BlackBerry Passport con Android Lollipop in un buon video

24 Agosto 2015 34

Dopo averlo visto in alcuni render, immagini dal vivo e press, ecco che il BlackBerry Passport si mostra con Android a bordo in modo decisamente completo. Il filmato che vi proponiamo a seguire mostra infatti Android Lollipop girare perfettamente e in maniera completa con tutti i software Google sul Passport normale e Silver Edition.

Si tratta di una conferma ormai chiara dell'arrivo di Android anche sul Passport, prodotto che è stato molto apprezzato dai fan del marchio e che con Android potrebbe avere una seconda vita e un successo ulteriore visto che parliamo di uno smartphone completissimo, con specifiche eccellenti e con un formfactor davvero unico.

In attesa di IFA 2015 e di conoscere tutti i dettagli ufficiali sul passaggio di BlackBerry ad Android, non ci resta che attendere un video anche per il Venice | BlackBerry Venice, press render e video che "tolgono ogni dubbio" |.

Blackberry Passport è disponibile su a 298 euro.
(aggiornamento del 19 maggio 2019, ore 08:20)

34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Robert_Munchen

grazie per la risposta.
Anche se molto dipende dall'uso, puoi dirmi come ti sei regolato per le app? se uso le app installate tramite store amazon o google, si aggiornano in automatico anche se lo store google non è ufficialmente supportato?

Paolo

ciao, a dieci mesi di distanza, galleria foto strapiena, istagraam e balle varie, reattivo come il primo giorno! io ne sono innamorato! e dopo anni di android non lo avrei mai pensato!

Robert_Munchen

ciao, sono passati 10 mesi, puoi dirmi come si comporta il passport? rallentamenti?

Alessandro Gnola

Visto il prezzo pensavo anche io di provarlo ma con qualè OS? Ho sempre avuto Android...Il discorso della tastiera fisica mi piacerebbe...le dimensioni xo mi sembrano veramente eccessive

Paolo

dopo anni di Android, testati innumerevoli device...ho richiato e ho comprato il Passport.
Tolta la dimensione senza dubbio leggermente "generosa" posso fermamente affermare che sia il miglior device mai avuto sotto diversi aspetti OS stabilissimo e senza cali di prestazioni nel tempo, fotocamera ottima specie con gli ultimi aggiornamenti, batteria al TOP finalmente posso usare le varie funzioni BT navigatore ecc e arrivare a sera!
sono piacevolmente soddisfatto!

EmyVet

Bellissimo, il meglio dei due mondi.
BlackBerry non è mica fessa di certo quelle personalizzazioni saranno criptate a livello di rom, quindi qualche haker potrebbe riuscire ad installarle su un Samsung.
Ma come al solito quando si fanno questi passaggi c'è sempre qualcosa che non va come l'audio, il wi-fi e via dicendo. Molti hanno installato le personalizzazioni di HTC sense su i nexus o i Samsung, morale della favola problemi a non finire.
Una cosa è certa, quando John Chen h dichiarato che se troveranno il modo di rendere sicuro Android lo produrremo, vuol dire che ci sono riusciti!
Ma la domanda che mi sorge spontanea è : come fai a rendere sicuro Android, visto che il kernel di Linux è un colabrodo?
Cosa hanno potuto fare in BlackBerry, considerando che da aprile hanno spostato tutta la divisione hardware in quella software, per rendere sicuro Android?
Hanno fatto sicuramente uno di questi 3 punti:
-Ibridazione Kernel, hanno tolto il colabrodo di Linux e ci hanno piazzato il loro QnX (che è all base di OS10) considerando che i due kernel sono scritti nello stesso linguaggio il POSIX.
- hanno usato l'hypervisor 1.0 virtualizzatore di os completo, già funzionante su la maggior parte delle auto vedi Apple car e Android car, ma sempre con base QnX.
-hanno riscritto il codice sorgente di Linux, quindi andando a modificarlo non sarebbe più un vero open source.

stuck_788

un Passport con Android potrebbe sostituire il mio Note 3

kpkappa

Audio si, impeccabile.
Ricezione di Passport e Classic invece non sono così eccezionali. Buoni si, eccezionali no. Sia come rete cellulare che sul versante Wi-Fi. iPhone prende meglio (e fino al 5S era sotto la sufficienza).

ILCONDOTTIERO

Qualche anno fa era così oggi é cambiato tutto. Anche i lumia di fascia medio alta hanno tali caratteristiche eppure alla massa é un aspetto che poco importa . Inutile ha perso bb tutta la sua originalità con Android ma sono anche costretti ad abbandonare bbOS e vedrai quanto ci impiegheranno gli sviluppatori ad usare i suoi brevetti tramite apk.Inutile ormai il mercato é questo o ti adegui oppure soccombi. Guarda il tanto decantato tizen ( ormai a loro detta dovrebbe avere volumi invece...)
,jolla e ubuntu sono fermi al palo ancora.Possiamo discutere fino a domani ma questa é la reltá .

