al404

perchè altrimenti mancherebbe il commento di chi dice che fa schifo o non serve o un articolo del cavolo

Dean

...ma magari uno vuole solamente giocare un po' sul cellulare invece! :) scusa ma non colgo il senso del tuo lapidario: "è inutile". suona un po' come dire "non scaricate il gioco briscola sul vostro telefono ci sono gia' tantissimi bar che mettono a disposizione mazzi di carte..."

Everything in its right place.

Approfittane subito!

M4nder

A dire il vero no per fortuna,ci sto giocando (e già in perdita XD) però ci sono gli acquisti in app,puoi pagare 73 euro per avere 1 milione di dollari virtuali,conveniente no?:D

BigBlack

Inutile. Ci sono già tantissimi broker che offrono account di prova con soldi virtuali per fare la stessa identica cosa. Se uno vuole proprio perdere soldi in borsa tanto vale che testi la piattaforma del broker che gli interessa e "giochi" su quella con i soldi virtuali.

matteventu

Ahahahahahhhh best comment ever!!

Giardiniere Willy

e a buttare le meglio b3$t3mm13

Marco MG Garrò

Ma che bravi furbacchioni questi sviluppatori! Così se uno ci prende possono 'copiare' strategie di investimento senza sforzo!!

Everything in its right place.

Per un meccanismo inconscio molto comune, ti ricordi solo delle giocate andate bene e credi di esser in grado di guadagnarci.

Everything in its right place.

ci saranno i banner con le app di Fineco e simili

bejelit

l'idea mi tenta, poi ho visto che è solo da mobile (avete fatto l'app per iphone, avete fatto l'app per android ... vi ci voleva tanto per fare pure un sito web?)

talme94

Corro a comprare azioni della VW!

Everything in its right place.

Si impara ogni giorno

Luca Vallino

Cé 500plus da una vita che permette di "giocare"

Ratchet

Non lo sapevi che il tempo reale dura sessanta secondi?

M4nder

Se non si hanno competenze derivate da studi nell'ambito si è come giocare d'azzardo,però non si sa mai,magari si riesce anche ad entrare in determinati circoli dove girano informazioni "hot",vincere qualche milione di dollari e finire successivamente in galera xD

talme94

Però se perdi tiri meno santi

fire_RS

Senza dubbio, ma secondo me con queste cose si va a finire come con il gioco d´ azzardo..meglio starne alla larga

NaXter24R

Nemmeno io, però anche solo 500€, sapere che potrebbero diventare 1000 mi da da fare

fire_RS

Io non mi porrei il problema visto che non arrivo comunque ad avere 50k xD

Vittorio

...e quando passi ai soldi veri inizi a perdere

NaXter24R

Stavo pensando la stessa cosa... Da un lato è divertente, ma metti che uno ci prende e vede quei 50k diventare 100k nel giro di un mese? Volano i santi dopo

Thalmor

queste cose poi ti fanno incazzare se vinci perchè pensi: se avessi giocato soldi veri sarei ricco XD

baldanx

Spettacolo :)

Alessio Rossi

è tutta un altra cosa con i soldi veri e tuoi... :D

floc

beh come palestra ha un senso ma esistono gia' da anni i portafogli virtuali

Black_prime

si ma è un gioco :)

iclaudio

bello ...poi ti viene la voglia e passi ai soldi veri

Everything in its right place.

Quasi ha senso tutto però. "In tempo reale" vuol dire una cosa sola quando si parla di azioni.

Black_prime

bhe dai quasi :)

Everything in its right place.

"In tempo reale ogni sessanta secondi" non ha molto senso.

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria