Thuraya SatSleeve: il vostro Android diventa satellitare per telefonare ovunque

05 Ottobre 2015 12

Che stiate programmando di navigare in kayak intorno alla splendida e remota costa della Norvegia, camminare lungo i sentieri delle vette dell’Himalaya o esplorare le Highlands Scozzesi: ora potrete viaggiare con la certezza che il mondo civilizzato sia giusto ad una telefonata di distanza.

Cosi esordisce il comunicato stampa che presenta le nuove soluzioni satellitari Thuraya: SatSleeve+ e SatSleeve Hotspot. Thuraya, azienda leader a livello internazionale di servizi di telefonia satellitare, offrono soluzioni molto di nicchia ma richieste da viaggiatori esperti ed esploratori che vogliono restare connessi e condividere le loro esperienze anche dalle location più remote.

SatSleeve Hotspot: si tratta di una postazione Wi-Fi, che rende facile controllare le proprie email, telefonare o postare sui social media ovunque voi siate, che sia Russia, il Mare del Nord o il Sahara. Semplicemente accendendolo, potrete connettervi alla rete satellitare e mettere in contatto la vostra tenda montata in un luogo sperduto ed in balia delle intemperie, con il resto del mondo.


SatSleeve+: un altro prodotto Thuraya appena uscito sul mercato, è un accessorio che sembra una cover e che si adatta perfettamente al vostro smarphone, trasformandolo in un telefono satellitare. Con SatSleeve+ di Thuraya, si possono fare chiamate, mandare messaggi ed email ed usare tutte le applicazioni del vostro telefono.

Entrambe le apparecchiature sono provviste di un pulsante di SOS che permette loro di collegarsi ad un numero prestabilito di vostra scelta nel caso vi trovaste nei guai, con la certezza che qualcuno riceva la vostra chiamata d’aiuto.

L’Amministratore Delegato di Thuraya, Bilal el Haloui, ha dichiarato: ‘SatSleeve Hotspot e SatSleeve+ sono davvero accessori innovativi. Qualsiasi dei due scegliate, saranno il must-have gadget per tutti voi viaggiatori ed esploratori. Ciascuno di questi sarà perfetto durante i vostri viaggi nei luoghi più remoti, garantendovi che potrete sempre chiamare amici e parenti e restare in contatto usando il vostro smartphone. Entrambi i prodotti permetteranno a sempre più persone di restare in coantatto e viaggiare sicure’.
SatSleeve+ e SatSleeve Hotspot utilizzano la rete satellitare Thuraya, affidabile e costante in 161 paesi tra Europa, Africa, Asia ed Australia. Inserite nel vostro smartphone la scheda SIM Thuraya o una scheda GSM di una degli oltre 360 partner in giro per il mondo, per restare connessi.

Il prezzo base al dettaglio suggerito di SatSleeve+ è di € 540 così come quello di SatSleeve Hotspot. Potete comprarlo on line sul portale Expansys o da uno dei rivenditori partner di Thuraya. L’elenco completo, maggiori info e costi del servizio li trovate su www.thuraya.com


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Martino Pod

Mi ricordo le prove di Andr3a dei vari cellulari satellitari Thuraya su t3lefonino .net :'D

Gabrix93

Meglio comprarsi un telefono satellitare serio, contando che non si va mai soli (quindi la spesa si divide) e mettendo in conto che se sei nella merd* è il tuo unico mezzo di salvezza...poi vabbè ti vengono a prendere e devi sborsare 2mila euro, ma questo è un altro problema

capitanharlock

Decisamente.
Non vedo il motivo di affidarmi ad un simile accrocco.

StupidiTelef0niSottiletta

Trovarsi in difficoltà nel sahara, ed avere come unica fonte di salvezza un android... e con lollipop per giunta....
Prospettiva terribile, senza qualche batteria c4zzuta di riserva

Claudio 23

Un altro poco per protesta userete Bing

Paolo Panza

Ci sono da anni per iphone e per samsung, peccato che thuraya sia il peggio della telefonia satellitare, problemi di ricezione, qualità molto bassa, servizio dipendente dagli accordi di roaming (usa la sim classica gsm, non una apposita). Un buon satellitare standalone di un'altra rete (io e i miei abbiamo sempre usato inmarsat con successo), anche usato e passa la paura

BuBy

ma non conviene comprarsi un telefono satellitare separato? almeno la batteria ti dura piu di un giorno :/

zdnko

Il più amato dagli scafisti! :D

Extradave

Ho solo due obiezioni:
1- Se me ne vado in un posto isolato, gradirei che questo rimanesse tale! Certo, una chiamata può salvare la vita, ma non serve di certo un smartphone!
2- L'autonomia! Uno, a parte certi casi, in un posto isolato non ci rimane per poche ore, ma giorni se non mesi! Certo, serve solo in casi di emergenza, ma a questo punto mi porto dietro un telefono GPS essenziale!

ekerazha

Manca giusto un caricabatterie a manovella.

Logan

Sì. Ha anche una powerbank in omaggio.

asd555

Ma questo ce l'ha il cavetto USB incluso nella scatola?

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro