ZTE ha venduto 26 milioni di smartphone nella prima metà del 2015, prevede di arrivare a 60 entro l'anno

13 Luglio 2015 3

Arrivano anche i dati semestrali di vendita per ZTE, un marchio che da noi ha poco successo ma che riesce a surclassare in modo notevole Meizu e arriva quasi ai livelli di Xiaomi. La cifra ufficiale è di 26 milioni di smartphone a livello globale, mentre con la totalità di device "smart" del portfolio - vale a dire smartphone, tablet e apparecchi di domotica - si arriva a circa 46 milioni. Per fare un paragone, Huawei ha venduto circa 50 milioni di smartphone; Xiaomi quasi 35; e Meizu poco meno di 9.

L'azienda ha dimostrato quindi che la sua strategia di puntare al mercato USA, specialmente per la fascia medio-alta del mercato, ha pagato bene: rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, le vendite USA sono aumentate del 41%. Le cose potrebbero migliorare ulteriormente con l'arrivo di un nuovo brand dedicato espressamente al mercato occidentale più importante di tutti, quell'Axon Phone che dovrebbe essere presentato proprio domani, 14 luglio.

Nonostante questo, le previsioni iniziali di vendite per l'intero anno sono state ritoccate verso il basso. Inizialmente la stima era di 80 milioni, ora si è scesi a 60 milioni - comunque un obiettivo ambizioso, specialmente calcolando che dalla Cina sta arrivando la nuova ondata di flagship concorrenti.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T è in offerta oggi su a 462 euro oppure da Media World a 539 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Carl Blood

Qualità?

Gianpaolo Frisenda

Ma guarda che appunto parla di vendite...devi però vedere quanti terminali sono stati rivenduti da chi li ha comprati...dai a parte i top gamma gli altri hanno delle pecchè non da poco...esempio ztea430...una scheda da urlo ma poi non puoi montare un pannello touch a 2 tocchi che rovina il tutto...

Androidsoft

Più del doppio di microsoft, il triplo di sony e htc.

La qualitá dá i suoi frutti.

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro

ASUS ZenFone 6 ufficiale: nuovo fuori, potente dentro | PREZZI

OnePlus 7 vs OnePlus 7 Pro: le differenze | VIDEO

Recensione OnePlus 7 Pro: un bel passo avanti ma cambia la fascia di prezzo