La Rubrica dei Lettori | Un'idea per creare un sistema di irrigazione Smart

07 Luglio 2015 14

Torniamo oggi con l’appuntamento della Rubrica dei Lettori è una sezione del blog che permette a tutti gli utenti di porre i propri dubbi, quesiti, prove, test e pensieri ai fan del mondo Mobile.

Lo scorso anno molti di voi si ricorderanno l'articolo | La Rubrica dei Lettori: videosorveglianza economica con Android | realizzato dall'amico Vincenzo Caputo che ha continuato ad aggiornare la propria guida ed esperienza con un nuovo video che riguarda un sistema di innaffiatura automatica controllabile da smartphone e automatizzabile tramite Tasker.

Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 238 euro oppure da Amazon a 288 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Pace

Come sempre grande Vincenzo...

Glirhuin

Potrebbe provare a coltivare quella!

thes

Sono finito in HDplant?

Boots Boot

compra un cactus e dagli da bere una volta all'anno

Rick Deckard® #JeSuisPatatoso

Ottimo, si potrebbe anche inserire una serie di sensori di movimento dislocati per il giardino in modo da spegnere gli annaffiatoi quando si passa dal giardino... Nonchè accensione automatica nel caso vi entrino animali indesiderati in modo da non doverne raccogliere i bisogni...

Lorenzo Riviezzo

Come sempre Vincenzo e Tasker

Vincenzo

Mi sto sbellicando dalle risate! :D:D:D:D:D

asd555

Il tuo commento è bellissimo, è tra il comico e il serio giardiniere pollice verde!

KeePeeR

ma la domanda è : con o senza vaselina ??? o,O

Davide

ohi ti consiglio un banano! Costano 4€ quindi sfori un po' il budget ma puoi lasciare la pianta in casa con 40° e sarà solo felice. Gli dai una caterva d'acqua alla mattina e sei a posto. Basta che non segui la guida di wiki-how su come gestirli in inverno (tagliare il fusto a metà) perché non funziona e muore :D
E' una pianta che ti dà una gioia incredibile perché ti fa vivere nella speranza (vana) che un giorno mangerai delle banane!

Vincenzo

Posso suggerirti una pizza?!?! :D

qandrav

dopo guardo il video, io comunque l'ho fatto con un raspberry (si lo so completamente inadatto ma volevo imparare qualcosa e non volevo fare una cosa totalmente useless)

KeePeeR

abito in un "grandioso" bilocale da 50 metri quadri e ho 2 piante in croce (di quelle da 3 € dal supermercato) ,secondo voi ho bisogno di questo meraviglioso sistema ??? o meglio uscire a una pizza con i miei amici barboni ???

Torto

Veramente un bel video! Complimenti Vincenzo :)

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Recensione Realme 7 Pro: c'è di più oltre ai 65 Watt di ricarica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold2: quello che non vi hanno detto, un mese dopo

Recensione Motorola Razr 5G: lo smartphone per distinguersi