Xiaomi Mi Band 1S, trapela una nuova foto e probabile lancio il 7 novembre

04 Novembre 2015 154

È passato già qualche mese dai primi rumor relativi alla nuova smartband di Xiaomi, Mi Band 1S. Bisogna risalire a inizio luglio di quest'anno per trovare immagini e alcune informazioni tecniche, in particolare l'inclusione del sensore di battito cardiaco, derivate dalla certificazione presso la NCC taiwanese.

Di solito, dalla certificazione alla commercializzazione il passo è breve, ma abbiamo già visto in passato che con Xiaomi non è una regola fissa. È successo anche per questa Mi Band 1S, sparita completamente fino a poche ore fa, quando sul famoso blog cinese Mydrivers era apparsa la foto che vedete in apertura accompagnata da presunta una data di presentazione, il prossimo sabato 7 novembre.

Il braccialetto, dice il sito, dovrebbe essere semplicemente annunciato sul sito ufficiale di Xiaomi, senza particolari eventi a corredo, e le vendite dovrebbero partire il giorno stesso. Il costo del dispositivo sarebbe lievitato di circa il 30 percento rispetto alla vecchia smartband, un aumento giustificato dalla presenza del nuovo sensore di battiti cardiaci. Si passerebbe quindi dai precendenti 69 renmimbi a 99, l'equivalente di circa 15€. Un prezzo ancora molto vantaggioso, nonostante tutto.

Purtroppo la pagina è stata subito rimossa, per cui è molto difficile stabilire se si tratti di un'indiscrezione legittima o meno. Di certo la foto sembra autentica, ma prendiamo il tutto con le pinze.

Thanks to Vincenzo @vincenzossl1900

154

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TotoRacing92

bah, che poi manco li guardi i led, in quanto quando senti la vibrazione viene istintivo prendere il cellulare..

Adelinquere

Appunto. Ci sono anche app a 2 euro nello store x impostare il colore e durata dei led, durata vibrazione. Secondo me aolo led bianchi é un paso indietro

Marco Bellotto

ma figurati...

Hebininja

Sembra molto valido.

"Batteria ricaricabile da 100 mAhDurata della batteria fino a 2 settimane con activity tracking 24/7 e 1 ora di allenamento al giorno (senza Notifiche Smart in uso)"

grazie per la dritta :)

Marco Bellotto

Guarda il nuovo Polar A360... Non costa 30/40€, ma le funzioni le ha tutte....

Marco Bellotto

controllo dei battiti al polso....

talme94

Alla fine è l'unica funzione che uso :D

matteo

non ne ho mai saputo nulla, strano. Insensata comunque

Palixander

C'era una seconda versione, uguale alla prima ma con i led bianchi.

Davide Monsurrocco

Io ho la versione con i led colorati però anche chi ha la versione con i led bianchi non si trova male.
(alla fine con i led colorati puoi solo personalizzarti le notifiche)

NewEbola

E allora perché non te la sei fatta sostituire?

Pito

Qual è il sito ufficiale dove dovrebbe essere presentato?

TotoRacing92

se ce l'avessi non lo diresti neanche. perchè si è vero che è possibile settare il colore ma solo una volta. quindi te ne fai poco.. almeno con l'app originale, con l'app moddata puoi decidere sia il colore sia il tempo di vibrazione

TotoRacing92

beh io lo uso per sport per correre e ce l'ho addosso 24 ore al giorno. a me se ne sono rotti 2...

TotoRacing92

con l'applicazione originale non puoi settare questo tipo di uso. np il tempo della vibrazione. E la versione moddata non è neanche lontanamente stabile come la versione ufficiale..

HonorIsTheWay

perché con i led che si accendono di diverso colore puoi capire da che applicazione arriva la notifica, mentre con i led solo bianchi sai solo che ti è arrivata una notifica ma nient'altro!!

Hebininja

Quasi 10 di più.
A 35 anni cazzeggiavo come te :)

Diciamo che, ancora più dell'età, la paternità comporta carichi aggiuntivi e quindi il mio sonno deve essere ottimale proprio per poter continuare a giocare fino alle due di notte (alzarsi alle 8 è ormai impossibile :D)

Alex4nder

Non so quanti anno hai ma io al momento sto sui 35, spero di resistere il più possibile! ;-)

The

Senza notifiche mi dura circa 2 mesi
speriamo nella stessa batteria anche se dubito...il sensore occupa cmq molto spazio

Hebininja

La differenza è solo nel numero di anni e figli che ci separano :D

Avrei risposto anche io allo stesso modo qualche anno fa.

Adesso sono ufficialmente vecchio :D

Alex4nder

Cavolo, tutto sto casino per dormire meglio!

Personalmente non credo di riuscire/volere seguire ciò che hai scritto, ho abitudini diverse e non sento spesso il bisogno di dover dormire di più o meglio.

La mia sveglia la mattina è alle 8:00 (mi alzo un po più tardi :-D ), mi lavo/vesto e scendo verso le 9:00/9:15, faccio colazione al bar e poi a lavoro fino alle 20:00 di sera, torno a casa e mangio, guardo un po di TV, gioco fino alle 1:00/2:00 (non sempre)

Per molte persone sarebbe dormire poco, ma a me non pesa ed il giorno sono bello vispo, anche dopo aver dormito poco. Certo ogni tanto anche io sento il bisogno di una dormita più lunga, ma solo ogni tanto.

Hebininja

Dormire di più lo (e meglio) lo si ottiene preparandosi meglio al sonno. Ognuno di noi deve attuare tattiche personali, ma la strategia di base è di essere completamente rilassati fisicamente e mentalmente.

Ad esempio conviene smettere di giocare con videogiochi, guardare la TV o il Cellulare nella mezz'ora prima di andare a dormire: la luce degli schermi mantiene ti mantiene attivo.

Inutile dire che andare a letto con il telefono in mano per farsi l'ultima partita ad un gioco o per leggere Facebook è altamente sconsigliato.

Se usi tanto il PC, ti consiglio F.Lux un software che cambia la temperatura di colore del monitor con il passare della giornata in modo da stancare meno la vista.

Una cosa davvero ottima è una bella passeggiata (così raggiungi anche gli 8.000 passi) camminando più lentamente del solito.

Personalmente, la prima cosa che ho fatto è stata tagliare il caffè dopo le 17. La caffeina resta in circolo molte ore (da 2 a 10) ed anche se non ce ne rendiamo conto (o siamo assuefatti dall'uso) bere il caffè dopo cena può influire sul sonno.

Anche mangiare meglio influisce sul sonno, soprattutto a cena.

Per forzarmi a dormire di più, per un periodo mi sono messo una sveglia per andare a dormire e mi costringevo ad andare a dormire entro mezzanotte. All'inizio è stato noioso, adesso è abbastanza naturale e non ho più la tendenza a stare sveglio ad oltranza (ancora una partita, ancora una puntata, ancora un capitolo, ecc..).

Un altro modo, forse controintuitivo, è alzarsi sempre alla stessa ora anche nel weekend ed anche se hai fatto baldoria la sera prima. Al massimo recuperi con un sonnellino durante il giorno.

Se fai meditazione regolarmente o se almeno sai come fare, ci sono metodi per addormentarsi in pochi secondi che funzionano a meraviglia.

Con un po' di forza di volontà puoi mettere in atto tutte queste strategie e vedere quale funziona meglio: meglio vuole dire sonno più regolare, sonno profondo più lungo, svegliarsi riposati e con voglia di fare.

Per quanto riguarda i sogni lucidi, bisogna individuare il momento in cui, in modo naturale, ci si sveglia durante la notte (anche se per pochi secondi), a quel punto metti una sveglia e ti alzi. Leggi una mezz'oretta in modo da svegliare il cervello senza sovraeccitarlo e torni a dormire. Le possibilità di fare un sogno lucido (un sogno in cui sei sveglio, ma continui a dormire) aumentano a dismisura.

leonardolol

mi dispiace, prova a fartelo sostituire!

Doc604

La mia miband quando mi avvicino allo smartphone si attiva come se la dovessi associare ogni volta e mi chiede di tappare per effettuare i pairing, secondo voi e un problema di firmware o opzione nuovova ?

Choz Chozzy

Originalissima!

Claudio Antonetti

a me 10 giorni, ma perche mi sono perso il pirulino per mettermi la mano in tasca....

Alessandro Federico

D'accordo per i cinturini colorati che sono una ciofeca e si sganciano di continuo ma con quello nero incluso nella confezione mai nessun problema

Pito

Per ios è uscito giusto oggi il nuovo tweak su Cydia aggiornato a ios9

Pito

Non era originale

Alex4nder

Continuo a non capire come si fa ad autoimporsi di dormire di più o scegliere il momento per i sogni, cmq sia mi piace il tuo approccio per cercare di migliorare in qualche modo il sonno cambiando cuscino, cambiando orario, ecc...

grisp

si deve caricare dalla presa USB standard del pc o da un alimentatore che fornisce al massimo 500mA...

Barabbas

se devo spendere 500 euro preferisco 1 mese di personal trainer gnocca...

Barabbas

solo due giorni? decisamente si

Luca_mate 7

No un clone no, sarà difettosa

Hebininja

io vorrei usarlo anche per fare ginnastica (freeletics) e la fascia è un po' una "rottura". Tu hai idea se il controllo da polso abbia la stessa efficacia?

Hebininja

In realtà non è tanto il dormire poco, ma, come hai detto tu, della qualità della "dormita" e, in realtà, serve proprio ad imporsi di dormire di più e meglio.

Io ti posso dire per cosa l'ho usato io: ho passato un lungo periodo in cui mi svegliavo stanco morto qualunque numero di ore dormissi e la fascia mi ha permesso di notare che il mio sonno profondo è troppo poco e molto "frastagliato".
Partendo da questo dato ho fatto un po' di esperimenti, cambiare orario, cuscino, meditando, evitando il pc prima di dormire ecc, e sono arrivato ad un punto di aumentare il mio sono profondo di più del 50%... piano piano spero di migliorare ulteriormente. Ovviamente faccio tutto in modo empirico e basandomi sulle mie sensazioni.

Il problema con la miBand è che la app non è il massimo per il sonno: il dettaglio della notte di sonno viene perso quotidianamente e ti rimangono solo i valori totali.

Un altro motivo per cui faccio il monitoraggio del sonno è per individuare il momento migliore della notte per provare a fare Sogni Lucidi. Purtroppo in questo la app di miBand non mi aiuta proprio perhcè mi perde i dettagli notte per notte, quindi devo farlo a mano. :)

Choz Chozzy

La prima mi è durata due settimane, questa la possono anche tenere...

Adelinquere

Perché con la prima versione puoi impostare per ogni notifica un colore diverso.

Z4buz4

Visto il link e nella descrizione c'è infatti scritto che non è un originale ma una copia! Peccato...

Svasatore

QuellO l'ho fatto però vedo che hai mostra notifiche. Forse è quello il problema, dovrei toglierle.
Vediamo se le ho.

HabemusFerdy

Tra le informazioni di ogni contatto ho questa schermata quando premo di silemziarli, lascia stare l'inglese, piace a me non c'entra con l' app

Svasatore

Aggiornata e mi sembra adesso si illumini solo.
Ma io volevo disattivare le notifiche per tizio e per Caio lasciarle. È possibile?

HabemusFerdy

Devi tenere disattivato
Mostra notifiche
Per sicurezza aggiorna l'app

TotoRacing92

ma perchè ce li avete con sti led bianchi? che vi hanno fatto?

matteo

non sono uscite altre mi band dopo la prima

HonorIsTheWay

se è decente a gennaio mi compro mi5 e mi band!!...

Savio Dibenedetto

secondo me dovresti annullare e prendere quella nuova, anche io volevo prendere la prima versione ma ora prendo la seconda

HonorIsTheWay

se mi facessero una mi band con: piccolo schermo oled per l'ora, il battito cardiaco, i passi e che si illumina di colori diversi per le diverse notifiche e gps, anche se dura 2 settimane e costa 30/40€ la compro lo stesso...

HonorIsTheWay

ti aiuta a sapere quando hai dormito profondamente e quando no... è molto utile per esempio per impostare la sveglia visto che si accorge quando tu sei in una fase di sonno leggero e ti sveglia in quel momento e non mentre stai dormendo profondamente(ovvio, se la fase di sonno leggero è vicina all'orario che tu hai impostato!!)

HonorIsTheWay

non sei cretino, è l'obbiettivo di queste band!!

Recensione Samsung Galaxy A41: ha tutto, compreso un difetto

Migliori smartphone fino a 600 euro | Ecco i top 5+1 da comprare | Maggio 2020

Recensione e Confronto tra Redmi Note 9, 9 Pro, 9S: quale scegliere? Video

Ricarica rapida e super rapida: i migliori smartphone 2020 a confronto