Huawei ha venduto oltre 10 milioni di P8 Max a maggio

25 Giugno 2015 43

Quest'anno Huawei ha presentato la sua nuova famiglia di prodotti P8 composta da due smartphone, Huawei P8 e P8 Lite, commercializzati nel nostro mercato, ai quali si va ad aggiungere un phablet/tablet (6.8" di display sono difficili da classificare) disponibile solo nel mercato asiatico, ovvero il P8 Max.

Stando alle cifre ufficiali pubblicate dalla stessa Huawei, Huawei P8 Max si è reso protagonista di un successo decisamente fuori dal comune, riuscendo a totalizzare ben 10 milioni di unità vendute solo nel mese di maggio. P8 Max non è certamente un dispositivo economico, dal momento che viene proposto al prezzo di listino di 3788 Yuan, circa 545 Euro, ma nonostante ciò è riuscito a conquistare i cinesi che sono da sempre amanti di questa categoria di prodotti e hanno dimostrato che il prezzo superiore alla media non è una discriminante sufficiente a far desistere dall'acquisto quando il terminale offre quello che si cerca.

Come abbiamo visto, Huawei ha totalizzato cifre molto positive nella prima parte del 2015, arrivando a vendere oltre 50 milioni di dispositivi in un periodo di tempo relativamente breve. P8 Max, dotato di un display da 6.8" FullHD, processore Kirin 935, 3GB di memoria RAM, 64GB di memoria interna espandibile, fotocamera da 13 MegaPixel con OIS e batteria da ben 4360 mAh, sembra incarnare alla perfezione il tipo di dispositivo senza compromessi e di dimensioni generose tanto ricercato in Cina e gli ottimi risultati di vendita non fanno che confermare questo trend.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Techinshop a 652 euro oppure da Media World a 799 euro.

43

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
matteo

troppo grande...comunque adoro huawei

Matteo Menozzi

lo comprvo anche io al posto dell s6 se fosse uscito in italia

Nicola Pace

Certo questi dati, almeno in cina, darebbero ragione al perchè del nexus 6....

tuamadre

Io, al tempo, mi innamorai dello ZTE Nubia X6, un portento da 6,44", purtroppo mai lanciato al di fuori del mercato asiatico. Non lo comprai a scatola chiusa dato il suo prezzo, però tempo al tempo, se trovo l'offerta mi lancio.

piervittorio

Quando presentarono il P8 ed il P8 Max, dissi che ero sorpreso quest'ultimo non venisse importato in Europa, dato che il primo non aveva alcun particolare argomento di vendita, mentre il Max, nella magnificenza dei suoi 6.8" (finalmente uno smartphone con un display di dimensioni accettabili ed adatto all'uso prevalente che oggi si fa degli smartphone), sarebbe stato un best seller. Nel primo mese, ha venduto quanto i due Galaxy S6 messi assieme, nonostante questi fossero disponibili in tutto il mondo, ed il Max solo in estremo oriente.... La verità è che esiste solo una cosa meglio di un cellulare enorme: un cellulare ancora più enorme. Ecco percheè Samsung sta correndo a presentare una vesione maggiorata dell'Edge. Gli smartphone sotto i 5", piacciono a tutti (solo sui blog) ma non li vuole nessuno (dati di vendita alla mano). Speriamo almeno che importino l'Honor Note che presentano a fine giugno, che con i suoi 6.2" almeno ha una dimensione che, seppur ridotta rispetto all'ottimale, è comunque decentemente utilizzabile.

Tesla

quindi solo il 0,72872487% della popolazione cinese...
bah, troppo poco :)

a parte gli scherzi, e´ un tablet con i bordi di un cellulare.
Lo sognavo da quando presi il nexus 7 2012, ha quasi gli stessi dimenssioni dello shermo ma molto piu piccolo come dimensioni reali.
Non vedo l´ora che la tecnologia ci dia i 10 pollici di tablet con i bordi da smartphone.

losteagle17

Questo era ovvio, solamente io pensavo che 10 milioni di P8 fossero tra il modello normale, il Lite ed il Max, non avrei mai osato immaginare SOLO della versione Max ! Rimango ancora senza parole .. vabbè che i cinesi sono poi tanti ... per cui ...

Giallu74

Sinceramente è veramente un bellissimo prodotto, poi dai feedback dei clienti anche prestante...

Alessio B.

Sono felice di questi risultati xche gli ultimi huawei/Honor sono davvero ottimi prodotti!

Imperium

Fu spiegata la tendenza ad offrire mobile phone con schermo grande: in oriente hanno un solo device che funge anche da personal computer. Quindi preferiscono i display grandi "portatili"... non i dieci pollici dei tablet.

ç

Si ma non li ha presi un'unico Cinese i 10mil di P8 Max....

Ma 10mil. di soggetti (Cinesi) diversi hanno acquistato in totale 10mil. di P8 Max....

