Meizu Flyme 5.0 arriva il 23 settembre assieme al nuovo Pro 5

14 Settembre 2015 11

Come abbiamo visto negli scorsi giorni, il nuovo top di gamma di casa Meizu, Pro 5, dovrebbe essere presentato il prossimo 23 settembre. Tuttavia non si tratterà dell'unico prodotto che verrà rilasciato in questa data, dal momento che Yan Yang, Chief Design Architect di Flyme, ha annunciato che l'evento di lancio di Pro 5 sarà anche l'occasione del debutto della nuova interfaccia Flyme 5.0.

L'annuncio è arrivato tramite il profilo Weibo ufficiale di Yang, il quale ha anche pubblicato una serie di screenshot che vi proponiamo qui sotto. Flyme 5.0 non si presenta come un restyle completo dell'attuale versione 4.5, ma piuttosto come una sua continuazione ed evoluzione che va a migliorare alcuni piccoli aspetti chiave del sistema operativo.

Le principali applicazioni come Musica, Video, Email, Album ecc. non saranno stravolte ma si evolveranno in continuità con le versioni attuali, anche se le differenze dovrebbero essere sufficienti da far notare il cambio di versione. Non ci resta che attendere il prossimo 23 settembre per scoprire quali saranno i primi device a ricevere Flyme 5.0.

Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Clicksmart a 444 euro oppure da Media World a 579 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mario Gasparro

Spero che inseriscano la possibilità di richiamata automatica di un numero trovato occupato

Lorenzo Domenico Croce

Si, meizu supporta abbastanza tutti i suoi device a lungo tanto che mx2 ha la flyme 4.5 basata su lollipop...

vyncenzo

ho letto che meizu non abbandona i suoi terminali, tant'è vero che mx2 è aggiornato a quest'anno, possibile?
Comunque aspetto il nexus, anche se a me serve un dual sim...

Mario I/O

Considerando che la Flayme è molto più di una skin e che Meizu, sebbene lentamente, ma aggiorna i suoi telefoni almeno una volta nella loro vita (spesso anche fino a tre volte), forse puoi prenderlo se lo trovi ad un prezzo decente.

vyncenzo

quindi non abbasserà il prezzo di mx5.
Mi frena android M, conviene prendere un prodotto gia con android M a bordo penso...

Enrico Perini

Spero che la Flyme 5.0 arrivi anche sul mio M2 note, e anche Android M..

Mario I/O

Hanno sempre presentato due prodotti a breve distanza. Mx5 Pro non è da intendere come il successore di Mx5 ma di Mx4 Pro.

vyncenzo

Ma non è troppo presto?
Ma quando l'hanno presentato mx5?
Bha

Sense

del galaxy s6....

GaetanoS.

Ma le specifiche tecniche, non si sanno ancora quali sono? che Soc useranno? Con MX5 hanno fatto un bel lavoro, Speriamo non facciano passi indietro con questo dispositivo.

Alberto Bertini

ottima notizia, anche se in realtà lollipop è già stato rilasciato da qualche settimana sia in beta (giugno) che stabile (1 settembre), almeno per il firmware A...e mi pare tutto funzionare alla grande

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO