Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony Xperia M5 e C5 Ultra disponibili in Asia: ancora nessuna notizia per Europa

08 Settembre 2015 11

Sebbene l'attenzione verso i prodotti Sony sia tutta rivolta alla gamma Z5, in estate il produttore nipponico ha anche annunciato Xperia M5 e Xperia C5 Ultra, due smartphone che hanno da subito catturato l'attenzione di molti utenti, in particolar modo M5 che è praticamente un Xperia Z3 sotto mentite spoglie.

Sebbene al momento non siano ancora disponibili in Europa, la commercializzazione asiatica è finalmente iniziata e al momento i due smartphone sono disponibili nei seguenti mercati:

Hong Kong

  • Xperia C5 Ultra Dual: Available for HK$ 3,298
  • Xperia M5 Dual: Available on 9 September for HK$ 3698

India

  • Xperia C5 Ultra: Available for Rs. 29,990 in Black, White or Glossy Soft Mint
  • Xperia M5: No confirmation

Malaysia

  • Xperia C5 Ultra Dual: Available for RM1,399 (inclusive of GST)
  • Xperia M5 Dual: Available for RM 1,599. Due to an “overwhelming response”, the Gold version will only be available later this month

Russia

  • Xperia C5 Ultra Dual: Available for 24,990 Roubles
  • Xperia M5: Available for 28,990 Roubles [Xperia M5 Dual also available for 29,990 Roubles]

Taiwan

  • Xperia C5 Ultra: Available for NT$ 11,900
  • Xperia M5: Available for NT$ 12,900

Non resta che attendere qualche comunicato da Sony Italia o controllare i principali e-commerce con i primi pre-ordini.

(aggiornamento del 03 aprile 2024, ore 15:45)

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bynor0111

m5 verso ottobre allora ?? Uscirà sicuramente ?? Grazie mille in anticipo

The Jackal™

Z5c o m5? Comunque ad ottobre dovrebbero essere disponibili

Bynor0111

scusa sai quando esce in italia?

Bynor0111

Scusate ma il retro è vetro o plastica ?

Shane Falco

Infatti nel sito sony mobile italia non ci sono...e avevo detto ad alcune persone nei commenti di giorni fa che forse sarebbe uscito solo in paesi non europei...

The Jackal™

Su questo non c'è dubbio, però hanno aumentato il prezzo del compact di ben 100 euro rispetto allo scorso anno, mettere 1gb in più non gli costava nulla. Poi io mi metterei nei panni dell'utente medio, che simboleggia la maggior parte dei potenziali acquirenti. Si trova di fronte a 2 schede tecniche di Z5c ed M5 e legge: snap810 vs mtk elio x10, il clock più o meno è uguale (circa 2gHz) ergo non ci capisce nulla; display hd vs Fhd, m5 è meglio; ram 2 vs 3gb, m5 è meglio; corpo in plastica (!?) vs metallo.... Eccetera.. Praticamente l'unica cosa che un utente medio potrebbe evincere dalla scheda tecnica è che z5c ha una batteria di poco più grande e una fotocamera con 1,5 mpxl in più però negli altri campi m5 è meglio e inoltre costa di meno. Poi sappiamo che la realtà è ben diversa ma non tutti sono frequentatori di blog e smanettoni, quindi un po di confusione si potrebbe fare

thelion

Infatti la pecca dell'X10 è proprio quella, che la RAM 'va' quanto l's801. A sto punto conviene optare per uno z3, anche se nel complesso l'M5 è uno smartphone sensato rispetto a molti altri.

Demetrio Marrara

Si ma uno ha 3GB lpddr3 32bit dual channel a 933mhz con larghezza di banda 14.9 GB/s mentre l'altro ne ha "solo" 2 ma lpddr4 64bit dual channel a 1600mhz con banda di 25.6 GB/s. Nonostante il giga in meno c'è una differenza prestazionale non indifferente. Vabbè che l'utonto quando legge tra 2/3GB ovviamente sceglie il secondo, ma bisogna entrare nel dettaglio della componentistica per accorgersi delle differenze sostanziali.

Alberto Donelli

Interessante il prezzo in russia, circa 380€ per M5

kiokkio85

Magari faranno un z3c dual con 3gb o.O ormai possiamo aspettarci di tutto, anche il color rosa...

The Jackal™

M5 con 3gb di ram e z5c che dovrebbe fare parte della famiglia top di gamma con 2gb... Sony ha sempre strategie bizzarre.

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO