Asus ZenWatch 2: la video Anteprima di HDblog.it

01 Giugno 2015 52

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Annunciato una manciata di ore fa al Computex 2015 da Asus, vediamo in questo articolo il nuovo Android Wear ZenWatch 2 che sarà disponibile sul mercato in due diversi formati: uno con dimensione da 22 millimetri per il cinturino e uno più piccolo da 18 millimetri

ZenWatch 2, in entrambe le varianti, offre uno schermo AMOLED con vetro 2.5D e copertura Gorilla Glass 3 e ovviamente sono basati su piattaforma Android Wear e hanno un processore Qualcomm. Non manca la certificazione IP67 (ne video si parla di IP65 per errore) ricarica magnetica e un software notevolmente migliorato che permetterà non solo di sfruttare le ultime novità Android Wear ma anche una serie di funzionalità Asus come il Remote Camera e caratteristiche per il fitness avanzate.

Sono poi tre i colori disponibili argento, bronzo e oro rosa. e non mancheranno cinturini personalizzati con anche Swarovski. Al momento manca prezzo e data di disponibilità

Caratteristiche Asus ZenWatch 2:

Category ASUS ZenWatch 2 WI501Q ASUS ZenWatch 2 WI502Q
Processor Qualcomm® processor Qualcomm® processor
Operating System Android Wear Android Wear
Display AMOLED AMOLED
Cover Lens 2.5D curved Corning® Gorilla® Glass 3 2.5D curved Corning® Gorilla® Glass 3
Charging Magnet charger cable Magnet charger cable
Water Resistance IP67 IP67
Body Colors Silver, Gunmetal, Rose-Gold Silver, Gunmetal, Rose-Gold
Strap 22mm (Rubber, Leather, Metal) 18mm (Rubber, Leather, Metal)
Mobile power bank Chargeback
Dimensions 49 x 41mm 45 x 37mm
Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 278 euro oppure da Media World a 329 euro.

52

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mariarita

dove è possibile acquistare lo zenwatch2? apparte su amazon????

Mau Rizio

Se togli il cinturino, ha la forma di una padella con i manici :/

Michele S.

Ma questo ASUS ZenWatch 2 avrà il sensore di battito cardiaco?

Fausto Anzalone

Io ce l'ho da sei mesi e devo dire che come precisione del meccanismo non si ci può lamentare e neppure come qualità costruttiva. È ben rifinito per avere quel prezzo.

Moto Pico

non s parlava del "mondo degli orologi" ma degli smartwatch, ed apple è stata la prima. Come con la "corona digitale"

italba

La forma rotonda ha una sua logica quando ci sono le lancette, per un display elettronico la forma rettangolare è senz'altro meglio. Inoltre il Pebble con cui confrontarlo è la versione Steel, in arrivo a Luglio.

Luca Gildo

Ciò che hai scritto produttori cinesi di smartwatch te li rifilano nell orologio da 2 3 anni a questa parte lol

StarLord

vero, tira non poco i peli, difatti lo provai anni fa e da allora l'ho sempre evitato

erdarkos

io non li posso portare il cinturino milano, mi tirano i peli del braccio/polso ...

atavolino

giustamente il design è simile a apple watch ma non a zenwatch.
Tu lo sai vero che l'apple watch è praticamente un quadrato con gli angoli stondati invece questo zenwatch2 come il suo predecessore ha una forma più rettangolare.
Per quanto riguarda la personalizzazione(cinturino milanese,cinturini di vari colori e dimensioni,ecc) vorrei ricordarti che sono caratteristiche presenti nel mondo degli orologi da sempre.
Se tutti ragionassimo come te allora apple a copiato il mondo android per la dimensione dello schermo degli smartphone,ecc...

Matt7even

Detto da uno che ha un Asus k53sv da 4 anni e mezzo e che lo usa con piacere!!! Hahahhaha nemmeno una battuta e tutti si offendono

StarLord

Finché Apple non ha tirato fuori il vecchio cinturino Milanese (il Loop), quasi nessuno se lo cagava. Ma guarda un po' ora? Salta fuori uno smartwatch esteticamente molto simile al Watch di Apple e che riprende anche il Milanese. Quando la ricerca estetica diventa un optional......

Pescesecco

Ti rispondo io che lo possiedo: movimento citizen al quarzo, bello e molto personalizzabile. Il vetro, essendo minerale si riga più facilmente dello zaffiro (il mio ha un piccolissimo graffio) e la cassa non è delle più dure. Una botta secca e lo ammacchi. Compralo su amazon o su ebay che si trova anche a 75€, una cifra modestissima

alex

boh.. a me piace molto sai..non per l'estetica perché c'è di molto meglio.. ma per la semplicità e durata..fa quello che deve fare e lo fa bene..gli smartwatch devono mostrare le notifiche e nient altro..poi se si vuole anche cardio-frequenzimetro, gps, lettore impronte digitali, display definito, vivavoce, batteria duratura ed altro, si deve essere disposti ad aspettare diversi anni..ma tutte queste caratteristiche le troveremo difficilmente su un unico smartwatch per me nei prossimi anni.

