Xiaomi, chip custom prodotti da Leadcore sulla prossima generazione di Redmi | Rumor

16 Giugno 2015 4

Pochi giorni fa vi abbiamo riportato la presunta intenzione di Xiaomi di seguire l'esempio degli altri leader del mercato (Samsung con Exynos, Apple con gli Ax e Huawei con i Kirin) e produrre architetture di SoC personalizzate, in partnership con Leadcore | Xiaomi potrebbe produrre tutti i propri chip tramite Leadcore |. Oggi emerge un nuovo report che sembra corroborare questa ipotesi, indicando che i nuovi chip potrebbero debuttare sulla nuova generazione di dispositivi Redmi, destinati alla fascia economica del mercato.

L'indiscrezione arriva da Kevin Wang, responsabile del settore ricerca della divisione cinese di IHT Technology, che sostiene che i chip disegnati da Xiaomi offrono prestazioni comparabili a quelli della stessa fascia di Qualcomm, che sono montati sui Redmi attuali e sono anche più veloci di quello attualmente montato su Redmi 2A, prodotto sempre da Leadcore.

Purtroppo la definizione "nuova generazione" è vaga: non è chiaro quando i nuovi device saranno presentati. Per i device più potenti, comunque, ci aspettiamo che Xiaomi rimarrà con Qualcomm e MediaTek - almeno per ora.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AndSmitt

Diaciamo che il modding per xiaomi non è come per le altre marche,ma si trova un'ottima rom moddata su base miui (Smiui tra l'altro aggiornata anch'essa settimanalmente) e svariate su base android lollipop ( tra cui la cm e la paranoid).
Spero che questo cambio non uccida in maniera definitiva il modding.

DarkZoro

Di male in peggio :)

SXperia

se non mi sbaglio su Xiaomi non c'è modding nemmeno adesso :s

DarkZoro

Addio modding?

Recensione Xiaomi Mi 9T: spacca la fascia media e fa concorrenza in casa

Recensione Xiaomi Mi Band 4, difficile chiedere di più a 35 euro

Oppo Reno 10x VS Huawei P30 Pro: Confronto Fotografico | VIDEO

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50