;P

Samuele Di Carlo

decisamente si XD

dooz96

Da quando P8 è stato pubblicizzato in TV su siti come subito. it e simili ho notato una grande richiesta di questo smartphone. E pensare che prima della sua uscita Huawei veniva vista come una marca cinese nel senso più dispregiativo possibile.

Aaaaah il potere della pubblicità...

ç

Io prima del Mate 7 ho avuto per un mesetto un Note 4, nonostante le dimensioni più o meno simili il Note lo trovavo più scomodo da maneggiare.
Forse lo spessore, il peso, oppure il bilanciamento del peso, sta di fatto che alle dimensioni del Mate 7 mi ci sono abituato in pochi giorni, ormai non potrei più tornare ad uno schermo più piccolo....

matteventu

P8 Lite allo street price attuale (199€ o giù di lì) è un best buy se non si è fanatici degli aggiornamenti :)

Vale

un risultato che non mi sarei mai aspettato... sono risultati davvero eccezionali se le vendite non calano.
Mi chiedo a questo punto verso che mercato stiamo andando incontro perché la Cina finora è stata abbastanza pioniera nelle dimensioni degli schermi e se lì i device da più di 6 pollici stanno diventando mainstream allora tempo un paio d'anni e 5.5 pollici da noi saranno rari quanto i 4,5 oggi.

Samuele Di Carlo

se pensi che il p8 lite si trova a 199 euro dalle mie parti l'acquisto vale davvero e chi conosco che lo ha preso si lamenta solo della batteria piccolina ma nulla da dire alle prestazioni

losteagle17

Come diavolo si fà a comprare 10mil. di smartphone con display da 6,8" ???
Boh ... valli a capire questi cinesi ...

Demetrio Marrara

saranno entrambe le cose. Pubblicità spinta e device di ottima qualità.

Alex Gombi

Finalmente direi

DevHunter

In italia il P8 Lite è esaurito su molti punti vendita ed il P8 normale sta vendendo molto di piu del P7 al lancio. Sarà la pubblicità, saranno i prodotti, ma questi iniziano a fare i numeri su fasce prezzo dove c'era solo Samsung

Demetrio Marrara

tirate fuori l'Honor7 e facciamo altri 10 milioni...

Saku72

Il multiwindows è inutile ... praticamente sfrutta al momento solo 8 app proprietarie huawei ...

Co_oper

Meritati, è bellissimo.

Fabryx Patatoso

Vero... sembra un 5.5''...
Prendi per esempio un iphone 6 plus o un note 4... la differenza è davvero infinitesimale. Hanno fatto un lavoro di ottimizzazione davvero eccezionale.

Fabryx Patatoso

Non ancora... non faccio parte dei beta tester... arriverà tra luglio e agosto. Aspetto con ansia per due motivi: l'uso a una mano stile P8 che rimpicciolisce il display e il multiwindows...

fire_RS

In Grecia potrei anche crederci visto che a sprechi se la passano bene LOL

jEsSy

l altro giorno ho preso in mano il mate 7 e devo dire che nonostante l enormità del display, non è per nulla scomodo anzi, è proprio ben fatto, sarà xke è sottile o per l ottimizzazione cornici

alessandro

Qualcuno sa se è possibile acquistarlo in Italia a un prezzo umano?

ste

credo proprio di no.

StriderWhite

No, 10 mioni solo in Grecia! :D

ste

fabri ma te sul mate 7 hai già lollipop?

marco

nemmeno tanti se consideri quanti sono in totale come popolazione. Sono tanti, ma in relazione al numero complessivo ci può stare

fire_RS

si ma vedi che 10 milioni sono davvero tanti, e poi in un mese...

Fabryx Patatoso

Sì si... per carità... io facevo un discorso personale... Viste le vendite in Cina hanno fatto centro in pieno

marco

là vanno di moda queste misure

itopinonavevanonipoti

Vendite incomprensibili anonimo...

fire_RS

10 milioni solo in Cina? A me sa tanto di dati gonfiati a manetta. Nemmeno iphone fa quei numeri in un solo mese

marco

se vende così bene evidentemente no XD hanno fatto centro

Altiero Spinelli

O.o complimenti... bel numero!

Fabryx Patatoso

A me i telefoni troppo piccoli non sono mai piaciuti. Sotto i 5'' è impossibile guardare un video decentemente. Devo dire, però, che col mio nuovo Mate 7 ho raggiunto, il mio limite fisiologico... In effetti 6.8'' sono davvero ingombranti... a sto giro hanno esagerato con le dimensioni

French

gran bel terminale il p8

Alessandro Gas Giarnese

da noi no arriverà mai?! peccato..

Recensione Xiaomi Mi Band 4, difficile chiedere di più a 35 euro

Oppo Reno 10x VS Huawei P30 Pro: Confronto Fotografico | VIDEO

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Nokia 2.2 ufficiale: notch e Android Q (a breve) a circa 100 euro | VIDEO