Ph03n1x

BB non è mica solo qualche programma.
L'hw a chi lo lasci?
La durata delle scocche?
La cura dei materiali?
L'audio in chiamata impeccabile?
La ricezione sempre sopra la media?

ILCONDOTTIERO

Questo prodotto non ha senso , semplicemente perché xda renderà disponibili tutti gli spk esclusivi di blackberry x poterli installare su altri Smartphone. Quindi si perderà tutta l'originalità di blackberry.

Lorenzo Stefani

A meno che non capiate il portoghese potete saltare il video direttamente a 4:58

kpkappa

I produttori che fanno prezzi aggressivi stanno tutti fallendo.
Cinesi a parte che hanno una politica diversa.
Meglio vendere meno ed avere più margine.

Edefilo

Dovrebbero dare la possibilità di scegliere il sistema operativo secondo me

Momo1098r

se avessero lanciato il passport "originale" ad un prezzo molto aggressivo (350euro) penso che non c'era bisogno del presunto passaggio ad android

xantarmob

A parer mio la cosa migliore sarebbe partire con OS BB, e rendere disponibile online (attraverso una guida e un software di facile comprensione) il firm Android. Almeno all'inizio.

silvergdb

tra un pò faranno anche il rotolo di carta igienica con dentro android....un buon video?...direi uno scempio!

PinciDarko

Io credo che nei negozi troveremo i dispositivi con Android. Invece per enti governativi o tramite ordinazione ci saranno i dispositivi con BB OS 10. Sarebbe una soluzione abbastanza sensata.

Giuseppe75

...In un buon video...Certo! Con android....Ah aspetta adesso ho letto chi l'ha scritto questo articolo....Ok ok tutt' apposto...Per me vedere android su un blackberry non è un buon video...Purtroppo per blackberry se non farà un lavoro perfetto a livello software con android non cambierà assolutamente niente della situazione in cui è adesso, anche se si terrà bassa con i prezzi dei suoi terminali (non credo proprio)...

Tommaso

non sono un sostenitore della "soluzione" android, ma pazienza, spero (e sembrerebbe sia così) che gli attuali possessori del passport ricevano un aggiornamento o garanzia di supporto.

xantarmob

Probabilmente all'inizio rilasceranno due firmware.. Uno BB e uno Android.

Henry

Sì, poi c'è da capire anche se hanno intenzione di fare una migrazione totale oppure affiancare una versione alternativa per poi migrare progressivamente ad Android nel corso di qualche anno (soluzione che personalmente ritengo più sensata, ma non so).

xantarmob

Più che altro speriamo riescano a mantenere un'ottima ricezione e una durata della batteria performante anche con Android...

xantarmob

Guarda a fine video... Il Passport riporta una bella scrittina "not for sale" ;)

Sim-1

Si può cominciare dal minuto 5.00 a vedere questa preview. Sembra veramente interessantissimo, speravo però di capire come è stato integrato l'hub, se con azione swipe come sui BB10 o clickando l'apposita app.

Michele Lapina

Ho dovuto togliere l'audio perché la sua voce è davvero IRRITANTE

Box2tux

Tanto se mettono prezzi assurdi è inutile

Henry

Il Passport mi è sempre piaciuto da impazzire, con Android ancora di più, soprattutto se Blackberry riuscirà a metterci lo zampino come si deve con la personalizzazione software e la sicurezza. Probabilmente perderebbe parte della sua utenza storica (almeno che non lo propongano in due versioni), ma guadagnerebbe tantissimi nuovi utenti, a mio parere.

Thundek Mine

Non ci avevo pensato dell'editing fatto così così.

{Maruko}

I punti sgranati servivano a non far vedere i nomi/foto su facebook quando è andato nel browser, nell'editing si sarà dimenticato di toglierli

Thundek Mine

Sicuri che non sia un fake fatto bene... Cosa sono quei punti sgranati al bordo del display. Comunque sarebbe molto bello, tutto il bene di BB con la quantità di Android.

ilpomo

Secondo me come strategia è buona. Una versione personalizzata e possibilmente "blindata" di Android potrebbe inserire BlackBerry in una nicchia priva di concorrenza...

Ma se vuole aumentare le vendite deve abbassare i prezzi.

Thundek Mine

Nei prossimi video dovete conciarvi come lui... Il primo il Gale...

xantarmob

Me gusta!!!

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro

ASUS ZenFone 6 ufficiale: nuovo fuori, potente dentro | PREZZI

OnePlus 7 vs OnePlus 7 Pro: le differenze | VIDEO

Recensione OnePlus 7 Pro: un bel passo avanti ma cambia la fascia di prezzo