Orfox è il nuovo browser Android compatibile con Tor

02 Luglio 2015 13

The Guardian Project ha recentemente svelato Orfox, il nuovo browser Android sviluppato dal gruppo in modo da offrire una nuova esperienza di navigazione web per tutti coloro i quali utilizzano Tor per navigare in maniera anonima.

Sino ad ora era infatti possibile utilizzare Orweb, un browser sviluppato su WebView, per poter sfruttare i servizi di Tor, il quale verrà sostituito dal nuovo Orfox basato su Firefox 38.0. Come è facile capire, Orfox offrirà tutti i vantaggi dati dall'utilizzo di un browser vero e proprio, come la navigazione a tab e la gestione dei preferiti, oltre a un'interfaccia maggiormente pulita e funzionale. Ovviamente sono state rimosse alcune funzionalità tipiche di Firefox dal momento che avrebbero compromesso la sicurezza di navigazione, come la condivisione su Chromecast o l'integrazione WebRTC.

Al momento Orfox si trova in fase di alpha stabile ed è possibile scaricare il file APK per avere un primo assaggio delle potenzialità offerte dal nuovo browser. Naturalmente, affinché tutto funzioni perfettamente, è necessario che sia installato Orbot sul vostro dispositivo Android e potete trovare il link diretto a fine articolo:

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 885 euro oppure da Amazon a 1,049 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
baldanx

di alternative ce ne sono da un bel po' :)

franky29

ti prende in giro ahha

xTehJudaS

Siamo sicuri che non abbia falle?

nontelodico

abbiamo capito.

glukosio

ma il contatore knox non lo vedi dal download mode? Perchè c'è un modo per ripristinare la garanzia e consiste nel flashare un qualcosa tramite odin e poi ripristinare le impostazioni di fabbrica, il primo è per knox, il secondo è per lo stato del dispositivo ;)

Luca Bartolini

Possibile che non sia scattato il contatore knox?

marco.versus

Deep Web is the way! :D

E' incredibile con quanta facilità si possa reperire tutto questo ben di Dìo, ma non è questo l'aspetto fenomenale. La cosa che mi ha stupito di più è come è organizzato il tutto: ci sono recensioni e su tanti prodotti e la merce ti arriva a casa nascosta in posti impensabili e sono continuamente all'opera per raggirare qualsiasi tipo di controllo.

(Prima che mi arrivi Matteo Renzi a casa...non ho mai acquistato niente dal Deep Web, mi son limitato a guardare questi shop per il puro piacere di libera informazione/curiosità; e comunque continuo a preferire i canali di commercializzazione "tradizionali")

losteagle17

In america per un frase così su Facebook qlc si è visto arrivare a casa l'FBI ...

marco.versus

Deep Web is the way! :D

E' incredibile con quanta facilità si possa reperire tutto ciò, ma non è questo l'aspetto fenomenale. La cosa che mi ha stupito di più è come è organizzato il tutto: ci sono recensioni e su tanti prodotti e la merce ti arriva a casa nascosta in posti impensabili e sono continuamente all'opera per raggirare qualsiasi tipo di controllo.

(Prima che mi arrivi Matteo Renzi a casa...non ho mai fatto alcun ordine, mi son limitato a guardare questi shop con i miei occhi per il puro piacere di libera informazione)

Fabri

Meno male, ero stufo di dover aspettare di arrivare a casa per comprare droga e armi, adesso posso finalmente farlo dallo smartphone!!!

(prima che mi arrivino gli Swat a casa... scherzo eh!)

tekGala

bella notizia hdblog....

iNicc0lo

interessante...

Luca Bartolini

OT: 2 settimane fa ho messo la rom ote 4 mini s6 v10 sul mio note 3 neo con root però oggi mi sono accorto che dopo aver riportato il telefono alle impostazioni di fabbrica mi da dispositivo ufficiale

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50

LG V40 ThinQ al CES in attesa del suo debutto in Italia | Video anteprima

SNAPDRAGON 855 su Lenovo Z5 Pro GT e SLIDER | Video Anteprima