Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google Foto si aggiorna alla versione 1.1: piccoli miglioramenti e qualche bug fix | Download APK

18 Giugno 2015 27

La nuova app di Google per la gestione delle foto vede il primo update significativo dal suo lancio in occasione dell'I/O 2015. La carne al fuoco non sembra comunque essere molta: le novità scoperte finora riguardano una riorganizzazione del menu overflow, che ora include la vista anno e perde quella compatta. È sempre possibile usare il pinch to zoom per passare da una vista all'altra.


L'altra novità riguarda le icone dei video mostrate durante una ricerca, che prima erano quadrate e ora sono tonde. Tutto qui, anche se è lecito aspettarsi i soliti, non meglio specificati "bug fix e miglioramento delle prestazioni".

Come di consueto, ci vorrà qualche giorno prima che l'update raggiunga tutti i device. Se non volete aspettare, potete scaricare l'APK da QUESTO indirizzo e installarlo manualmente. Se ancora non avete effettuato la migrazione, eccovi il link per scaricarla da Google Play


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Federico Boulos

sisi ho svuotato anche il cestino ma ricompaiono. l'unico modo è usare la funzione eliminata da dispositivo e poi cancellarle anche da google foto sennò spariscono momentaneamente anche dall'app galleria della samsung per poi tornare. invece ho notato che su quickpic rimangono visibili. bel mistero

glukosio

qualcuno sa la risoluzione delle foto in "alta qualità"? perchè ho caricato tutte le mie foto usando lo spazio illimitato e non vorrei aver fatto una cavolata (sì, ho già eliminato le foto dal dispositivo (e sì, ho il backup sul computer :D ) )

Tizio Caio

Ora che mi viene in mente le hai eliminate anche dal cestino??:)

Federico Boulos

magari le eliminasse da entrambe le parti, appena riavvio il telefono ricompaiono. infatti sul momento spariscono anche dalle altre app di gestione foto ma se controllo bene con un gestore file ci sono ancora tutte pronte a ricomparire. ma è possibile?

LordRed

Ottimo grazie

Tizio Caio

Allora niente limiti per video fino a 1080p se usi la modalità "alta qualità" altrimenti puoi caricare tutti i video che vuoi alla risoluzione che vuoi ma occupando memoria dal tuo account google :)

LordRed

E ci sono limiti che tu sappia ?

DAVIDE

Volevano metterlo, ma l'hanno respinto a Ventimiglia

DAVIDE

A me è costantemente in crash , se scorro le foto e cambiano giorno, crash, se passa da una foto ad una gif o ad un video crash .... BHO

Tizio Caio

eh bravoh, se fai elimina da dispositivo le elimina solo li ma le lascia sul cloud, se elimini quelle dal cloud (cercando #AutoBackup col tasto cerca) ti lascia quelle sul telefono , mentre se elimini le foto direttamente da "foto" elimini tutto, sia da dispositivo che da cloud :)

Tizio Caio

anche i video :)

trodert

ho trovato queto:
Connect with a VPN (TunnelBear seems to be popular, I use Private Internet access) to a U.S. based server.
On your Android device, go to Settings > Apps > Photos > Clear Data.
Open Photos app, it will take you through the welcome wizard again.
Go into Photos Settings and turn on Group Similar Faces.
Disconnect VPN. You won’t need it again to use the feature, it was only needed to turn it on.

trodert

Ho letto che è per una questione di privacy

thes

Anche i video se vuoi

LordRed

Ma questa app salva nel cloud solo le foto o anche i video?

Gennaro Amura

Sul pc esistono milioni di programmi per il foto ritocco, non credo ce ne voglia un altro.. per l'hdr è vero non c'è l'opzione ma ci sono tante strade alternative come enfasi, modifica dei valori (contrasti ed esposizione)... ovviamente anche a me manca la modifica completa di google photo associato a g+ ma con questa nuova app tutto è più semplice e immediato..

Gabriele

Si ma snapseed non ha tutte le funzioni, ad esempio su android non c'è l'HDR. Poi al PC snapseed non esiste

Fabri

Leggendo i commenti... hanno tolto il supporto a Chromecast????? Questa me la ero perso cavolo...

andrearsv

Qualcuno sa perché in Italia non è attivo il riconoscimento automatico dei volti come negli Stati Uniti?
E se eventualmente hanno intenzione di rilasciarlo prima o poi ?

Gennaro Amura

forse vogliono farti scaricare snapseed? forse.. e ripeto forse...

VaDetto

C'era un ottimo editing delle foto. Ora lo trovo pessimo...

Federico Boulos

mi ha deluso parecchio, innanzitutto non mi cancella le foto dalla memoria del telefono, per farlo devo selezionare elimina da dispositivo, poi selezionare di nuovo le foto e cancellarle anche da google foto, una grande rottura, poi dove è finito il supporto a chromecast? ma stiamo scherzando che tolgono il supporto ad un loro stesso prodotto cosi da un momento all'altro? per me era davvero utile utilizzare l'app foto con chromecast, vogliono farsi del male da soli? poi la correzione automatica delle foto che funzionava davvero bene su google plus, che fine ha fatto? rimane ancora possibile utilizzarla manualmente ma solo su google plus. google che cavolo stai combinando? mi elimini tutte le funzioni che hai lanciato negli anni in un colpo solo, ma che vergogna! sono senza parole

Fabio81

questa App mi sta dando un sacco di problemi, nessuno dei miei clienti ha capito cos è e perchè si trova una copia della galleria "col fiore giallo" anche in "Foto" :D
farò dei bigliettini hihihi

talme94

Ma l'editing? Ma il supporto a chromecast?

Gabriele

Fin quando non rimetteranno le vecchie funzioni di editing sta bene dove sta

skin1980

Ma per la ricerca per persone esiste qualche apk moddato o vpn is the way?

KeePeeR

no grazie, ho appena smesso :P

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione OnePlus 12R: un top di gamma? Sì, ma dello scorso anno | VIDEO

Recensione Redmi Note 13 Pro+ 5G, mai stato così completo!

Recensione Honor X8b, punta tutto sull'estetica, basterà? | VIDEO