Anche Google Chrome per Android raggiunge quota 1 miliardo di download

04 Luglio 2015 45

Il "club del miliardo di download" su Google Play si arricchisce di un nuovo membro e arriva a quota 12. L'ultima applicazione a fare il suo debutto all'interno della ristretta cerchia è Google Chrome e rappresenta una novità per quanto concerne le Google App presenti all'interno di questo ristretto numero di applicazioni.

Chrome è infatti un'app che solo recentemente (rispetto al ciclo vitale di Android) è apparsa come preinstallata all'interno dei vari dispositivi, dal momento che il suo debutto ufficiale è avvenuto nel 2012 ed è compatibile solo con versioni Android superiori alla 4.0 Ice Cream Sandwich. Questo rende ancor più interessante il raggiungimento di un simile traguardo e giustifica il ritardo rispetto ad altre app come, ad esempio, Hangouts.

Google Chrome è diventata sempre più centrale all'interno del parco di applicazioni offerte da Big G, al punto che molti produttori hanno deciso di adottarla come browser principale a discapito di quello stock di Android negli ultimi anni e l'app sembra aver riscosso grande successo anche su iOS, pur mancando dei dati ufficiali in grado di fornirci lo share reale.

Quale sarà la prossima applicazione Android a raggiungere il traguardo del miliardo? Secondo le stime ci sono diversi candidati e i più probabili sono Play Music, Street View, Instagram, Skype o persino Samsung Push Service.

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 599 euro oppure da ePrice a 737 euro.

45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia Bellardi

Trovo Firefox un po' più leggero e veloce in alcuni casi, ma utilizzando Chrome anche su pc, sono dovuto tornare indietro anche su Smartphone... La sincronizzazione tra Chrome Desktop e Mobile è troppo comoda.

sommesepino

Nessuna soluzione?

Jake11

Ahahah.. l'ho detto per scherzare!

Jake11

No si ci trova! :)

VinnieNicolosi

Se ti riferisci al 620, le teneva tutte e 3 in push. Col client stock di Lg se non è in push e ogni 5 minuti (nel mio caso Yahoo e Gmail mentre Outlook con Exchange è sempre in push).

Tizio Caio

aaa ok, no con chrome puoi andare indietro semplicemente con il tasto back, mentre avanti dal menù in alto a destra :) e vabbè puoi aggiornare la pagina semplicemente tirando giù :)

Tizio Caio

ma in push automatico o ogni 5 minuti??

VinnieNicolosi

No, in realtà ho il client stock che consuma meno batteria e mi fa scegliere quale account tenere in push (che è sempre un compromesso visto che il mio vecchio lumia 620 mi teneva tutte e tre le mie caselle in push) visto che gmail praticamente la ho solo per i social e quindi non la uso mai.

franky29

mm sui samsung mi pare non ci sta preinstallato

Francesco

trovato!

Ma questa è la navigazione tra le tab!!

Io intendo avanti-indietro con swipe, come safari!!

Su Xscope puoi scorrere i tab con due dita, con un dito hai avanti e indietro

Tizio Caio

scommetto che come mail hai libero o hotmail ahahaha coraggioso!

Tizio Caio

che versione di android hai? se hai lollipop devi togliere l'impostazione delle schede unite al multitasking, chi non ha lollipop infatti ha di default la versione classica con swipe :)

Tizio Caio

scarichi l'aggiornamento lol

Drak69

idem per me

Jake11

1 miliardo di download? beh... non capisco chi lo scarica visto che si trova preinstallato sulla maggior parte dei device android! ahah!

Drak69

io internet explorer lo uso su surfaceRT dove non posso installare firefox ed è velocissimo, pero per me il migliore rimane firefox senza dubbio.

Francesco

Ma come lo fai lo swipe sulla barra?? A me mica funziona

Rocco

Sul mio alpha non ricarica mai

4lxp

Qualcuno di voi conosce un'app in cui artem di android police non ha messo il +1?

material

Tutto é meglio rispetto ad ie...

Francesco

???

Non funziona e anche funzionasse se ricarica tutte le volte è inutile
Gli unici che lo.fanno che io conosco su android sono xscope e ucbrowser

Sentient6

lo swipe c'è, devi farlo sulla barra degli indirizzi

Francesco

Usate xscope, schermo intero senza barra di stato che ne chrome ne firefox hanno, navigaziome con swipe come safari, doppio tap per tornare in cima alla pagina

Danilo Giammaruco

Esatto :)

Francesco

Il browser più sopravvalutato del mondo, non ha nemmeno lo schermo intero senza barra di stato nè la navigazione con swipe come Safari

VinnieNicolosi

Non so voi ma io...

kekkox88 #JeSuisPatatoso

È l'unica app che mi manca davvero su WP... Aspettando Edge.

Alessandro

Esatto, una persona su sette ha mai scaricato oppure legato il suo account Google (in caso fosse preinstallato) ad Hangouts, che poi lo utilizzi o no è un altro discorso ma appunto qui si parla di download e non statistiche di utilizzo. Poi considera che sono fasce, ormai ha anche superato quel numero, la prossima fascia sarebbe quella dei 5 miliardi ma è praticamente irraggiungibile.

Non è un numero che sorprende più di tanto, già all' I/O 2014 i numeri parlavano di oltre il miliardo di utenti attivi nel panorama Android legati a G.

Hybris

in tal caso una persona su 7 avrebbe hangouts (contando che i cinesi non hanno account google, 1 su 6 circa (senza escludere il terzo mondo). Non discuto che il risultato della ricerca che hai fatto sia quello, discuto che sia vero quanto ci raccontano

Alessandro

Ti ripeto che sei fuori strada, basta fare una ricerca. C'è Google, la definizione la da lei stessa nelle pagine di sopporto. :)

"Total number of unique users who have ever installed this app on one or more of their devices – only one install is counted per user, regardless of how many different devices they installed it on"

Hybris

non vanno per account google. Altrimenti sarebbero davvero troppi (prova a fare un rapido conto e te accorgi subito). Contano i device sui quali è installata l'app, anche se preinstallata perchè appena si aggiorna dal playstore viene conteggiata. (se si riaggiorna una seconda volta ovviamente no...)

sommesepino

Ragazzi scusate, ma nella barra di ricerca non c'era un logo di una casa(il tasto home)? Io dopo aver formattato il telefono non riesco più ad abilitarlo

MARIOZzO

Purtroppo 1 miliardo di download e non riescono a renderlo decente, a me mi si blocca spesso

Alessandro

Ma chi te lo ha detta questa cosa?? Ahah
Quel numero rappresenta il numero di device attivi in cui è correntemente installata l'app.

Mister chuk revenge

Non c'entra nulla quanto detto da lui e quanto riportato nell'articolo...l'italiano non è un optional.

Drak69

Io l'ho sempre usato anche su android. Di sicuro è leggermente piu lento di chrome, ma funziona molto bene.

M_90®

messa subito sulla cyano e va proprio bene :)

boh

Eh anche a me piacerebbe dato che ho tutto su Firefox, ma tutte le volte che installo Firefox su Android, alla fine ritorno su chrome :(

Drak69

intanto perche chrome lo tengo lontano da tutti i miei dispositivi a prescindere da quale sia, firefox ha piu plugin e cmq mi piace usare lo stesso browser ovunque cosi ho sempre cronologia, segnalibri e schede tutte sincronizzate tra i vari dispositivi

sati-reborn

Samsung push service è un cancro

stambeccuccio

E' il browser più comodo

Hybris

no, contano anche gli aggiornamenti nel conteggio totale.

Mister chuk revenge

"Finche si parla di app preinstallate sono numeroni senza valore...io sul note ho disattivato chrome perche preferisco..." infatti non hai capito...proprio perché su trova preinstallato su molti dispositivi che ha ancora più senso il miliardo di download!

boh

In quali aspetti preferisci Firefox? Perché anche io sono un fan di Firefox (su PC), ma su Android non riesco proprio ad allontanarmi da chrome, per fluidità e semplicità nella navigazione...

Drak69

Finche si parla di app preinstallate sono numeroni senza valore...io sul note ho disattivato chrome perche preferisco firefox

Xiaomi Mi 9 ufficiale: bello e potente | Prezzi Cina

Recensione OPPO AX7: ottima batteria ed un hardware sufficiente

Samsung Galaxy Tab S5e ufficiale a meno di 500 euro | Video Anteprima

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più