Lenovo Vibe P1 pronto per IFA 2015: Snapdragon 615 e batteria da 5000mAh | Agg. press render

02 Settembre 2015 55

AGGIORNAMENTO: Pubblicato su Twitter anche un press render ufficioso in cui viene mostrato il nuovo Vibe P1 del produttore cinese.


Mentre i dispositivi top di gamma in questo 2015 faticano a livello di autonomia in quanto integrano batterie spesso sottodimensionate nonostante le dimensioni generose o hanno processori troppo energivori, la fascia media del mercato diventa sempre più interessante, ricca di soluzioni e con hardware potenti e batterie che arrivano a dimensioni quasi doppie rispetto a device di fascia alta.

Lenovo Vibe P1 è l'ultima anticipazione che vedremo in occasione di IFA 2015 e che si basa su processore Snapdragon 615, 3GB di RAM, display da 5.5 pollici Full HD e connettività completa con 4G e Android 5.1 Lollipop.

A rendere particolare il prodotto, oltre al design che ricorda OnePlus 2 e Honor 7, troviamo una batteria da ben 5000mAh che dovrebbe garantire una delle maggiori autonomie viste nel settore. La CPU infatti non ha consumi esagerati e il display, sebbene grande e 1080p non dovrebbe destare problemi per i consumi. Prezzo ancora non annunciato ma probabilmente intorno ai 300€. Appuntamento a IFA 2015.


55

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Baz

Perche non un HD con 5"

Ratchet

5000mAh per un 615, e poi ci sono produttori che mettono 810 con 3000mAh..

Alex'99

Ho lo stesso tuo parere...ma guarda anche un semplice 800 che resta molto piu potente

Giuseppe

Bello! Samsung davanti, Iphone intorno e Htc dietro

StupidiTelefoniSottiletta

Eh vero, però all'epoca già si sapeva dei difetti dell'810, bastava ripiegare sul buonissimo 805, o no? :/

Andrea9090

Come dicono tutti, i telefoni non si fanno in 1 mese ma si preparano molto prima , le oem si sono affidate a qualcomm che non ha dato dei buoni prodotti.

StupidiTelefoniSottiletta

Qualcomm ha sbagliato molto. Mi chiedo perchè questa fissa su di essa, visto che ormai mediatek sta crescendo e merita più fiducia

Andrea9090

Il 615 è molto peggio dell' 810 , basta vedere persone che si stanno lamentando del moto play.

Alex'99

Si infatti secondo me la corsa alle risoluzioni non serve ;)

StupidiTelefoniSottiletta

Dipende molto dall'ottimizzazione. Io personalmente sono comunque dell'umile parere che un bel quad 1,7 è pure troppo per il 90% degli usi/utenti

Andrea9090

Per non utilizzare il 615 che fa laggare tutto

StupidiTelefoniSottiletta

Spettacolo, finalmente uno che ragiona :)

StupidiTelefoniSottiletta

Per cosa? Per consumare di più e non avere alcun vantaggio se non nei giochini?

StupidiTelefoniSottiletta

92 minuti di applausi (cit) :)

Andhaka

Se li metti a fianco puoi notare che sono diversi, ma non vedi davvero meglio l'uno o l'altro...

Ho confrontato il Note 3 e il Note 3 Neo uno di fianco all'altro.. è vero, lo schermo si vede che è "diverso", ma non è migliore uno o l'altro e questa differenza è visibile solo affiancandoli.

Nella maggior parte dei casi è autosuggestione e il mercato che ci condiziona. ;)

Cheers

Andhaka

Sul Note 3 Neo di mia moglie per vedere i pixel devi mettere l'occhio a 5 cmn dallo schermo... capita molto spesso? ;)

Cheers

Andhaka

No, no guarda... mi diano pure mm extra in spessore e un abella batteria corposa, senza problemi! ;)

Sempre più convinto che il mio prossimo telefono sarà un medio gamma con una batteria gigantesca anche perchè non uso giochi pesanti, non mi interessano schermi 2K, 4K o iK, quindi.... super durata e prestazioni adeguate.

Cheers

StupidiTelefoniSottiletta

Tutta auto suggestione, l'ho sempre detto io :/

Demetrio Marrara

Tanto non lo distribuiscono in Europa...

TecSS

Ironico? Snapdragon 808.

dicolamiasisi

intendi il nokia 808?

dicolamiasisi

la batteria è importante....solo samsung non l'ha capito e anziché aumentare la capacità la riduce

Gigione33

Da adesso sarà suo anche questo, che sia un telefono marchiato lenovo cambia poco visto che Motorola è lenovo e magari come hai detto per i Lumia possono sempre marchiarlo Motorola, cambia una sigla nulla di più...

M_90®

qui stiamo parlando di un telefono marchiato lenovo, ben diverso dai motorola che sono in commercio già da anni. motorola i suoi li aggiornerà sempre.

Gigione33

E di Motorola non ti fidi?

M_90®

tutte e due, se non ti affidi ad un brand serio rimani a piedi. è per tutto così, ci vuole anche il nome con la sua storia alle spalle e la sua affidabillità.

Gigione33

Motorola è stata comprata da Lenovo cambia poco quindi ... Comunque non hai risposto : compri un cellulare per il brand o per come è fatto il cellulare?

M_90®

infatti i lumia con i brand nokia non esistono più, anzi MS ne ha rimarchiati alcuni con il brand MS come ad esempio il 735. se li trovi è perchè i centri commerciali devono finire le scorte. e poi sui lumia stai sicuro negli aggiornamenti, MS ha già confermato che aggiornerà anche quelli vecchi, lenovo no e non credo lo faranno visto che ormai è tutto in mano a motorola.

Gigione33

Allora si potrebbe fare un ragionamento uguale per Nokia, perché comprare un Nokia Lumia se non ci sarà più il brand nokia?
Inoltre tu compri un cellulare per il brand o per come è fatto il cellulare? Sono curioso

pentola

Dal punto di vista "tipografico" una resa sopra i 300 DPI é superflua per l'occhio umano.... Poi vabbé, se ci sono mutanti tra gli appassionati di tecnologia e vedono pixel nitidi e spigolati sopra questa soglia é un problema loro.

M_90®

si. ormai chi comprerebbe un lenovo sapendo che toglierà questo brand e utilizzerà solo motorola?

Gigione33

Perché inutile? Dovrebbero buttare tutto quello a cui hanno lavorato perché passa a Motorola??

TecSS

Ma perchè non mettere un 808?? Con quella batteria avrebbe fatto comunque due giorni..
Mah..

M_90®

telefono inutile ormai visto che si sposterà tutto in mano a motorola. presentazione senza senso.

Luca Bartolini

Che bel s2!

ajaxx

mammamia coma la fate lunga....se la batteria è piccola vi lamentate per l'autonomia...se è grossa vi lamentate per le dimensioni.....e mica si puo avere tutto!
lo schermo,il processore son tutte cose che ciucciano....e se volete piu autonomia,vi tocca anche la batteria piu grossa.....e ringraziate pure che qualcuno ci abbia pensato senza l'inutlilità immensa ed assoluta del supermegaultraquad hd,perchè se aspettate samsung o altri marchi che vi accontentino sulla durata della batteria.....state bene ad aspettare....i tempi di ricarica lunghi? bhe qual'è il problema?....avete tutta la notte per caricarlo!
Anzi...magari uscissero smartphone con batterie alte 3centimetri e che mi facciano durare lo smartphone una settimana con una singola ricarica!

PirupalV

401 6 plus f hd

StupidiTelefoniSottiletta

Mi state facendo venire il dubbio che non vedo bene :( Comunque prendo per buone le vostre parole, ed allora mi domando e dico: perchè le Case non accettano TUTTE 1mm di spessore in più per darci autonomie decenti? :/ Detto questo, un po questo lenovo mi attizza, ma temo un po' per la cpu: 8 core li trovo inutili, e invece (esempio) di 4 a 1GHz + 4 da 1,7GHz, sarebbe meglio 4 core e stop, ma con l'utente che decide, tramite settaggi di risparmio energetico da rom, a quale frequenza tenere fissa la cpu... che so "performance" a 1,7GHz, "bilanciato" a 1,3GHz e "stamina" a 1GHz

carlomangano

vedi che 5,5 pollici in full hd non raggiunge i 300 dpi quindi non è buona come qualità e nitidezza.

StupidiTelefoniSottiletta

In effetti quegli 8 core mi puzzano di consumi esagerati (più hardware c'è, e più roba c'è da alimentare). Sarebbe bastato un buon quad core 1,5Ghz, perchè alla fine non è che uno col telefono ci fa i rendering per Pixar o Dreamworks -.-

StupidiTelefoniSottiletta

Si, ma col full hd sarà "solo" un telefono sopra la media come autonomia. Con l'hd sarebbe stato una leggenda come e forse più del mitico razr maxx :( Comunque, a 270 euro circa (rumors) è il best buy assoluto, e devasta i vari honor 7 (sempre full hd ma 3100mAh), meizu mx5 (fhd 3150mAh), e persino lo zuk z1 (fhd 4100mAh)

G

quel rilevatore di impronte schiacciato in primo piano stile op2 non si può vedere, apparte la batteria non è molto accattivante. Sopratt il design D: la peggio cinesata proprio

Alex'99

È un bel discorso il tuo,ma pensa a chi integra 2k su 5.5,e non sono pochi ;) (tralasciando z5 premium 4k che è un caso assurdo)...comunque credo che su un 5.5 720p i pixel un po si vedano,quindi in questo caso i 1080p sono giustificati

StupidiTelefoniSottiletta

E ok, diciamo che c'è molta differenza (io non la vedo, ma magari sono cecato e non me ne rendo conto XD). Ma la domanda resta: vale la pena sacrificare il più importante dei parametri, ossia l'autonomia, per la bellezza visiva? Perchè la risoluzione NON serve per facilitare la lettura coi caratteri latini (serve con gli ideogrammi orientali, ma non con i caratteri latini), ed è quindi solo una questione di bellezza visiva alla fine. Per me no, perchè non è intelligente sacrificare tempo di funzionamento solo per vedere un po meglio qualche foto per un paio di minuti dalla galleria o godersi in fullaccadì qualche foto di qualche sito internet. Ricordate il mai troppo magnificato Note 2? Aveva un'autonomia ancor oggi leggendaria, ed il motivo qual'era? Era che usava una batteria simile in capacità a quelle che oggi si usano per i full hd (ed ahimè anche per gli ancor più inutili quad hd) per alimentare un semplice 720p, e sfido chiunque a dire il contrario :/

Harry

No dai, la stessa immagine ha una qualità migliore in FHD e 5"... La differenza in ppi non è esigua..

StupidiTelefoniSottiletta

Credo bisogna avere l'occhio di rapace, ma comunque vale la pena devastare la batteria di un 5,5 per sto full hd? Secondo me no :/

Harry

Beh insomma, su un 5.5" un FHD lo apprezzi di più che su un 5".....

TheBlue

Il 615 non è propriamente il massimo.
Le dimensioni per me sono anche troppe.
Il prezzo è alto.
Una buona autonomia non basta. Scaffale.
Cambierò il mio Z3C nel duemilamai, o solo per recuperare un po' di soldi e passare ad un entry level.

M.S.

Sembra l'incrocio tra Sony Xperia P e Samsung Galaxy S2 D:

Epox110

batteria esagerata! chissa' se riuscira' a battere la straordinaria autonomia di stonex one!

Riprova Pixel 4 XL: Google anticonformista

Samsung Galaxy S20 FE è ufficiale: 5G con Snapdragon 865 a 769 euro

Abbiamo messo alla prova la Flip camera di Zenfone 7 Pro e questo è il risultato | Video

Recensione Samsung Galaxy Note 20: S-Pen, schermo piatto e qualche "ma"