Stonex One in vendita: 300 dispositivi al giorno tutti i giorni dalle 12:00

22 Luglio 2015 298

Inizia ufficialmente la vendita si Stonex One in Italia. Dopo tantissimi video, immagini, teaser, racconti e aneddoti, il nuovo smartphone della Stonex arriva sul mercato. Un prodotto che ha fatto parlare molto di se e che ha sfruttato social media, siti web e community per pubblicizzarsi sfruttando in modo furbo la platea degli utenti più attenti alle novità. "Che se ne parli bene o male poco importa, l'importante è che se ne parli" e mai come nel caso di Stonex One questa massima è stata applicata.

Ininizalmente qualche polemica, battibecchi su facebook anche con i respondabili dell'azienda, promesse, mokup, prototipi e alla fine la fine di luglio è arrivata... ed anche il telefono. Ciao OS è ancora in sviluppo ma il telefono è comunque venduto con Android praticamente "stock", qualche suoneria, sfondo e personalizzazione estetica delle icone ma nulla di realmente personalizzato. Una base software Mediatek in grado di offrire ottime prestazioni e un hardware potente e perfettamente a suo agio nella fascia di prezzo in cui si va a collocare "One".

Stonex One sarà disponibile al prezzo di 299€ ogni giorno alle 12. Saranno venduti 300 telefoni tutti i giorni e la disponibilità sarà puramente temporale. Questo vuol dire che una volta terminati i 300 telefoni ogni giorno, si dovranno attendere le 12 del giorno dopo per poterlo provare a comprare nuovamente.

Le spedizioni degli smartphone acquistati partiranno l’1 agosto, giorno in cui verrà addebitato il costo di Stonex One sulla carta di credito con la quale si è effettuato l’acquisto. Le consegne sono previste in 2/3 gorni lavorativi. Verrà naturalmente presa in considerazione anche la priorità acquisita nel mese di aprile attraverso il preordine effettuato e il punteggio totalizzato giocando a SmashPhone.

Nota: per i primi giorni, tempistiche che dipenderanno da quanti saranno gli utenti che lo compreranno avendo già avuto la priorità, le vendite daranno la precedenza a chi ha gia preordinato e a coloro che hanno effettuato il giochino e si sono classificati.

Probabilmente, nei primi giorni, ci saranno vendite importanti e quindi una disponibilità da subito scarsa che aumenterà con il tempo.

Non resta che attendere la nostra recensione o buttarsi nell'acquisto da day one sul sito ufficiale Stonex.

Da settimana prossima partiranno gli "Stonex One Meeting" presso la sede monzese di Stonex e nella Sala Leonardo. Chiunque fosse interessato a partecipare è invitato a leggere i dettagli sul nostro forum:

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Cellular top a 508 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

298

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
superspook

è figlio DI pooh...

Marco70

Stonex ha gia fatto deti telefoni cessosi e non ha mai fatto telefono di qualità. Questo ONE l'hanno pompato ma non esiste. Quasi quasi mi metto anch'io a fare dei render e poi vendo telefoni sulla carta. Tanto i polli si trovano sempre.

Marco70

Ma cos'è una cartoleria. Facchinetti pensa che siano tutti scemi che non si accorgono che le scatole ci sono ma i telefoni no.

Box2tux

All' "ottimizzazione"! :)

stuck_788

ahahahah che "furbacchioni" si vede che stanno aspettando i camion dalla Cina... e cmq 299euro per sto coso è un furto clamoroso... a 299euro e anche meno, ci sono ex top di gamma che sono mille volte migliori di questo coso

dunkel81

Bella lí...

Dige90

E' un OS Mediatek al 100% con icone ridisegnate.
Me lo immagino CiaoOS.. icone ridisegnate, animazioni differenti e..nient'altro.

Dige90

è Android Stock by Mediatek ahahahah ovvio che ci sia XD peccato che il browser, come per la maggior parte delle app preinstallate da Mediatek, non siano nemmeno in Material XD

Marco Fantin

Scusa, ma mi sà che qui il colllione sei tu... Già nasce vecchio,ma costa relativamente poco, dunque può starci... Peccato che se non hai la disponibilità in casa e hai fatto aspettare mesi e mesi la gente allora sei proprio un pirla!

Taft

Scusa ma sei un cogl1one se non capisci che non hanno telefoni in casa. Con gente come te ci sguazzano

Marco Fantin

Infatti non vado ne in.vacanza e non comprerò lo Stonex... Anche perché ho comprato z3 ;)

samovar84

Kazzo, non devo assolutamente lasciarmelo sfuggire!!!:)

elpaso

Dai non sono nati ieri... Erba è uno nel campo da anni e Facchinetti per quanto non lo sopporti ha aperto diverse attività sia in Italia che in USA e qualcosa sa gestire. Ora se hai 15000 preordini e ad Aprile con il gioco avrai avuto mettiamo 500 persone che avevano diritto al prodotto oggi, allora manda un benedetto link privato dove possono (se vogliono) completare l'acquisto online e così via a cascata. A me non sembra un errore di vendita o di aspettative (non sono così ingenui) ma penso che volessero oggi mettere questi (finti) 300 per dire: "Visto li abbiamo venduti tutti in pochi secondi! Sono andati a ruba! Siamo sommersi da richieste!" creando ancora più hype intorno al prodotto. Tutto qui. E' marketing ma questa volta ad alcuni gli sono girati.

Simtopia23

si ma allora in cosa consiste il lavoro di Vanni in questi mesi se poi lasciano tutto al team Hazy e Ciao OS = rom hazy?

Ilgard

Si chiama marketing: non è che altrove il reparto marketing sia la voce della verità.
A meno che non mi sia saltato qualche annuncio, non ricordo di esplicite dichiarazioni in cui spacciavano il prodotto per un device di fascia alta.

ps: riguardo agli Z3 ho letto pareri contrastanti, più che altro lamentele non tanto per il sensore quanto per l'aspetto software.

Francesco

io però non capisco cosa c'entri questo col prodotto... Ne fanno tante di zozzerie gli altri produttori, One Plus per lo One ancora emette inviti... E poi, alla stonex chi li ha obbligati a dire che ce n'erano solo 300, dava inizio alle vendite e quando finivano i pezzi si inventava un numero e diceva di averli esauriti tutti in un attimo... Dopo tutto per la Xiaomi c'hanno messo 30'' qualche anno fa a svuotare il magazzino... senza dire di averne a disposizioni 20, 30 o qualche milione quando sono finiti, basta con le vendite...
Capita e questo approccio a me sembra onesto... più che altro...
Non ce la fanno, vuoi per il numero di terminali già pronti, vuoi per le difficoltà d gestione ordini e hanno messo un limite... Ora che lo abbiano detto poco prima dell'apertura del negozio non cambia niente... Non siamo obbligati a comprarlo...
Si ragiona come se stessero gestendo un bene primario... O-o

La società è di loro proprietà e la gestiscono come meglio credono, avrebbero potuto pensare un po' meglio alla possibilità che una massa del genere si precipitasse sul sito (probabilmente da quanto detto qualche ora fa, hanno anche avuto problemi con in server, visto che hanno dichiarato una popolazione di 100.000 utenti nel periodo vicino alle h12.00) e che una quantità proporzionata di persone avrebbe voluto acquistare il telefono, ma non si nasce "imparati", no...?

Omino Bianco

Se ti senti chiamato in causa non è colpa mia.

clod

si certo, mi sa che ne avevano 3 o 4.

Ratchet

Go maddafakka go!

BigBlack

Ciao, sì, ci tenevano ad averlo prima di tutti e si son sentiti subito traditi. C'è stata un po' di isteria irrazionale che lascia il tempo che trova, per quello le critiche vanno prese sul serio fino a un certo punto. Son sicuro che quasi tutti quelli che oggi si sono lamentati alla fine lo acquisteranno lo stesso

Patri

Su fotocamera sony ti blocco subito: Z3 e z3 compact fanno foto INDECENTI per i prodotti che sono.
se è un terminale non top gamma.. non puoi paragonarlo a iphone 6 ed s6.. dai.. mi sembra piu che logico. paragonalo ad un top 2014.. 2013..
ha fatto bene marketing perche ha fatto credere che con 300 euro la gente si prende un prodotto superiore ai top gamma attuali.

Mauror

Esatto, sono d'accordissimo.
Un esempio che magari è più attinente agli smartphone è Qualcomm.
Fino ad un anno fa, era il non-plus-ultra, tutti i top gamma DOVEVANO averlo, o non erano "veri" top di gamma, mediacom ed exynos venivano schifati... i grandi produttori hanno fatto contratti con qualcomm e bum, esce l'810, che causa problemi a tantissimi top di gamma come M9. Nessuno se lo aspettava da Qualcomm, fino a quel punto era il top del top. Ora, dopo solo un anno, è Qualcomm ad essere quasi schifata nella fascia alta.

Mai fidarsi a prescindere, specialmente se la cosa acquistata ha un valore molto alto (per esempio, acquistare a scatola chiusa un iphone/galaxy S a 800 euro quando se ne guadagnano magari 1200 al mese, non è molto saggio secondo me).

Si, se *dovessi* scegliere per forza a scatola chiusa andrei sul brand che mi ispira di più, ma dal momento che non sono obbligato, mi informo bene prima.

robix92

Si che lo porterai in vacanza.... per quelle di natale XD

Horatio

Uhm, avendo un telefono con altoparlante sul retro posso confermare che fa schifo, nel video infatti il furbastro lo poggia sul tavolo di legno, che lo metta su una superficie morbida, altro che Freddie, parte Mosconi!

Mattia Cristofaro

No, è un commento trovato sotto la pagina di Facchinetti

Raffael

Punt 4....a malincuore, quoto....

fuma23

Al rogo! Al rogo! ^_^

Marco Fantin

Io ho preordinato... Ma andrò in vacanza dal 23.07 al 31.07... Ergo senza lo Stonex One... Qui qualcuno mi sa che ci ha preso per i fondelli....

PierrNickever

ma infatti lo dicono loro eh.......chissà ma forse in realtà ne hanno preordinati meno
molti dicono che in realtà quasi nessuno lo ha preso in considerazione :/

PierrNickever

infatti anche io sono abbastanza dubbioso...ma va beh

PierrNickever

commenti a gogò XD

PierrNickever

ma davvero hanno scritto questo quelli della stonex?

PierrNickever

no, c'è una sostanziale differenz dove samsung ed apple si sono già guadagnati una buona fama ed un buon successo dal momento che di device ne hanno già sfornati.
per questo terminale sarebbe diverso il concetto da applicare dal momento che tu non sai effettivamente cosa stai acquistando, e se c pensi anche tu prima di acquistare un'effettivo prodotto per la prima volta cerchi di saperne quel minimo che serve.
mettendo le mani su un'iphone o su un galaxy sai già bene o male la qualità che andrai a pagare mentre questo device bisogna ancora che si presenti in tutto e per tutto!

Box2tux

Il team hazy è stato assunto dalla stonex

elpaso

Stonex one:
Prima versione: "Alle 12 in punto di oggi siete arrivati in decine di migliaia per potervi aggiudicare

lallo

Il punto è che almeno te li fanno vedere funzionanti prima, o a qualche fiera o a un keynote, quà dell'os ancora nulla, niente di niente.
Boh, non mi pare un gran comportamento.

Dige90

Questo telefono ha le stesse medesime caratteristiche, forse anche leggermente migliori avendo una batteria più potente e la clock del processore a 2.2Ghz contro i 2 dello Stonex One, usando gli stessi processori, gli stessi materiali di costruzione (con personalizzazione del design) segnalato anche ad HDBlog: https://www.kickstarter .com/ projects/ ubik1/ubik- uno-solid-performance-smartphone-at-unbeatabl? (tutto attaccato)

Marco

non so chi è il fornitore dei pannelli per stonex, ma sono sicuro che sarà qualche fondo di magazzino dei grandi produttori, alla fine 15mila esemplari per dei colossi come sharp,sony japan display ecc sono noccioline.

Benjamin Sisko

Ma costa comprate questo stonex... prendetevi col Commodore-PET !!!!! :-P

comatrix

No no, ho una collega che lavora in un'agenzia di viaggi, e la gente si informa sul tipo di compagnia con cui va in crociera, eccome anche, oltre al fatto dei servizi, che tipo di nave, che cabina e via dicendo, (e la costa crociere non è la più selezionata).
E mi pare pure logico, non è perché è Mercedes che acquisto ad occhi chiusi, voglio veder COSA sto acquistando, indipendentemente da che marca sia.
Poi a MAGGIOR RAGIONE se è una marca nuova, ma non toglie che anche se è una marca conosciuta la gente deve informarsi eccome (e se non lo fa, inutile lamentarsi dopo)

elpaso

Ma perchè secondo te la maggior parte di chi va con Costa Crociere si informa con altre compagnie prima di scegliere? No. E' la forza di un marchio che con spot, tv, pubblicità (ed anche prezzo volutamente più alto) ti invoglia o ti convince che quella sia la scelta migliore o di qualità da fare in quel momento nonostante ci siano forse alternative migliori e più convenienti. Samsung e Iphone giocano volutamente su questo e ci può stare visto che hanno anni di esperienza e una campagna marketing mostruosa ma detto terra terra i loro prodotti sono buoni (per me Samsung è ottimo).
Di Stonex non so nulla. E' un marchio relativamente nuovo sul mercato. Mi devo fidare della parola di Dj Francesco e che in futuro vedranno se fare o se togliere.... ma dai... non regge proprio il confronto. Non è un brand da paragonare a dei colossi del genere.

Patri

avranno fatto le loro scelte di mercato/vendita/assistenza.
Quello che vedo io è che c'è gente impazzita da questo terminale "imponente" e superperformante (non so in base a cosa), quando c'è solo carta, e raffronti fatti dai creatori stessi che portano a pensare ad una superiorità dello stonex rispetto ai top gamma attuali, cosa permettimi assolutamente IMPROBABILE.
il problema è che la gente ci crede.
Fotocamera 20mpx piu "potente" di galaxy e/o iphone
dai per piacere... manca poco non sanno nemmeno cos'è l'apertura focale

Giuliano

Bene, io aspetto la recensione eh

comatrix

Ma anche no! IL discorso di informarsi prima vale per tutti, anche per
le marche più famose, nessuno escluso, ed entra nel concetto come lo Stonex, nessuna differenza.
Non esiste il fatto di nero o bianco, esiste il fatto che PRIMA di acquistare qualsiasi cosa CI SI INFORMA, recensioni, notizie, si guarda il web e via dicendo. Ti cito una metafora che ho detto più sotto:

- Allora vai a farti una crociera su una famosa compagnia di navigazione, tanto è consolidata no.
Oppure prima ti informi su cosa offre, che destinazioni, che tipo di servizi ecc...?

Oppure acquisti il biglietto a scatola chiusa e poi dopo vieni a conoscenza del tipo di cabina, del tipo di destinazioni, del tipo di nave e dei suoi servizi ecc...?

Alle volte mi chiedo se veramente.....

fire_RS

Non conosco la rom..ma sicuramente loro ci avranno messo le mani

Patri

forse non hai capito. E' lo smartphone migliore di sempre.
:o

FedeC6603Z

troppi 300 al giorno! tanto ne venderanno così tanti in totale

Simtopia23

alcune sbaglio o sembrano paro paro quelle della rom Hazy?

elpaso

- non acquistare a scatola chiusa. Punto.

eh no scusa, punto un bel cavolo. Non è per me solo nero o solo bianco nella vita. Il buon senso, almeno per me, mi fa fare un ragionamento più complesso.

Samsung e Apple hanno una storia dietro, hanno altri modelli, sai cosa vai a comprare, sai come funziona l'assistenza, conosci grosso modo i pro ed i contro. Hai un quadro generale anche se sei un neofita. Certo, come dici tu, bisogna sempre informarsi, ma se non conosci in dettaglio l'ultimo modello di Samsung non credo che ti capiti un device da buttare dopo una settimana.

Di Stonex one non si sa nulla, non ha una storia alle spalle (se la consideriamo una start up e non legata a Stonex), inoltre erano stati loro a promettere da Aprile i vari test ed i vari hands on. Promesse non mantenute da loro eh, il che è tutto dire. E questo a me già fa girare abbastanza le scatole visto che comunque da sempre hanno puntato tutto sul : "Noi siamo diversi dalle altre marche, noi siamo italiani".

Così almeno è per come la vedo io.

fire_RS

ti posso dire che anche con samsung e apple i primi esemplari spesso sono difettati...sopratutto samsung. Mai comprare a scatola chiuso o cmq i primi giorni dall´ uscita. Chi lo fa e´ solo un F€SSO

Oppo Reno 10x VS Huawei P30 Pro: Confronto Fotografico | VIDEO

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Nokia 2.2 ufficiale: notch e Android Q (a breve) a circa 100 euro | VIDEO

Redmi K20 Pro vs OnePlus 7 vs Mi 9 vs ZenFone 6: flagship killer a confronto