Asis, una nuova gallery di sfondi per tutti i gusti | Test di HDblog.it

30 Agosto 2015 7


Gli sfondi per il proprio device non bastano mai. Fortuna che quasi ogni giorno ci sono volenterosi sviluppatori che si cimentano nella creazione di compilation sempre nuove. Una delle più interessanti che ho scoperto ultimamente è Asis. Mi è piaciuta prima di tutto per l'app dashboard, molto ben disegnata e in perfetto stile Material, e poi per l'ampia varietà di categorie disponibili. Ci sono sfondi astratti, fotografici, motivi di colore e linee minimal, trame, immagini sfocate e tanto altro ancora. Grazie al menu di navigazione laterale, esplorare le varie categorie è semplicissimo.


La parte più frugale dell'interfaccia è proprio quella relativa alla visualizzazione a schermo intero e l'applicazione del wallpaper. In app concorrenti è possibile aggiungere le migliori ai preferiti e magari scoprire qualche info in più a riguardo, mentre qui ci si limita a download e impostazione - molto comodo, tuttavia, poter scegliere con che app eseguire il ritaglio. Si può anche sfruttare Muzei, volendo.


Il vero neo dell'app è la lentezza esasperante nello scaricare le immagini. Ci mette talmente tanto che si ha quasi il dubbio che stia scaricando gli sfondi a risoluzione completa, invece che le miniature; anzi, a ben vedere i download veri e propri ci mettono meno tempo. È chiaramente frutto di una cattiva programmazione o di un servizio cloud di appoggio un po' sottotono, ma l'app è nuova e ci sta. Asis si fa comunque perdonare per la scelta di immagini, molto varia e di ottima qualità.

Asis | Google Play Store, Gratis


Se usate Zooper Pro, vi segnalo anche un bel pack di widget dello stesso "brand", che include una bella selezione di orologi analogici e digitali. Anche qui la chiave è l'elevata diversificazione: ce n'è un po' per tutti i gusti.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gigi

Infatti

vincenzo di gesù

consiglio questa :D https :// play. google. com/store/apps/details?id=com.daviidh .android.wallpaper

gingolo

goodfon su Xda

capitanharlock

Dopo zedge c'è bisogno di altro?

Alex Gombi

Brutta

Cigno 93

Ma per usare l'app bisogna per forza comprare l'altra da 3 euro?

silvergdb

ma in queste settimane non avevi detto di usare "solo" windows phone?....non ce l'hai fatta :)

Xiaomi Mi 9 ufficiale: bello e potente | Prezzi Cina

Recensione OPPO AX7: ottima batteria ed un hardware sufficiente

Samsung Galaxy Tab S5e ufficiale a meno di 500 euro | Video Anteprima

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più