Axon Phone, un nuovo flagship con 4GB di RAM e un nuovo brand di ZTE in arrivo

26 Giugno 2015 24

Sembra che ZTE abbia intenzione di cambiare marcia nel mercato statunitense, staccandosi dai soliti budget phone economici e proponendo un dispositivo di fascia alta con alcune caratteristiche davvero notevoli. Si chiama Axon Phone, e sembra che Axon sia il nome del brand: se visitate il sito landing appena aperto, non vedrete il marchio ZTE da nessuna parte. C'è voluta un po' di investigazione attiva per scoprire che il nome è stato registrato dal produttore cinese, già nel 2012. Probabilmente ZTE intende comportarsi come Huawei con Honor: proporre un marchio nuovo per scrollarsi di dosso la scomoda immagine, meritata o meno, di produttore cinese di scarsa qualità.

In ogni caso, i render del device sembrano davvero interessanti: la qualità costruttiva sembra ottima e il design ricco di dettagli ed elementi unici. Molto particolare, per esempio, la griglia degli speaker, sul davanti, caratterizzata da un motivo a triangoli e un posizionamento ai bordi estremi inferiore e superiore. Sottili i bordi laterali, anche se non proprio inesistenti.


Sul retro prende posto una doppia fotocamera stile HTC M8, e anche qui ritroviamo il motivo a triangoli oltre a due flash LED. Il device dovrebbe essere disponibile in tre colori: Ion Gold, Chromium Silver e Phthalo (eh??) Blue.


Anche l'interfaccia di Android sembra molto curata, con molti elementi stock/Material e molte app ridisegnate da zero. Purtroppo negli screenshot non sono incluse le pagine delle impostazioni, che aiuterebbero a capire quanto sia estesa davvero la personalizzazione. Unico dettaglio curioso: non è presente la barra di navigazione a schermo, ma nemmeno si vedono i pulsanti capacitivi sotto.


I dettagli tecnici scarseggiano. Si parla di un processore superveloce, ma la marca non è specificata. Lo stesso vale per la batteria, "capiente" ma senza dati concreti. Espliciti invece i 4 GB di RAM. Si parla anche di riproduzione audio "Hi-Fi", ma non è chiaro che cosa comporti. La fotocamera, i cui megapixel sono ignoti, è in grado di registrare i video in 4K, e poi ci sono tutti i vantaggi del setup a doppia lente - cambio focus post-scatto, messa a fuoco rapidissima, eccetera. Nulla che non abbiamo già visto in HTC M8. A vedere dagli screenshot dell'interfaccia fotocamera, ci possiamo aspettare effetti avanzati e controlli manuali.


Per ora ci sono solo tante supposizioni e pochi dati certi - non è chiara nemmeno la dimensione dello schermo. Il device è indubbiamente interessante, anche se sembra che sarà destinato al solo mercato statunitense. La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire a metà luglio, il 14 per la precisione. Staremo a vedere.

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Phoneclick a 549 euro oppure da Trony a 695 euro.

24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
bejelit

l'ho letta solo ora!! ho avuto come suoneria il suono dei tamburi
tu-tu-tu-tum
tu-tu-tu-tum
tu-tu-tu-tum

Davide Dallara

Il primo smartphone del 2015 che mi aveva fatto salire la scimmia, peccato per il solo mercato usa -.-

Fabrizio

Ma magari avessero continuato con il design del One X!
Per me questo è mille volte più bello di M7/8/9

Fabrizio

Il frontale mi ricorda il One X, mi piace! Bella anche l'interfaccia

Simtopia23

Mi sa che Christina gliel'ha data a James Morrison.

Simtopia23

Il bello è che quando lo propone HTC tutti a dire "sempre il solito1111" quando in realtà il design degli One vecchi e nuovi se lo sono scopiazzato tutti.

Marco Svevi

questa è per intenditori!

DKDIB

A me fa molto british: mi ricorda un certo Saxon... Harold Saxon...

DKDIB

Però saranno a 64 bit...

Ratchet

Phthalocyanine Blue

itopinonavevanonipoti

La sparo li 4gb e cpu+gpu da mediogamma...

Lorenzo Stefani

Ma perché a ZTE non piace l'Europa?!

Andhaka

Bello il design, almeno dai render, e lo stile HTC degli altoparlanti anteriori per me è un pollici in su. :)

Per i curiosi, Phthalo Blue viene da Phthalocyanine Blue, un pigmento artificiale per colorazioni.

Cheers

CARL>0

Il design sembra molto bello, le due fotocamere sul retro sembrano molto interessanti

Zero FdD

il design mi piace
ironia della sorte il brand axon mi dà ancor più di cinese che di ZTE

io sono nappo

ma che è na zanzariera.

fire_RS

e l´ interfaccia e´ la solita scopiazzatura di ios.

BuBy

ho pensato la stessa cosa

Demetrio Marrara

C'è scritto Designed in USA. Il design ricorda vagamente la serie HTC One X/S. Il software, dagli screenshots, sembra effettivamente molto curato e fresco.

stefano

sembra un telefono molto interessante

Maurizio Mugelli

fa molto motorola dei tempi d'oro.

fefo1993

a me piace davvero tanto la versione nera e oro

rod

A me pare molto HTC OneX, altro che dettagli ed elementi unici.

mat

quello nella foto del volante è il mio sfondo...trovato su zedge..fantastico

24 ORE con Realme 3 PRO: Snapdragon 710 a 199 euro | Video

Huawei Ban | Reazioni e conseguenze delle ultime 48 ore: possibile Huawei OS? | VIDEO

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni