Prime specifiche sul nuovo Motorola DROID 2: batteria da 4200mAh

11 Giugno 2015 114

Nonostante non siano attesi a breve, cominciano ad arrivare le prime speculazioni riguardo i possibili successori di Motorola DROID/Moto Maxx. Le informazioni giungono attraverso un post su Google+ di David Ruddock di Android Police, il quale ci anticipa che probabilmente Motorola opterà per la realizzazione di due terminali, uno di fascia media e un top di gamma.

I primi rumor riguardo le specifiche riguardano la versione top di gamma, la quale dovrebbe includere un display QHD di dimensione ancora non specificata, processore Qualcomm Snapdragon 810, 3GB di memoria RAM, memoria espandibile tramite MicroSD, fotocamera posteriore da 16.1MegaPixel con maggiori controlli manuali e frontale da 5 MegaPixel dotata di flash LED. Non mancano anche Android 5.1.1 di serie, una batteria da ben 4200 mAh e una nuova versione della tecnologia di ricarica rapida, ancora più veloce, il tutto accompagnato da un design "industriale", probabilmente sulla falsa riga di quello già visto su Moto Maxx.

Ruddock indica che, sebbene la fonte sia attendibile, queste notizie vadano prese con la dovuta cautela a causa della distanza dall'annuncio e come i terminali siano destinati all'operatore americano Verizon, anche se si spera che a questo giro la commercializzazione di questi dispositivi non venga limitata a pochi mercati ma che venga estesa anche a quello europeo. Nel mentre possiamo continuare ad aspettare Moto X 2015..

Thanks to rasty++

114

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Piereligio Di Sante

"Il problema non è che scalda più degli altri, ma che raggiunge prima la temperatura limite e calano le prestazioni..."
Devi sapere che c'è il thermal throttling, che raggiunta una determinata temperatura limita la frequenza del processore. Nell'810 interviene un casino, limitando molto le prestazioni, e perchè? PROPRIO PERCHE' SI SCALDA PIU' DEGLI ALTRI.

Piereligio Di Sante

No, c'è un articolo che confronta i vari SoC di quest'anno, che ne confronta l'attività del thermal throttling. Il confronto è tra iphone, snap 808, 810, exynos (quello di s6). 810 ha fallito miseramente, non ha retto minimamente il confronto. LG non fa software penosi, eppure il flex 2 è uno schifo, e il g4 va benissimo. 810 ha qualche problema reale, non sono solo dicerie.

Piereligio Di Sante

Il retro è in kevlar, la foto è del primo droid turbo, quindi non è fake, ma non è la foto del droid turbo 2.

Piereligio Di Sante

Il droid turbo precedente aveva un'eccellente autonomia o.O
Nexus 6 non ha moltissimi mAh, per la dimensione del display (ben 6 pollici), quindi è naturale che non abbia un'autonomia record

anonimoconosciuto

Con l'acquisizione di lenovo sono passati da 4,7" a 5,2... Diciamo che il primo passo, personalmente, non l'ho ritenuto esaltante.

Però mi accodo a te. Speriamo bene :D

franky29

aghah speriamo è solo un fake

adriano84

guardando la disposizione del doppio flashled, mi domando perchè non ci abbia mai pensato nessuno prima.

Demetrio Marrara

La capacità della batteria non è sinonimo di ottima autonomia. Il Droid Turbo precedente, o il Nexus6, ne sono stati due esempi lampanti.

Mirko

Inutile quella batteria, con quel processore ridicol0.

Harry

Se lo avessero a Winterfell... "L'inverno sta arrivand... Ah no, abbiamo l'810, maledizione!!"

Neutron

no ma che fosse un processore nato male nessuno lo nega.
non sono d'accordo sullo "scaffale" a prescindere per tutti i telefoni che lo montano.

Neutron

sì bè "un po di rallentamenti" quindi è un telefono da buttare??
ma siamo seri dai.

Lusio

Il MI note Pro ha dovuto mettere un dissipatore in grafite per tenerlo entro range di temperatura funzionali al device visto che spesso le temperature alte sono più un problema per utilizzatore e componenti che per il processore stesso.....
Ditemi voi se un'azienda può mai comprare un prodotto non funzionale tal quale....

Lusio

Io con 810 ho provato sia M9 che GFlex 2 per più giorni..
Il flex, tenuto una settimana, confrontato con il mio G2 scaldava parecchio e andava in throttling.. per uso leggero era una bomba (reattivissimo)... con aggiornamento a LOLLIpop di G2 le differenze sono diminuite ma vince sempre G2 (Sempre in condizioni di stress quindi giochi, fb, youtube, plex, browser senza soluzioni di continuità per almeno un'ora continua...Assurdo a dirsi)
L'M9 sembra più costante come prestazioni.. meno reattivo ma più costante anche dopo uso intenso.. l'ho cambiato per schermo, fotocamera oscena e dimensioni ma ammetto che non era un forno come molti dicono.. (provato solo per un weekend...)

Spero girerà bene su Motorola, per carità, ma qui si parla di un processore che non riesce a mantenere temperature accettabili... Alcuni utenti non noteranno mai la differenza, ma basta tenere la Cam aperta per molto (io ero ad un concerto) per vedersi la mano fumare.

Per me i Top con 810 sono tutti da scaffale..
Mi chiedo che clausole avessero i produttori per non sfruttare una situazione del genere con Qualcomm (cambio di procio o indennizzi)...
Aspettando buone nuove future..

Gark121

era così. l'ultmo update stando a quello che si è visto online ha decisamennte migliorato la situazione

Lusio

poche informazioni a riguardo.. probabile aumento del clock a 2-2.2 e GPU Mali migliore...unico dispositivo a montarlo è il P8 max ma essendo un phablet-tablet un vero confronto non si può fare.. dovremo attendere e valutare con mano..

Gios

Appunto la domanda è tu le hai viste le recensioni o hai fatto finta?

https :// www youtube com/watch?v=8RYu3TjpL-k

Recensione del gale per non andare lontano, guarda i tempi di apertura di real racing.....i samsung giocano gia che htc si deve ancora caricare (45 secondi contro i 15/20 della concorrenza)
cito gale:
"ip6, s6 mostri di velocità e fluidità, m9 con un po di rallentamenti"

giuliog

Anche io sto tenendo d'occhio l'Honor 7. Com'è il Kirin 935 come prestazioni? Rispetto agli Snapdragon?

Neutron

scolta, pure te.
le recensioni sono tutte online eh, basta vederle.
a me non frega niente ne di samsung ne di htc ne di qualcomm.
semplicemente mi urtano le dicerie incontrollate.
stop.

Gios

"va come un s6"...sei conscio della f@nboiata che hai scritto?
S6 va veloce per le memorie ultraveloci e li non ci sono santi per nessuno, è un dato di fatto!

Neutron

si stava parlando di processore in senso stretto.
continuare a dire che l 810 scalda è un eresia e un inesattezza da hater.
l 810 scalda se non ha un SW e corpo del telefono adeguati , punto.

Gios

Il processore DA problemi, surriscalda e ha costretto le aziende a limitare la potenza.

Su m9, invece i problemi li dà in senso stretto, costa 300 euro di più del predecessore ed è meno potente di quest'ultimo e consuma di più, quindi a che pro acquistare un cellulare peggiore del predecessore ad un prezzo più alto?

Purtroppo quest'anno i cellulari con cuore snap 810 sono da scartare in quanto hanno potenze ed autonomie inferiori ai predecessori, costano di più e si scaldano di più (se lo dovessi usare come navigatore, dopo 15 minuti ti andrebbe in throttling il processore anche downkloccato).

Poi ti pongo un problema: se l'uso che fai del cellulare è guardare due sms, rispondere a qualche messaggio su whatsapp e naviagare 10 minuti su internet, a che pro comprare un top gamma e sopratutto parlare di "uso". Queste funzioni vengono svolte egregiamente anche da cellulari di bassa gamma da 100/200 euro.
Se fai un uso intenso, con gaming, diverse app aperte in contemporanea, passaggi veloci senti scaldare ogni cellulare, questi dotati di 810 ancora di più

Neutron

chissà, con l'acquisizione di lenovo magari cambieranno strategia...speriamo!

Neutron

bè , no.
il flex scalda e va mooooooolto peggio dell M9
quindi non ho capito a cosa ti riferisci..

Gark121

lg ha rmesso la stessa pezza, ma loro nel frattempo han venduto il device quindi non ne parlano più...

Giuliano

Bella, tra un pò daranno in dotazione il cavo per poter avviare la propria automobile con la batteria scarica direttamente con il cel :P

Ovviamente era una battuta, ben vengano batterie più capienti e quindi più autonomia :)

Giovanni Cuono

Spero anche io che le dimensioni rimangano quelle... Ma dubito!

Krait

.

Luca

E dura quanto terminali con 3000mAh.