CariatideX

Decisamente più bello!

michelangelo dini

l asus watch 1 è uscito ben prima dell apple watch.. come la mettiamo? ma dovete proprio impestare ogni articolo con i vostri deliri per cui tutti copiano tutto da apple?

giorgio085

allora si batte.

Tiwi

molto belli, però..che cornici!!

mtvittori

si ma dalla prossima release dovrebbe iniziare a supportarlo,ergo molto probabilmente questo asus sarà uno dei primi ad avere accesso a questa feature (quando arriverà l'aggiornamento)

Francesco Prochilo

LG Watch Urbane LTE

trucido

in rete hanno sempre detto che android wear non supporta lo speaker vivavoce: per capire proprio quello che invece è presente sui gear con tizen e apple watch

matteventu

Cos'è?

erdarkos

posso continuare a fare tutti gli smartwatch che vogliono, ma questo non si batte: (F5)

Paolo Allegro

Hai detto bene ha le cornici non delle piste di aereo porto

Paolo Allegro

Speaker, 3 versioni, cinturino in pelle e in simil maglia milanese, remote camera,design nn nuovo...Qualcuno ha detto Apple watch?

Chris

18 e 22 cm , forse un pochetto grandi xD interessanti ma troppe cornici, cmq grande Ric ;)

volpe96

Il time è un chilometro sotto, per funzionalità e design... neanche paragonabili, dai!

1nfinit3Loop

Si ma qui hanno esagerato mi pare!

Max_Vader

ciao, non conoscevo questa marca ma ho visto in rete e mi piacciono molto! hanno una buona qualità questi orologi? vorrei prenderne uno magari :)

M_90®

è bellissimo.

geppo1988

Ragazzi io vedo uno speaker!!! o mi sbaglio? il primo android wear con lo speaker lo prendo....

gioby

ottima scelta ! appena l'ho visto mi sono innamorato di questo DW ahaha

AndreaTalmeco

Grazie ad Asus che con questo ZenWatch 2 ci ha fatto capire che la "Guerra alle cornici" si sposterà anche sui Wearable e non solo sugli Smartphone.

AndreaTalmeco

A me esteticamente piace parecchio, come ho letto anche da qualche altro utente in questi Post su HDBlog, uno dei più carini smartwatch con cassa rettangolare.
È naturale che la cassa di un orologio, però, debba essere rotonda, quindi quando ci si trova a conforntare uno smartwatch tondo e uno rettangolare, per forza di cose quest'ultimo parte in svantaggio.
Una cosa voglio dire, però: Questo ZenWatch 2 parte sconfitto prima ancora di essere presentato (visto che ieri è stato annunciato e mostrato, MA NON PRESENTATO CON TUTTI I CRISMI).
Niente sensore di battito cardiaco???
Un suicidio praticamente già annunciato, avrà tra i suoi pro la durata della batteria che, a dar credito alle voci dei dirigenti Asus negli scorsi mesi, dovrebbe durare almeno 7 GG.
Voglio chiosare sul fatto che l'azienda asiatica ha ripreso a piene mani marketing e strategie commerciali da Apple Watch: non mi riferisco al fatto che ha la cassa rettangolare, ma al fatto che il video di presentazione è moooolto simile a quello presentato da Cupertino a Settembre 2014, e i cinturini ricordano molto (troppo?) da vicino quelli usati da Apple.
A me, esteticamente parlando, piace tanto questo ZenWatch 2: degustibus.
P.S. non permettetivi a confrontarlo con quell'obbrobrio di Pebble Time: è diversissimo.

Legolas01

Dispnibile da marzo sul play store

https://store. google. com/product/asus_zenwatch

erdarkos

stessa forma del watch di apple, con l'unica differenza quello di cupertino non ha cornici, questo é veramente osceno.

trucido

Dovrebbe essere sui bordi frontali come sul primo zenwatch..praticamente si mettono indice r medio sui bordi dell orologio e vengono rilevati i battiti

M_90®

ric abbiamo una cosa in comune, un daniel wellington hahah :D dai dici la verità quei così quadrati sono orrendi rispetto ad una bella cassa tonda stile DW.

Flavio Pancione

Mai visto neppure in negozio

Matt7even

Apple Asus Zen Watch

Pantheon

Ma non dovrebbero diventare col passare delle generazioni più accattivanti esteticamente?
Qua mi pare che andiamo sente peggiorando in Asus...
Io Il mio smart watch insindacabilmente rotondo lo prenderò

Fausto Anzalone

si è lui, io l'ho col cinturino verde e blu

Flyn

Cioe' presentano un prodotto, non ne danno le specifiche e nemmeno possono accenderlo -.-'

capitanharlock

Osceni.

Legolas01

Eccolo

Flavio Pancione

2?!?! Ma perchè lo zenwatch 1 dov'è?

b4rb0

credo sia un Daniel Wellington

Thundek Mine

con Apple Watch è diventata una mania la personalizzazione di questi dispositivi, con tanti cinturini e varianti di colore. Lo zenwatch resta l'android wear con display rettangolare più bello sul mercato.

Alex Bindini

a questo punto visto l'estetica, tanto vale prendere il pebble time ;)

TheBestGuest

Niente sensore battito cardiaco. :

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO