Motorola Moto X 2015 in un primo leak: 3GB di RAM e schermo QHD da 5.64"

04 Giugno 2015 121

Torniamo a parlare di Motorola e del nuovo Moto X 2015 che, confermato entro settembre, potrebbe essere più grande di quello che in molti sperano. Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Moto X 2015 avrà un display da ben 5.64 pollici con risoluzione QHD e 3GB di RAM. Ad anticipare questi dati è il canale TK che in passato ha già avuto alcune anteprime ma la sua credibilità è di circa un 50% e non sempre le anticipazioni si sono rivelate corrette o esatte.

Dunque, lasciando ancora un po' di speranza per coloro che "sognano" un nuovo top gamma Motorola dalle dimensioni simili all'attuale modello, di seguito possiamo vedere una presunta screen delle caratteristiche:


Possiamo notare un processore Qualcomm, probabilmente S808 o S810; 32GB di memoria interna e le caratteristiche del display e RAM citate sopra. La foto in apertura mostra ancora un retro in bambù con sicuramente la possibilità di personalizzarlo tramite Moto Maker nei paesi dove è presente questa soluzione.

Si parla anche di connettore USB Type C, altoparlanti stereo e un possibile tasto posteriore non presente nel modello non definitivo che vediamo sopra ma che potrebbe essere inserito in quella parte grigia "vuota".

Al momento queste le principali informazioni sperando che, almeno per le dimensioni, ci siano delle smentite.

Motorola Moto X Play è disponibile su a 185 euro.
(aggiornamento del 21 maggio 2019, ore 20:56)

121

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Baz

Allora 5" smartphone e mi piacerebbe 8" tablet (magari uno dei nuovi asus) che non è gigante da trasportare. ;)

Topax

Anche io la pensavo come te. Poi ho preso Nexus 5 e Nexus 7 2013: il secondo l'ho usato relativamente poco, ritengo abbia uno schermo troppo piccolo, soprattutto troppo poco distante(in termini di polliciaggio) rispetto al tablet. In sostanza passavo dal Nexus 5 all'iPad 2 che usiamo in famiglia, il passaggio da Nexus 5 a Nexus 7 non mi conveniva mai. Se guardi anche il tablet dello scorso anno dii google è aumentato in quanto a polliciaggio: siamo passati dai 7 ai 9. Il futuro, a mio dire, vede telefoni da 5.5-6 pollici(che con cornici ottimizzate non sono molto più grandi degli smartphone odierni), "piccoli" tablet da 9 pollici e "grandi" da 12-13 pollici. Poi si passerà ai device pieghevoli e allora lì sarà un altro mondo, con device estensibili a seconda delle esigenze

Neutron

:D

Baz

Mi piacerebbe di piu avere uno smartphone da 5" e affiancarci un altro device, magari da 6 pollici o 7. Ma far diventare gli smatphone dei phablet da 5.5"/6" no, per me sono troppo grandi

Baz

Nooo la padella noo, speriamo mantengano 5" / 5.2"

giorgio085

quoto, troppo piccolo!

Fabrizio

Pavia! Non male ma qua oggettivamente è un altro mondo, con 150 euro di tasse all'anno (praticamente gratis) hai una delle migliori università d'Europa per il business (Mannheim), sole, 30 gradi e una valanga di bionde :)
L'unico problema è forse la lingua, ma se sai l'inglese te la cavi senzaproblemi o

Ratchet

5.64", non faceva figor dire 5,6?

Topax

Però! Io sto facendo la triennale a Padova, sono al secondo anno concluso! Ma prima dove hai studiato invece?

Fabrizio

Sto facendo un master in management in Germania, gli esami sono a scelta quindi ho messo quelli che mi interessavano di più (adesso ho Brand management, interactive mkting, market reserch e consumer behaviour) + le cose basilari tipo corporate finance e trading.
Più che altro ho notato che anche nel mondo del lavoro il marketing è abbastanza ricercato e soprattutto non devi lavorare 15 ore al giorno come nell'investment banking o comunque nel settore finanziario, anche se la retribuzione è chiaramente inferiore

Topax

Ma che Uni fai scusa? 4 esami di marketing? Io ne faccio uno!

Fabrizio

3 esami di marketing in 10 giorni + uno la settimana scorsa con un prof americano sull'Apple Watch, ti fa' capire come funziona il mondo xD.
Una cosa importante è comunque definire cosa si intende per phablet, visto che il primo di questa specie (galaxy note) era grande praticamente come gli smartphone di adesso.
Il trend senza dubbio è in crescita, ma fai conto che comunque le mani e le tasche hanno delle dimensioni limitate.
Sarebbe da analizzare meglio il perchè di questo trend, i risultati non sarebbero scontati.
Secondo me tanta gente compra devices grandi semplicemente perchè di piccoli e performanti ormai non ne fanno più, quindi è più un compromesso che una reale necessità/volontà

Topax

Beh siamo al top qui! Bellissima sta cosa che ci sia un bel po' di gente che abbia un po' di nozioni economiche! Ti do ragione, non in toto però, nel senso che secondo me alla fine tra qualche anno avremo tutti dei phablet nelle mani, gli smartphone saranno relegati alla fascia bassa

Flyn

Probabilmente il trend sarà altalenante piccolo-grande fino a quando non ci sara' una rivoluzione nel campo (stile iron man per capirci).

Fabrizio

Non ci metterei la mano sul fuoco, il trend è crescente appunto perchè il concetto di phablet è più recente di quello di smarphone ma questo non vuol dire che il trend continuerà all'infinito e soprattutto non è detto che rispecchi le reali esigenze e gusti dei consumatori.
Parlando di marketing, analizzando i dati puoi trarre delle conclusioni sul come le cose sono cambiate ma non perchè sono cambiate, lì serve un'analisi più approfondita a livello qualitativo e non solo quantitativo (Market research vs. Data Analysis, parlando di esami di marketing xD).
In Asia piacciono le piastrelle? Diamogli le piastrelle.
In Eu/Usa piace qualcosa di più compatto? Accontentiamo anche loro.
Non mi sembra impossibile

Topax

Me lo hanno mostrato anche all'Università questo filmato!

Topax

È il primo anno che Apple lancia un phablet, e a gennaio le vendite erano 42mln il 6 e 16mln il 6+: sottolineo, siamo al primo anno di vendita, il mercato è in espansione, questo voglio dire, sta crescendo, non è ancora al livello degli smartphone ma lo raggiungerà presto!

Jay Gatsby

Io sono uno di quelli a cui piacciono i phablet. Ormai non potrei più comprare uno smartphone con schermo al di sotto dei 5.5"...

Flyn

Ah beh che ci sia tanta gente (come dici probabilmente sono 2-3 con piu' account) che trolleggia e' chiaro. Pero' e' un po' un problema moderare con cosi' tanta gente che scrive e così tanti articoli...

Demetrio Marrara

se il sistema di moderazione è pessimo, dare del troll è il minimo. Sono una moltitudine di profili farlocchi a capo spesso di uno stesso soggetto.

Flyn

Nono io invece sono part time in un negozio di piccì, io e il boss :P
guarda che qualcuno s'offende ahahaha

Demetrio Marrara

Io ho lavorato in un negozio di telefoni e fino a qualche tempo fa in un centro assistenza di telefoni. L'accoppiata mi piaceva non poco. Cerchiamo di dare il nostro contributo a questo blog pieno di troll e fare un pò di informazione.

Flyn

Ahahah! Guarda io sono studente di economia e commercio e lavoro in un negozietto di pc, la peggio accoppiata. Ci proverò!

Demetrio Marrara

In bocca al lupo anche a te.

Demetrio Marrara

bello finalmente trovare gente di economia anche qui. Fino ad oggi predicavo nel deserto. Fatevi sentire di più perchè alcuni, quando ci sono articoli su prezzi, modalità di vendita etc, non ci capiscono un tubo. Ho perso la salute in questo blog XD

Maurizio Mugelli

perche' e' piu' adatto allo specifico target di pubblico che fa i propri acquisti sullo store google.

Flyn

Faccio economia anche io all'uni XD Ho presente come funziona ma qua è spudorata la cosa. Qui non creano un bisogno ma un obbligo d'acquisto. "Se vuoi un bel telefono te lo prendi grande"

Demetrio Marrara

ABC del marketing. Teoria del dei bisogni: lo scopo è creare un bisogno, anche quando il bisogno in realtà non esiste.

Flyn

Sono entrato nell'articolo pensando "il mio prossimo telefono"; *5,64"* "cambiamo aria".
A meno che non sia senza cornici, quindi "piccolo" :P

Flyn

Lungi da me contraddire le leggi del marketing ma...Qui il mercato phablet è in fermento perchè l'hanno creato e feeddato loro. La stragrande maggioranza dell'utenza non ha bisogno di 6 pollici e nemmeno di 5,64. C'e' chi ne sente il bisogno, è innegabile ed è giusto che ci siano quei prodotti.
Altro paio di maniche è il fatto che le aziende spostino la produzione verso quella taglia vedendo il sovraffollamento di medio/piccoli schermi e la conseguente difficoltà di emergere nelle vendite.
Non stanno "guardando al nostro futuro bisogno", lo stanno creando. Se voglio un top di gamma mi tocca prendere na padella perchè, per ora, il mercato phablet e' fiorente.

Fabrizio

Lui lo mangerebbe

Fabrizio

3 esami di marketing in 10 giorni xD

maccio

beh non mi pare che il nexus 5 sia stato molto più pubblicizzato del 6 eppure ha venduto senza esagerare 100 volte di più.

Chevlan

Esattamente!

Fabrizio

Però la questione non è così semplice: se guardi l'iphone, vende molto di più la versione piccola di quella grande.
Motorola/Lenovo avrebbe le risorse per offrire le due varianti in modo da accontentare tutti

Fabrizio

Confermo, è grande praticamente come un ip5, maneggevolezza perfetta.
E con la backcover in bamboo ha anche un gran look & feel

Mario

Magari la "M" di motorola è cliccabile a mo' di bilanciere.

anonimoconosciuto

dopo tutto questo tempo, non ci voglio proprio credere che ne peggiori l'uso :) sarebbero da denuncia! l'unico motivo per cui accetto di buon grado questa lentezza, è proprio perché immagino la stiano sistemando a dovere!

ddavv

Bill Hicks - Advertising and Marketing - YouTube

Gianluca Matterhorn Abbate

:D

Massimiliano

cmq per molte di questi brand ormai il mercato principale per molti motivi è quello asiatico e lì credo che il phablet abbia vendite superiori che in Europa... io ora ho un Note4 e tra i tanti miei device ho avuto lo Z Ultra come lo Z3/Z1 Compact... che dire io mi trovo bene con entrambe le misure perchè entrambe hanno pro e contro. Detto questo la misura ottimale di uno smartphone per me è di 5"/5.2" o al massimo un 5.5" ben ottimizzato alla G3 per intenderci, oltre bisogna valutare.

Marco

TK?

Hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha.

Chevlan

Abbi pazienza, e spera che non ne peggiorino l'uso :)

krzh

Infatti non esistono le aziende che falliscono... giusto Motorola è finita prima a Google e poi a Lenovo.

Maurizio Mugelli

che dire, prova a farti assumere da motorola come direttore al marketing e senti cosa ne pensano delle tue idee.
il concetto fondamentale e': ma pensi davvero che siano tutti cretini?
se le loro idee non funzionassero li avrebbero gia' licenziati da tempo.

krzh

Ti pare poco il 75%?
Vendono di più i Galaxy S o i Note?
I phablet soddisfano la *minoranza* degli utenti, un Moto X da oltre 5.6 pollici rimarrebbe a prendere la polvere sugli scaffali, come il Nexus 6 d'altronde.

Maurizio Mugelli

ti pare poco il 25% di mercato, specie su un prodotto "di elite" (o quantomeno elitista)?
sei sicuro che quel 25% sia cannibalizzato dalle vendite dell'iphone 6 o non acuqirenti aggiuntivi che non avrebbero comprato un telefono nuovo altrimenti?

krzh

Quando le alternative ci sono la gente ci pensa 2 volte prima di portare a casa delle padelle... ad esempio iPhone 6 ha venduto il triplo di iPhone 6 Plus.

Maurizio Mugelli

quante pubblicita' hai visto passare in tv riguardo al nexus 6?
e' ovvio che un prodotto sconosciuto ai piu', non distribuito nei canali di massa, con caratteristiche totalmente sbagliate per lo specifico target di persone che seguono i canali di vendita usati non venda.
e' come cercare di vendere una panda in una boutique ferrari che riceve solo su appuntamento... di sicuro non ci fai i numeri.

Topax

Come scrivono sotto, hanno raggiunto il 30% delle vendite, e se consideri che fino a 4 anni fa(il primo Note di Samsung) non c'era nulla di questa categoria, beh, mi sembrano numeri importanti! Cmq rispetto la tua opinione, ci mancherebbe! :-)

24 ORE con Realme 3 PRO: Snapdragon 710 a 199 euro | Video

Huawei Ban | Reazioni e conseguenze delle ultime 48 ore: possibile Huawei OS? | VIDEO

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni