Nexus 5X e Nexus 6P, già pronti i primi multi-tool | Modding

05 Ottobre 2015 130

Ci sono tante cose da dire sui nuovi Nexus di Google, alcune delle quali non proprio positive (specialmente per noi europei), ma si può stare certi che la scena modding fiorirà alla grande su entrambi. Nel corso del weekend, infatti, sono già arrivati i primi multi-tool per entrambi i dispositivi: script che permetteranno di eseguire operazioni come flash recovery, sblocco / blocco bootloader, backup completo ROM e tanto altro ancora con relativa facilità, per chi proprio non vuole imparare a usare la riga di comando.


I multi-tool sono ovviamente agli albori della loro esistenza, e per ora offrono poche funzionalità, che andranno a espandersi man mano che si espanderà la scena. Il tool è disponibile sia per Windows che Linux e Mac; ricordiamo che, per Nexus 5X, sarà necessario acquistare un cavetto a parte USB-C --> USB A per collegarlo al PC Eccovi i relativi link per il download, naturalmente su XDA:

LG Nexus 5X è disponibile su a 323 euro.
(aggiornamento del 17 aprile 2019, ore 13:41)

130

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emanuele Salerno

Ma scusate io avevo capito che il 5x in america venisse venduto a 379 dollari o sbaglio? In questo caso se non si vogliono spendere sti circa 150 euro in più, salterà sicuramente qualche metodo per farselo arrivare dagli states. Rimarebbe il problema garanzia..

Danielem

E' quello che spero pure io.... Avevo provato anche a scrivere agli stocki-sti ma mi hanno risposto una cosa senza senso. Gli avevo chiesto se in futuro avrebbero previsto la commercializzazione dei due telefoni. Mi hanno risposto che "il loro reparto commerciale non gli ha comunicato nulla al momento". Insomma, che fantasia... e che sono a milioni di km di distanza senza possibilità di comunicare?

ekerazha

Infatti la speranza è che si trovi per meno soldi altrove, dato che in Europa non verrà venduto solo sul Google Store. Per dire, in Inghilterra c'è Carphone Warehouse che vende già il Nexus 5X ad un prezzo leggermente inferiore a quello del Google Store.

Danielem

Quindi mai... considerando che quello del playstore è un prezzo fisso, forse quando smettono di produrlo :) 250 euro in meno il 6P la vedo dura, per quanto voglio comprarlo anche io....

YoungChaos

E' un buon prodotto anche quello, penso pecchi solo lato camera rispetto al G4.. per il resto dovrebbe essere ottimo (ovviamente perdi microsd)

ale

Va bhe, mai usato alla fine, non è di sta grande utilità alla fine

Simo

la gpu è simile ma il doppio della banda di memoria si fa sentire non poco su schermi tipo il QHD

Massimo

per fotocamera e dimensioni "vince" il G4...per il resto nexus 6.
la dimensione è una cosa troppo soggettiva per dare un consiglio, cmq su amazon hai 30 giorni di tempo per restituirlo se proprio non ti piace.

Assetto Corsa ©

Beh 808 è un 6 core a 64bit
L'805 è un 32bit comunque

Logan

Smartylife

Logan

Si... anche come GPU, 2.7GHZ quad vs 2GHZ dual, anche la GPU è diversa (420 vs 418)

Solo che qualcomm per l'805 non specifica che è a 64bit, mentre per l'808 lo fa... valli a capire.

Assetto Corsa ©

Dici? Io ho proprio il note 4 ma sinceramente non ho mai avuto a che fare con 808

Vincenzo.P

dove a 266?

R4nd0mH3r0

c'è uno script, per prenderlo ad un prezzo decente?

a'ndre 'ci

neanche un sony o un samsung riesci più a brickarli... puoi sempre riflashare il bootloader... forse riflashando l'EFI (sempre che si possa fare...)

a'ndre 'ci

no, forse non hai capito.. ormai anche usare il terminale è una roba da bambini.. sono due comandi in croce e trovi pure video fatti da altri bambini che ti spiegano come mettere le dita sulla tastiera...

Logan

32 (è il prime, 16gb è solo 2gb di ram). Eh son cazzi, ma volevo troppo provarlo! Al massimo lo rivendo poco dopo :)

Vincenzo.P

16 o 32? E ora con l'nfc come fai? :D

Logan

Ecco.
Anche io non installo sul principale le rom non ufficiali eheheheh.

Karma Diamond

Non utilizzo ROM non ufficiali sul telefono principale, mi è fondamentale che funzioni alla perfezione e non posso rischiare.
Sul muletto installo di tutto invece. La risposta comunque è no,non ho G2.

Logan

Se ti interessa, c'è il Mi4c a 266 euro (must buy direi).

Logan

Serve perché in questo momento lo uso al posto dell'abbonamento dei mezzi. Inoltre domani, con android pay veramente funzionante, dovrebbe essere la manna dal cielo per pagare nei negozi/ristoranti :)

Si è da scartare... ma l'offerta a 266 euro non me la potevo perdere e l'ho appena preso ^^'

Logan

Intanto ho preso il Mi4c a 266 euro ^^'

Logan

Si ma hai provato il g2 con lollypop (cyano)? Ci fai 3 volte l'uso dell'N5, a parità di età.

Karma Diamond

La batteria è un problema che accomuna il 90% degli smartphones, lollipop è un grandissimo update che deve essere rifinito (in alcuni aspetti, come i consumi, pesantemente), speriamo che M ne sia il degno completamento.

Ph03n1x

Hardbrick? Ma che stai a di?
"flashall.bat".
Aspetti 40 secondi.
Tutto fatto.

Michele Curci

Sicuro?

Ph03n1x

"Già pronti i multitool"....
E ce credo, so sempre i soliti 3 comandi adb... :|
C'è poco da "prontare"..

TaBiooH

Pure io volevo cambiare S6 con G4 per avere più batteria e Micro SD però ormai c'ho ripensato, voglio dare fiducia alle migliorie di Android M. :D

Logan

Dove lo posso prendere?

asd555

Hai ragione, è una cosa strana... Il fratello minore (Moto X Play) monta uno schermo IPS, non so il perché di questa scelta, dunque davo per scontato lo schermo IPS anche su Moto X Style.

Logan

Ce l'ho la powerbank 10.000mah, addirittura con ricarica wireless, ma dovrei ricaricare anche lei tutti i giorni praticamente... inoltre la ricezione dell'N5 è scandalosa (non so se con il tempo o meno, ma a parità di operatore, sono sempre quello che prende meno :( )

talme94

Power bank da 15 euro e aspetti l'anno prossimo :P

Logan

Mi hanno consigliato l'Xstyle... Xplay non ha il giroscopio e non lo prenderei ^^'

talme94

In teoria oggi, a meno che sia uscita qualche notizia diversa che mi è sfuggita

talme94

Ora mi manca solo un nexus 6p ad un prezzo decente

Stupid_Sexy_Quilava

è enorme tanto quanto il note e l'x play che ti hanno consigliato qui sopra

Stupid_Sexy_Quilava

Nerd o non nerd, se devi andare a intopare con parti importanti del sistema è meglio perdere 20/30 minuti per imparare adb e fare tutto da terminale, invece che scaricare un toolkit e farlo partire senza nemmeno sapere cosa stia facendo

Logan

Concordo. Avessero messo il 6p al prezzo dell'N5X, secondo me facevano il botto.

Invece tocca aspettare se si vuole quello... e io direi che giro su G4 ormai... a meno che davvero non mi fissi con il Mi4c e mi perdo l'NFC. :)

TaBiooH

il 6P dopo la recensione e il futuro calo di prezzo potrebbe arrivare tra le mie mani :)
anche se è difficile sostituire S6, però un po' più di batteria..... :P (e la scimmia)

Logan

No non ho problemi e l'avevo puntato, ma da bravi cinesini hanno scordato l'NFC... :(

ale

Xiaomi m4c se non hai problemi a comprare device cinesi, per poco meno di 300€ hai un telefono con quelle caratteristiche...

ale

Quel tool non è niente meno che uno script che alla fine esegue i vari comandi, tanto vale che li compi e incolli da una guida se non li conosci e fai prima, poi scrivere fastboot oem unlock non è così difficile...

ale

Neanche, perchè i nexus hanno 2 bootloader, quindi se mai con una combinazione di tasti fai il boot in quello di riserva e non comprometti nulla, dovresti penso proprio andare a sovrascrivere con DD tutta la memoria flash ma è praticamente impossibile a meno che non lo fai volontariamente...

Vincenzo.P

Sulle schede tecniche c'è scritto TFT

YoungChaos

Vai vai, prendilo in serenità è un ottimo device. Io sono una persona appassionata che ama provarli tutti ma onestamente questo 2015 non mi ha sorpreso nessuno e difatto sono ancora con G4.. Non te ne pentirai, LG ha fatto un lavorone.

Logan

Eh ma è enorme no?

Logan

Meglio di G4 dici?
E' che è proprio enorme l'N6.

Logan

Ecco un commento interessante. Appena torna disponibile su stockisti la versione in pelle, ci penso!

asd555

Vero, era per fare un esempio, coi Nexus si può fare di tutto... Anche se spesso mi hanno detto che flashare l'immagine sbagliata ad esempio lo bricka, ma ci sarebbero sempre dei metodi, ad esempio flashare l'immagine del Nexus 4 su un Nexus 5 visto che via terminale non c'è alcun controllo, esegue il comando e basta...

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO