JXD Singularity S192: nuova console portatile Android con Tegra K1

04 Ottobre 2015 51

JXD ha una buona esperienza nella produzione di console portatili Android. Il suo ultimo modello si chiama Singularity S192 ed abbina la piattaforma ARM più potente in ambito gaming e multimediale, Nvidia Tegra K1, ad uno schermo 7 pollici Full HD con vetro Gorilla Glass 3.

JXD S192 è in prevendita per 299 dollari, un buon prezzo in rapporto alla scheda tecnica e alla dotazione del suo particolare telaio. La console ha 2 GB di RAM, 16 GB di spazio eMMC con espansione via microSDXC (max. 128 GB), WiFi ac, Bluetooth 4.0, HDMI, fotocamere da 5 e 13 megapixel, ed un'enorme batteria da 10.000 mAh per 6 ore di gaming e 11 ore di riproduzione multimediale. Il sistema è Android, anche se non è chiaro in quale versione. Da capire la compatibilità con GeForce Now.



Nvidia Tegra K1 e la densità di pixel del display (323 ppi) sono le caratteristiche di punta, ma JXD Singularity è particolare anche nella dotazione di input. Touchscreen a parte, integra 2 stick analogici, un D-PAD a croce, pulsanti L/R + L2/R2 e un totale di 8 bottoni per le altre funzioni. A quanto pare anche l'impianto audio (speakers frontali) è meritevole di attenzione.

Qualche anno fa queste console Android JXD usano schermi di bassa qualità, avevano ROM approssimative e batterie da poche ore. Non erano altro che tablet Android su un telaio differente. Adesso molto è cambiato, proprio come è molto più semplice acquistare oggi un buon tablet "cinese" ed usarlo per le operazioni di tutti i giorni.

Su JXD S192 le specifiche tecniche non mancano (è lo stesso hardware di Nvidia Shield Tablet) ma è meglio non prendere alla lettera tutte le "buone cose" indicate dall'aziende nella sua pagina promozionale. Aspettare le prime recensioni è sicuramente un'idea migliore.


51

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Leon

sinceramente i vecchi giochi me li godo in emulazione su pc.. di certo non mi metterei a cazzeggiare con una cosa del genere con i giochi dedicati android.. figuriamoci se dovessi ficcarci pure emulatori..
Ma ripeto pensiero e parere personale, rimangono cose inutili.

R4nd0mH3r0

già solo il processore, costa quanto la consolle fatta e finita.....

R4nd0mH3r0

io ce l'ho, acquistata a 249€, è ferma da mesi. uno dei peggiori acquisti mai fatti. Ed è un peccato perchè avrebbe davvero ottime potenzialità, non capisco perchè Sony non se la sia mai c4g4t4 sta consolle

Stavus

all'epoca ci speravano, forse ora gli converrebbe tirare fuori un xperia play 2 con un tegra dentro e compatibilità con giochi ps

R4nd0mH3r0

si e no. Ricorda che con queste consolle, ci puoi emulare una tonnellata di vecchie consolle tramite emulatori vari.

R4nd0mH3r0

perchè psvita ha un mercato?

Giuseppe Fallacara

ma si vendono ancora ?

Maurizio Mugelli

e quanti ultrabook vedi in commercio che lo montano sotto i 1000$?
chi produce queste macchine vuole guadagnarci sopra, non vendere a prezzo di costo.

Antsm90

Vero, non lo avevo notato, bhe in alternativa ci sarebbe l'i3-4158U

Maurizio Mugelli

ma certo, monta un processore da 47w su un tablet.

Matteo Fabris

Bah...se devo giocare a casa preferisco la Play Station o Xbox...
Se devo giocare in mobilità lo faccio con qualcosa di pratico, tipo con il cellulare, portarmi in giro sta roba per giocare mi sembra poco pratico...

Antsm90

Un
i5-5350H 289$ costa (di listino, per un OEM sicuramente costerebbe meno)

Stavus

Quando dovrebbe uscire?

Stavus

Altrimenti avrebbero distrutto il mercato di psvita...

nexusprime

io attraverso cavo otg collego un gamepad normale simil ps3 e i giochi che hanno la funzione gamepad lo riconoscono in automatico
solo mi sembra che non vadino spesso bene ma laggino un po' nei time di risposta

Gark121

Unico limite? 16gb interni. Su una consolle francamente 32 dovrebbe essere il minimo. D'altronde è pensata per i gioconi no?

Maurizio Mugelli

perche' a 1500 dollari difficilmente la comprerebbe qualcuno

BannedWinS

Appunto, tutta sta roba per cosa.....

asd555

Serve il porto d'armi per 'sta roba.

Jay Gatsby

Comprato 8 mesi fa a 289 euro... ottimo acquisto. Tranne per YouTube che va a scatti...

FalcoPellegrini

Per me aveva più senso uno Xperia Play che ste robe. Lo preferisco di gran lunga. Peccato non abbiano fatto un sostituto (anche spirituale).

Antsm90

Perché non le fanno con Windows ed un Iris Pro ste cose?

Mirko Balestra

Esattamente (da possessore) ;)

RAW

premetto che del gioco non è mai interessato più di tanto... altrimenti lo avrei comprato già molto prima su pc
Lo presi in versione PE perchè costava proprio du lire, e perchè in quel periodo ero incuriosito dalla parte gaming che permettono questi dispositivi,ed a volte compravo qualche gioco di quelli più famosi anche per vedere come girava sul mio dispositivo.

Fighi Blue

7 pollici...consolle portatile...

NaXter24R

Non è una critica, solo curiosità, visto che Minecraft girà praticamente su tutto con due o tre accorgimenti, come mai usavi la pocket e non la versione standard? Solo il fatto di avere un mouse per me vale la pena

NaXter24R

Aiutare Nvidia a fare ancora più soldi e a finire le scorte di K1

Inside

Che senso ha prendere questo, quando tra poco esce lo shield tablet 2 con Tegra X1... Bho.

RAW

Si, anche di 10 anni fa.
mentre scrivevo il messaggio mi era venuto in mente Tomb Raider uscito questo anno per Android, e che si basa sul gioco del 1996...ASD
quando sarebbe stato fattibilissimo per la potenza raggiunta da questi dispositivi, far uscire almeno un Tomb Raider Anniversary con engine decente e controlli migliorati.

StriderWhite

Facciamo dieci anni fa...GTA San Andreas è uscito l'anno scorso su Android ed iOS, mi pare. Probabilmente si potrebbe riuscire a fare porting anche di giochi più recenti, ma non c'è lo stimolo economico a farlo, così come non c'è quello di realizzare giochi AAA su piattaforme mobile.

RAW

si, ma sono porting di giochi recenti per PC, graficamente in grado di spremere ben bene le gpu di K1 ed X1 (e questa è la gpu più potente di tutte per mobile). Mentre per il resto degli android quando va bene c'è la versione di giochi del Dreamcast o di giochi per pc usciti una ventina di anni fa.

StriderWhite

Ancora un pò anche la PSP era quasi in grado di emulare il Dreamcast (non proprio, ma vari giochi DC sono stati portati su PSP)

StriderWhite

Ma la maggior parte sono comunque porting di giochi per pc...

RAW

con i medio gamma si riesce anche ad emulare bene il dreamcast

RAW

quando mi prese la fissa nerdosa di giocare con il phablet , dovetti comprare un Moga Gamepad per poter giocare decentemente molti di quei giochi, e gli emulatori....che in modalità touch screen facevan cagare.
Minecraft comprato quasi un anno fa in touch screen era una rottura di palle. ed il supporto al gamepad, è (finalmente) giunto solo da una ventina di giorni..

nexusprime

ma standardizzassero l'uso dei gamepad invece, un po' come con i pc che si può giocare anche con game pad
é inutile fare un dispositivo cosi poi senza sapere come la casa in questo caso sconosciuta si comporti con gli aggiornamenti dell' os

RAW

ci sono giochi in grado di sfruttarla, ma solo per dispositivi K1 ed X1

RAW

ma dici tecnicamente o come gameplay?

nba78

Dai allora vi vendo il mio usato di 14 mesi a soli 407 euro,accorrete!!!!!

StriderWhite

Più che inutile è costoso...perchè anche se è vero che sono pochi i giochi validi su smartphone, ci sono sempre gli emulatori da prendere in considerazione. Ma a 300 dollari no, troppi soldi!

StriderWhite

Il paradosso poi è che molti smartphone/tablet android riescono pure ad emulare la PSP come niente... :D
Quindi la potenza non mancherebbe, ciò che manca sono i giochi in grado di sfruttarla!

StriderWhite

Forse voleva dire che nemmeno la versione wifi ha riscontrato un grosso successo (purtroppo)

El Gringo

Certamente, una console(o un pc) è fatta appositamente per i giochi come uno smartphone è fatto per telefonare, messaggiare, organizzarsi l'agenda ecc.

Il casual gaming è solo un'optional che offre grazie all'hardware.

Dico solo che senza telefono è un'accessorio inutile anche se il prezzo è allettante per essere uno smartphone senza phone.

Per citare una frase dell'articolo:
"Aspettare le prime recensioni è sicuramente un'idea migliore."

Cristiano

Affrettatevi!!! Le scorte stanno finendo, miglior prezzo in assoluto. LOOOOOOOOOL

steph9009

hai detto poco. l'abbonamento al plus si mangia da solo quasi tutti i giochi nello store di android.
comunque portare quel coso in giro come telefono è da semplici sociopatici (che tipicamente, è il profilo psicologico di un nerd/gamer).

steph9009

come li scarichi i giochi dallo store dedicato senza wifi? :°D
a meno che non torniamo a comprare la micro schedina per ogni gioco nei gamestop, come nel 2010...

Leon

prodotti inutili a mio avviso.
I giochi android così come quelli iOS non valgono lontanamente l'acquisto di una console dedicata.
Ok giocare su smartphone ogni tanto in momenti di attesa, ma per il resto zero.

El Gringo

PS Vita con Android non ha nulla a che fare:

- Con la prima giochi, paghi un abbonamento al plus e oltre al browser e due o tre app non ci fai più nulla ( lo stesso vale per la mia PS4, faccio una partita e la spengo, per il resto utilizzo il PC ).

- Se un produttore dovesse realizzare una console Android "portatile" compresa di WiFi, Bluetooth, fotocamera e uno store tanto vale aggiungere il modulo telefonico, con 10.000 mAh sarebbe un telefono perfetto se venisse utilizzata come un normale smartphone.

Mirko Balestra

anche la wi-fi se è per questo è morta del tutto... comunque questa console è superba, almeno esteticamente, solo che al momento i giochi Android non sono neanche al livello di PSP

steph9009

poi avrebbe avuto processi inutili da gestire... e vedendo com'è finita per la ps vita 3g... hanno fatto benissimo

Samsung One UI 4 con Android 12: vi mostriamo la beta per i Galaxy S21 | VIDEO

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Recensione Oppo Reno 6 Pro 5G: tanta potenza, piccolo restyling