RitornoAlFuturo

che fanno riciclano le cinture di sicurezza per il retro?

anonimoconosciuto

nooo... ricominciano gli articoli sui droid! è uno strazio, ma perché motorola non li porta pure in europa... boh! che strategie folli!

Neutron

Ma io in realtà non devo comprare nulla.
Mi stanno sulle scatole le leggende metropolitane e gli heater a prescindere.

La verità è che sto processore su M9 non da problemi.
Punto.
Non vedo perché strapparsi i capelli a prescindere.. Magari girerà benissimo su questo Motorola

Zero FdD

ma tutti a lamentarvi del surriscaldamento, ma pensate un attimo questi telefoni verranno commercializzati nel periodo ottobre-novembre, proprio nel periodo invernale, nel periodo più freddo dell'anno, e che cosa c'è di meglio di una bella stufetta portatile da mettere nel tascone del giubbotto quando fa freddo?
Bah voi prendetevi pure l's6 che non scalda, io mi prenderò questo droid che con una bella batteria da 4200 mi fare le serate al caldo

Lusio

La lentezza la vedi in fase di uso intenso... con magari schermo accesso e app che girano per un'ora e più senza abbassare le temperature..
M9 oltre a limitare il clock ha anche un case più grande dei rivali che aiuta a dissipare...
l'808 di G4 è un 810 con frequenze leggermente più basse anche se in un 5.5 ci si poteva aspettare di più...
il Mi Note Pro ha adottato un sistema differente di dissipazione che ha migliorato le prestazioni anche se non sembra risolvere pienamente il problema..

Se vuoi un consiglio.. aspetta qualche settimana il nuovo Honor 7 e vai tranquillo con le prestazioni del suo Kirin 935

Neutron

Be, penso che sta leggenda stia facendo molto...

Zero FdD

beh il droid turbo 1 ha 3900 mah e un display da 5,2"

Johnny

Fosse solo quello il problema xD

Johnny

Io non capisco, ora che hanno sfornato un vero drago sputafuoco vi lamentate???

marco

Ma appunto, io intendo che se vieni da un top di gamma precedente, effettivamente non noti un abisso, se vieni da un vecchio top di gamma, si lo noti...effettivamente lo snap 810 è superiore in tutto, compresa la predisposizione per le nuove RAM...non è solo una CPU il processore, ma anche quello che si lega ad esso. È che tutti si aspettavano un salto avanti notevole, ma già un 801 vola,quindi non si nota la differenza più di tanto...un m9 è un ottimo prodotto, non è che è meno potente di un m8 perché riscalda...questo intendo...

Andre

centra col fatto che tu dicevi "ovviamente se vieni da un top di gamma dell'anno prima" ma mica ovviamente tutti arrivano da un top dell'anno prima, tanta gente se prende un top 2 o 3 anni lo tiene, e quindi quando prende un nuovo top si aspetta un feeling e performance diverse

Christian Giannarelli

AHAHAHAHAHAH!

marco

E cosa c'entra XD

Neutron

"downclokkato di molto" lo dici tu e solo tu.
e come si comporta basta leggere un paio di opinioni, cioè ottimamente.
eddai su...basta con ste leggende

Lagolas

Ma queste che montano non sono le "nuove" versioni di snapdragon che dovrebbero arginare, almeno in parte, il problema calore?

Neutron

"più lento" in che situazioni ? in game no, nell operatività di tutti i giorni no...quindi solo nei benchmark....

pippolo

si dopo aver downclokkato di molto la cpu, voglio vedere come si comporta con un po' di app installate e dopo 10 minuti di gaming...

Neutron

lo snap 810 SCALDA.
HTC ci ha messo una pezza che non penalizza l'operatività.
LG non c'è riuscita e manco sony, pare.

Neutron

in realtà no.
anzi , dicono proprio che sono sporadici.. come sono sporadici altri difetti su altri terminali.

erdarkos

lo snap da come sembra scalda se non viene downcloccato, se depotenziato (sull' M9, l' 810 é più lento del 808 di g4) non ha problemi ... graziearcaz***

pippolo

guarda che basta andare su xda per vedere che anche m9 ha problemi di surriscaldamento eh

Recensione Nubia Red Magic 6: la scheda tecnica non basta

Samsung Galaxy A52 4G vs Realme 8 Pro vs Redmi Note 10 Pro: confronto a 360°

24h con Lenovo Legion Phone Duel 2: gaming (e design) estremo

Recensione Motorola Moto G10 e Moto G30: grande autonomia e software per tutti