LandFort, quando Angry Birds diventa uno strategico "serio"

27 Ottobre 2015 7

Certo, lanciare uccellini contro le fortezze dei maiali verdi ha il suo appeal; come negarlo. Ma potrebbe capitare di volere un'ambientazione un po' più seria, "adulta", diciamo. Ecco quindi che arriva LandFort, che con il famoso franchise di Rovio ha alcuni punti in comune, ma ci sono differenze a sufficienza per non considerarlo un clone bello e buono.


Non è solo l'ambientazione, come detto meno "da cartoon", con demoni e armi realistiche (anche se lo stile grafico più o meno è quello), ma anche il gameplay è più sfaccettato e riflessivo. Il nostro eroe (più avanti nel gioco diventa un vero e proprio team di eroi) deve sparare ai demoni che minacciano la sua terra; gli attacchi toglieranno punti vita ai nemici se colpiti direttamente, ma possono anche essere usati per danneggiare le barricate che i demoni hanno creato e provocare danni indiretti più vasti da caduta, esplosioni e via dicendo. Il problema è che anche i demoni sparano, andando a intaccare i nostri punti vita, per cui tempo e difesa saranno un fattore cruciale.


Non manca poi la componente RPG, con la possibilità di evolvere il nostro eroe, scegliere tra un vasto arsenale di equipaggiamenti, reclutare nuovi eroi e così via. Qui entrano in gioco anche qui acquisti in-app opzionali, che permetteranno un processo di potenziamento più rapido.

Il gameplay è effettivamente divertente, anche se la grafica del gioco purtroppo non è tra le più riuscite - troppo amatoriale. Una prova gratuita, comunque, il gioco se la merita; il link è subito dopo il trailer.

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Tiger Shop a 347 euro oppure da ePrice a 410 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
glukosio

quelle erano opere d'arte!

franky29

roba degni di AMIGA

Amedeo Masia

è di una bruttezza emozionante

R4nd0mH3r0

gingerbread? sta roba qui è degna del symbian s60

Ingorante

Ma farlo bello esteticamente costava troppo?

Balthasar85

Sembra un giochino dell'epoca gingerbread

CIAWA

Gp914k

Ma nella foto ci sono le colline di XP :D

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

OnePlus 6T (3.700mAh): Live Batteria concluso alle 22:50