Bethesda rilascia la companion app dedicata a Fallout 4 per Android, iOS e Windows Phone | Agg.

05 Novembre 2015 30

Aggiornamento 10:17: L'app è stata da poco pubblicata anche per Windows Phone. Link aggiunto alla fine del post. In caso di difficoltà a reperire il contenuto tramite il link, si invita a recuperarlo con una ricerca testuale effettuata direttamente dallo smartphone Windows Phone utilizzando il tag "Fall Out" o "Bethesda". Se anche la ricerca non dovesse risultare efficace, si invita a pazientare perché il contenuto è in distribuzione.

A meno di una settimana di distanza dal ritorno dell'RPG post apocalittico più atteso di tutti i tempi, Bethesda ha intanto pubblicato la companion app per Android ed iOS che trasformerà il vostro smartphone o tablet nel leggendario Pip-Boy. Attraverso quest'applicazione, il giocatore potrà controllare tutte le statistiche del personaggio principale, missioni, mappe e tanto altro.

L'interfaccia utente è stata ricreata rispettando il tipico sfondo verde e nero del Pip-boy di Fallout, infine, all'interno della companion app si nasconde anche un minigioco, tutto da provare.


CREARE UN LEGAME ELETTRONICO
Questa app permette al tuo dispositivo portatile di interagire con Fallout 4 su Xbox One, PlayStation 4 o PC. Ti trovi lontano dalla tua piattaforma di gioco? Nessun problema! Il Pip-Boy memorizza il tuo stato e ti permette di accedere ai dati ovunque tu sia.

SINCRONIZZATO CON IL TUO TERMINALE
Migliora la tua vita integrandola completamente in Fallout 4. Controlla statistiche, inventario, mappa, radio e gioca ai titoli per olonastro nella tua applicazione Pip-Boy.

MINIGIOCHI
Grazie a una tecnologia di emulazione rivoluzionaria, puoi giocare ai tuoi titoli per olonastro sul Pip-Boy. Atomic Command incluso gratuitamente!

PROGETTATO SU MISURA PER TE
Progettato per i nuovi abitanti del Vault e per i veterani della Zona Contaminata!

COMPATIBILITÀ CON FALLOUT 4 PIP-BOY EDITION
Hai acquistato Fallout 4 Pip-Boy Edition per la tua piattaforma di gioco preferita? Inserisci il tuo smartphone per un'esperienza con il Pip-Boy completa!

Fallout Pip-Boy è disponibile gratuitamente per Android ed iOS.

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
franky29

beh un fallout 4 al giorno toglie il medico di torno XD

M4nder

L'ho testata,peccato che ora mi manchi solo il gioco :/

TheFluxter

Perfetto! Grazie :D

xXYellowFlashXx

bethesda church? lol

Dar93

ahahaha è mooolto inquietante!

TheFluxter

Ah ok xD no sai..per sicurezza

modhdblog

Si, immagine errata. Sorry.

modhdblog

Si, immagine errata, sorry.

TheFluxter

Ce la faresti a caricare uno screen della app? Perchè non riesco a trovarla in nessun modo

TheFluxter

No no, aspettate non è quella la App. Pip-Boy Radio è una app sviluppata dalla SilverFlame a pagamento, ma è solamente una radio. Secondo me la Bethesda ancora non l'ha fatta. Perchè ho cercato anch'io ovunque su Windows ma non l'ho trovata. Ne cercando "Fallout" ne cercando "Bethesda..poi se c'è e non è stata ancora sincronizzata non saprei davvero.

modhdblog

Quale immagine? Lo screenshot aggiunto è la scheda ufficiale tratta dallo Store Web.

Mardox

l'immagine dell'app per WP è sbagliata

modhdblog

Adesso il contenuto c'è e adesso è stato inserito l'aggiornamento del post con il link che a noi risulta funzionante (ved. ss).

Gennaro Sasa

E' una mia fissa cercare direttamente lo sviluppatore per andare a colpo sicuro. Comunque ho cercato anche "fall out", "fallout" e c'è seppur non tra i primi risultati. Probabilmente è stata rilasciata da poco e sarà on presto. Io l'ho scritto più per informazione che per critica a voi, siete fin troppo puntiali con le notizie!

Pace e bene!

modhdblog

Lo è adesso, non prima della pubblicazione del post. Aggioreremo a breve con le nuove informazioni. Grazie.

modhdblog

Cosa già fatta come detto prima di pubblicare il post.

modhdblog

Cercato "Bethesda" su Windows Phone 8.1 e Windows 10 Mobile build 10581. Qui non c'è, magari arriverà a breve e come detto aggiorneremo il post quando sarà scaricabile. Sorvolando sul fatto che chiedere di cercare un contenuto relativo a Fall-out con il tag dello sviluppatore non è propriamente il massimo dell'intuitività.

frank

Ciao Mod a me risulta che sia indicizzato. Ho cercato Fallout ed ho trovato l'app.

zaiss

Molto più semplicemente, bastava fare la prova direttamente dal telefono (dove la scarica senza alcun problema) e scrivere che è disponibile ma che va ricercata direttamente dallo Store :D

Gennaro Sasa

Ho cercato "Bethesda" sullo store e l'app c'è e l'ho anche installata senza problemi, però in effetti il link che fornisce in condivisione non va. Comunque l'app c'è ed è disponibile.

Gennaro Sasa

Cerca "Bethesda" sullo store ed è il primo risultato...

modhdblog

Il problema è che per ogni gioco / app Windows Phone 8.1/10 mobile - 8.1/10 usiamo mediamente:

1 PC, 1 tablet con una build Insider Preview di Windows 10, 1 smartphone Windows Phone 8.1, 1 smartphone Windows 10 Mobile per reperire link, changelog (tendenzialmente assenti), valutare compatibilità; aggiungiamo poi l'attività per moderare i commenti di chi si lamenta perchè un link non va/perchè manca/perchè non vengono precisate le novità.

Il tutto anche - se non soprattutto - il nuovo store unificato non funziona come dovrebbe.

Naturalmente questo lavoro non è visibile, ma non significa che non venga costantemente fatto. Ci auguriamo che con la transizione a Windows 10 Mobile, finalmente, lato PC/Desktop e Mobile si unifichino completamente con effetti positivi anche per quanto riguarda lo store.

Black_prime

...mamma mia come lo hai spento...

modhdblog

Il link non va. Risposto sotto.

modhdblog

Senza fare ironia fuori luogo, il link in Window Store attualmente non funziona ed è questo:

https://www.microsoft.com/libr...

Provato anche direttamente da Windows Phone 8.1 e Windows 10 Mobile build 10581, a dimostrazione che l'indicizzazione dello Store continua a non funzionare - purtroppo è un problema che ci portiamo dietro ormai da tempo.

Provato anche dallo store di Windows 10 su desktop. Stesso risultato. L'indiciazzazione non va.

Forse è il caso di rivolgere le critiche a chi a mesi distanza dal rilascio di Windows 10 e dello store unificato non è ancora in grado di gestire correttamente l'immissione dei contenuti.

Quando avremo un link funzionante, aggiorneremo l'articolo.

Rino Marinelli

Come trovare utile il proprio cellulare aziendale Windows Phone da 5 pollici. Grazie per la dritta ;)

xXYellowFlashXx

link?

Angelo

purtroppo i titoli degli articoli che terminano con: disponibile per iOS ed Android ce li hanno già pronti.. scoccia dover scrivere o verificare che ci sia anche per dispositivi Windows.. ahahah... un po' come il tasto di condivisione di Skype.. loro dicono vediamo se i siti lo supporteranno inserendolo tra le opzioni di condivisione, e loro invece cosa faranno che guardano sempre gli altri?

Maurizio Mugelli

"migliora la tua vita integrandola completamente in fallout 4" e' inquietante...

Gennaro Sasa

Se non erro c'è anche per WP...eh oh, so che lascia spiazzati ma ogni tanto tocca pure a lui...

Recensione Redmi 7A: tra i migliori sotto i 100 euro

Recensione Huawei Mate 20 X 5G: il primo con modem standalone

Recensione Xiaomi Mi 9T: spacca la fascia media e fa concorrenza in casa

Recensione Xiaomi Mi Band 4 e personalizzazione hardware + software