Un nuovo smartphone Xiaomi avvistato al TENAA: potrebbe essere Redmi 2S

18 Giugno 2015 23

Nel corso della giornata di oggi, un nuovo smartphone Xiaomi ha fatto visita all'ente di certificazione cinese TENAA, anticipandoci alcune interessanti novità su quello che potrebbe essere il prossimo Xiaomi Redmi 2S. Il terminale avvistato appartiene alla fascia bassa del mercato e si presenta con uno schermo da 5" con risoluzione HD, anche se alcune voci danno per valida anche l'ipotesi che si tratti di un pannello FullHD. Oltre alla diagonale del display, è emersa la capienza della batteria che ammonta a ben 3030 mAh e le dimensioni del terminale, ovvero 138.5 x 70 x 7.82 mm. Per finire non manca il supporto alla tecnologia dual SIM dual standby e connettività TD-LTE / LTE FDD / TD-SCDMA / WCDMA / GSM.

Il device dovrebbe essere una revisione leggermente migliorata dell'attuale Redmi 2, dal momento che ci troviamo abbastanza vicini dal lancio dell'originale per escludere che si tratti della nuova generazione di Redmi 3. Nei mesi precedenti abbiamo visto come Xiaomi abbia già commercializzato una prima revisione, questa volta al ribasso, del suo base di gamma Redmi 2A il quale ha stupito per le buone prestazioni del SoC proprietario Leadcore. Vedremo l'adozione di una simile soluzione anche sul prossimo Redmi 2S? Stando alle voci recenti, Xiaomi sarebbe interessata ad effettuare questo passaggio, ma le tempistiche non sono ancora state rivelate.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 879 euro oppure da Media World a 1,099 euro.

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ghiro90

Mi 4 Silvers Wings

Ghiro90

Salve ma si sa niente dell' edizione speciale del Mi4 black con con frame silver???

Albert

Io l'ho preso insieme al MI4 LTE e al Mi Note, davvero un bel terminale molto fluido, batteria che arriva tranquillamente a un giorno e sostituibile. Personalmente lo consiglio vivamente. Il prezzo a mio avviso è da non pagare più di 165€ .

Yuto Arrapato

su smartylife?

La batteria dura? grazie

hyper

Preso un paio di settimane fa alla mia compagna. Ottimo terminale, se lo prendi aggiornalo subito con la rom Italia e vedrai che non ti penti, per quello che costa...

Sora_04

Bhe, io ho uno xiaomi redmi note 4g e monta una 3200 mah, ci faccio tranquillamente i due giorni con un uso medio superando le 6 ore di schermo ;) magari l'amperaggio non è proprio effettivo, ma sicuramente è intorno a quella cifra

Dr.House

64gb a 205€ meglio ancora XD

Sbrillo

segnalo su smartyvita mi3 a 175 euro con gruppo d'acquisto. Lo so che è vecchiotto ma snap800 e 2Gb di ram (niente LTE, no slot microSD) secondo me è ancora appetibile a quel prezzo

maccio

e infatti ho precisato per evitare equivoci, mi auguro che tali 3030 mah abbiano una durata effettivamente all'altezza, e non che siano magari troncati da problemi software (e qui correggimi se sbaglio, xiaomi non ha mai brillato per durate della batteria eccezionali) o peggio ancora sia un valore effettivamente non reale (cosa teoricamente abbastanza improbabile nel caso di xiaomi)

John Carr

..il tuo commento precedente è un pò fuori luogo, qui si parla di xiaomi un brand importante con il vecchio Hugo a dirigere ..

maccio

ecco hai frainteso tutto. eppure ho messo "cinesi" tra virgolette, proprio per essere capito meglio, ma a quanto pare non è bastato.
hai mai comprato una power bank cinese da 6000 mah di dimensioni ridottissime che in fondo se ti carica un 40% dopo 4 ore devi essere già contento? (io non l'ho mai comprata, ma ne ho viste molte ai miei amici)
hai mai visto telefoni cinesi (oh, non è razzismo, se sono prodotti in cina come devo definirli? XD) che dichiarano 5000 mah come gli elephone, che alla fine sembrano avere durata normale, non ultimo questo oukitel (leggi l'articolo appena uscito) che dichiara di inserire 10000 mah in dimensioni praticamente normali? io diffiderei un momento, non so tu.

John Carr

..devi comprare telefoni italiani...sai quanto ti dura la batteria... :-)

Yuto Arrapato

chi ha redmi 2 da 16 gb? come va?

Gion Uein

credo che dovrebbero fare uscire almeno un altro paio di modelli al mese...

maccio

esatto, ho omesso di precisare che xiaomi e meizu sono sicuramente più serie e ci si dovrebbero aspettare meno scherzetti.
ma molto spesso vedi elephone, o l'articolo appena uscito di un cosiddetto oukitel da 10000 mah...voglio proprio vedere all'atto pratico cosa succede :)

Giorgio

Penso anche io, ma visto che si parlava di xiaomi...

navacomelava

meizu non è proprio una cinesata qualunque...con quell'alcuni penso escludesse brand tipo quest'ultima ;)

Giorgio

Io con un meizu ci faccio tranquillamente 2 giorni con una 3100 mah

Nightmare

Con Xiaomi e similari non si hanno questi dubbi.

Giorgio

Se gli utenti da negozio si rendessero conto che per il loro uso potrebbero spendere la metà di quello che spendono di solito...

maccio

hai detto bene forse XD
il problema di alcuni di questi telefoni "cinesi" è che nonostante montino batterie di grosse capacità, molto spesso la durata effettiva è inferiore di quanto ci si aspetti.

Nightmare

Meglio dell'attuale RedMi 2 (2GB di RAM - 16GB di storage) al momento è difficile offrire, ovviamente parlando della stessa fascia di prezzo.

Bre

Finalmente (forse) una batteria decente xD

Recensione Xiaomi Mi Band 4, difficile chiedere di più a 35 euro

Oppo Reno 10x VS Huawei P30 Pro: Confronto Fotografico | VIDEO

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Nokia 2.2 ufficiale: notch e Android Q (a breve) a circa 100 euro | VIDEO