Il teardown di YouTube 10.28 ci svela piccole novità per la gestione dei video offline

20 Luglio 2015 8

L'aggiornamento dedicato a YouTube che ha portato l'applicazione alla versione 10.28, come spesso accade, nasconde qualche interessante modifica sotto il cofano che ci viene svelata da un recente teardown.

Le novità riguardano principalmente la gestione dei video offline, funzionalità presente su alcuni mercati e lanciata lo scorso novembre. Nello specifico si parla dell'utilizzo di nuove etichette per la classificazione dei video, le quali ora indicano esclusivamente il formato del filmato eliminando connotazioni ambigue come "Normal" o "HD" e proponendoci anche una maggiore coerenza per quanto riguarda la formattazione dei testi ad elenco. Interessante anche la possibilità di visualizzare in anteprima il peso del filmato che si andrà a scaricare, in modo da poter avere dati certi riguardo l'impatto che avrà il video nella memoria del nostro terminale.

Per finire segnaliamo l'introduzione del formato 144p il quale, sebbene possa sembrare assolutamente anacronistico, permette di salvare un video occupando uno spazio estremamente ridotto, particolarmente utile in tutti quei casi in cui l'audio è più importante del video. Non ci resta quindi che attendere che questa comoda funzionalità venga estesa a tutti i mercati.

Sinistra: vecchia interfaccia, destra: nuova interfaccia
L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 599 euro oppure da ePrice a 738 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide Tuzzolino

Piccolo ot non so se é una novità o se me ne sto accorgendo solo ora ma ho trovato la possibilità di vedere video in 720 o 1080p a 60 frame su mobile

Lillo il commentatore®

Vi prego basta con questi video offline: ormai non ci crede più nessuno.

simomura

Dice prodotti .. non dice che sono solo fisici ma porta solo gli esempi più semplici, inoltre parla anche di analisi di sistema.

BuBy

e si come scritto sotto se guardi il product teardwon si riferisce solo a prodotti fisici non a software:

--> Product teardown

A product teardown, or simply teardown, is the act of disassembling a product, such as a television set, to identify its component parts, chip & system functionality, and component costing information.

simomura

Teardown
From Wikipedia, the free encyclopedia
Teardown may refer to:
Teardown (real estate), the process of replacing an old house with a new one
Teardown (communications), a process of circuit disconnection
Product teardown, a reverse engineering process
Teardown (band), a heavy metal band

KeePeeR

ti sbagli

BuBy

Ma teardown non vuol dire smontare,,, come si fa a smontare un software? ok lo puoi de compilare ma cmq non sarebbe giusto chiamarlo teardown o no? e poi dubito che qualcuno si prenda la briga di de compilare un software solo per rendere pubblico che ci sono delle nuove etichette, o mi sbaglio io?

Emorroide

però purtroppo youtube scala la qualità dell'audio con il calare della risoluzione...
comunque vero che il 144p può tornar utile

Samsung Galaxy Tab S5e ufficiale a meno di 500 euro | Video Anteprima

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50