Asus ZenPad 7, 8, 10 e ZenPad S: la video Anteprima di HDblog.it

01 Giugno 2015 79

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Computex 2015 e ancora Asus, questa volta la nostra anteprima riguarda gli ZenPad, una vera e propria famiglia di Tablet che va dai 7 pollici agli 8 pollici fino ad arrivare ai 10,1 pollici. Come detto questa mattina, il top di gamma è lo ZenPad S 8.0, un Tablet con uno spessore di soli 6,6 millimetri e un peso di appena 298 grammi, completamente realizzato in metallo e con un display da 8 pollici con risoluzione 2.048 x 1.536 (324 ppi) IPS e un rapporto di forma 4: 3. Il tablet è mosso da un processore 64-bit Intel Atom Z3580 e ha ben 4GB di RAM.Troviamo poi ben due altoparlanti frontali con DTS e supporta lo Z Stylus con fino a 1.024 livelli di sensibilità alla pressione.

Oltre al modello S troviamo anche un 8 pollici meno potente: ZenPad 8.0 che ha lo stesso design ma caratteristiche inferiori a livello di RAM e processore (dettagli in arrivo).

Come vedete comunque dalle schede nelle immagini, sono tante le versioni diverse per ogni ZenPad e al momento non sappiamo se tutte verranno commercializzate in Italia.

Caratteristiche Asus ZenPad S:

Processor Intel Atom 3580 Moorefield quad-core at 2.3 GHz
GPU PowerVR G6430 Rogue
RAM 4GB
Storage 16GB, 32GB or 64GB, micro SD up to 128GB
Display 8-inch IPS @ 2048x1536 (4:3, 324 ppi)
Cameras 8MP rear, 5MP front
Battery 15.2Wh battery
Wifi 802.11 b/g/n
Location GPS, GLONASS
Bluetooth 4.0 LE
Connectivity/charging USB Type -C
Dimensions 203.2 x 134.5 x 6.68 mm
Weight 299 grams

Caratteristiche ZenPad 8

Display 8-inch IPS at 1280x800
Operating system Android 5.0
Processor Intel Atom X3 (SoFIA) C3200 series Quad-core
GPU Mali 450MP4 GPU
RAM 1GB/2GB ram
Storage 8GB or 16GB eMMC
Connectivity 802.11b/g/n + Bluetooth 4.0 LE
Cameras 2MP front, 5MP rear
Other microUSB, microSD
Battery 4000 mAh battery (nonremovable)
Dimensions 209 x 123 x 8.5mm

Infine gli accessori:

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Techinshop a 549 euro oppure da eBay a 601 euro.

79

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roberto

Buonasera, io ho comprato il tablet Asus Zenpad 10 (Z300CG) da qualche giorno e ho notato che la ricarica è piuttosto lenta, per fare una ricarica completa ci mette quasi 7 ore. Essendo questo il mio primo tablet, non so se è normale che sia così lento o se ha qualche problema, qualcun'altro lo ha comprato? Qualcuno ne sta niente?
Grazie :)

Antonio Scarcello

salve a tutti, vorrei comprare un tablet con un budget massimo di 200 euro. ho girato un bel po e sono giunto alla conclusione che i migliori a quel prezzo sono l'asus zen pad 8 z380kl e il samsung galaxy tab e t561; poi c'era anche l'acer iconia tab 8 ma a parte che dell'acer non mi fido tanto, le caratteristiche migliori sono accostate al modello solo wifi. quindi chiedo a voi esperti un parare: quale comprereste voi a quel prezzo? qual'è quello più performante e quello più affidabile?

nontelodico

si ok, bravo.

Elvin Cannibale Barca

Sei un barbone vai a zappare. Visto che ci sei vuoi che ti paghi pure la cena o vai alla carità?

nontelodico

Se mi paghi il treno e mi indennizzi la giornata persa magari.

Elvin Cannibale Barca

Comune di Arezzo vieni quando vuoi

nontelodico

Se ci tieni ci troviamo e te la spacco :) .

Elvin Cannibale Barca

Come la faccia tua mai sfigato

Elvin Cannibale Barca

Ecco un altro cox ione sfigato. Quattrini cari. Ce li avete?? No ? Fuori dalle scatole allora. Ma siete proprio cox ioni voi 2,siete assurdi . Vorresti dire che un note 4 in 2k è uguale a uno da 1200x720??

nontelodico

ahahahahahahha sei una persona PICCOLA.

nontelodico

ahahahahahhaha sei una persona PICCOLA.

Elvin Cannibale Barca

Come la faccia tua sfigato

nontelodico

Rimani un burino di m3rda.

muradreis

Quindi sei entrato in una facoltà a numero chiuso (italiana suppongo) e questo c'entrerebbe qualcosa con quello che ti ho detto (e che evidentemente non hai capito)? Caspita ho riso per un quarto d'ora! Ti ho perfino trovato un senso, dunque.
Guarda, riprendendo il tuo stile da 16enne, ti dico subito che la cataratta ce l'hai tu.. ma al cervello. Nulla di nuovo, in ogni caso. Starei le ore e i giorni a sentire le tue perle.. se non altro darebbero una patina di gioia a queste giornate grigie.. sfortunatamente devo impegnare le mie capacità in confronti propriamente detti e quindi sottrarre tempo ai bimbiminkia marketing-addicted. Pazienza, non si può avere tutta dalla vita. Saluti

Elvin Cannibale Barca

Si un iPad 1 o 2 se va bene. Il vostro discorso non regge perché Asus stesso mette nel top di gamma, Zen Pad S, uno schermo 2k proprio perché la differenza è abbissale. Ho avuto un galaxy Note 2 con schermo HD e rispetto al Note 4 che è 2k non cè gioco
Forse sarà che voi avete la cataratta o il glaucoma e non la notate ma questo è un altro conto.
Ah riguardo all'educazione: io sono laureato in una facoltà a numero chiuso che per entrare molti si mettono a pregare anche se sono atei. Questo conta il resto è un monotono e soggettivo bla bla bla bla bla

muradreis

Confermo le sensate parole di Paul. Elvin.. più studio e meno marketing non ti farebbero male. L'educazione neanche, a dire il vero

spino1970

fallo esse pure ingiustificato :D

Elvin Cannibale Barca

Si tu non far ridere i polli. Ma hai mai avuto un Galaxy Tab S o un Air 2 tra le mani ???
Non posso sopportare queste risposte ridicole. Io sul mio telefono da 5,7 pollici ho un 2k e tu vorresti dirmi che ne vale la pena comprare un Tablet da 10 pollici solo 1200x800 ???
Poi il prossimo settembre usciranno i 4k e tu ancora insisti con questi commenti da troll.

Alchemist

Ampiamente giustificato xD

Paul Smart

ma perché si devono dire cacchiate a tutti i costi ?
quella risoluzione va benissimo per uno schermo da 100 pollici guardato da una distanza di 3,5m e non va bene per uno schermo da 10 pollici ?
Su via ...... non facciamo ridere i polli !!!!!

Elvin Cannibale Barca

Non si può vedere ancora un tablet di 10 pollici con display 1200x800. Non si può accettare a prescindere da qualsiasi considerazione. Scaffaleeee

elros mente

almeno il doppio del prezzo anche D:

Rr

Cosa intendi su tab s?

ilmat

Concordo, anche perché ora funziona benissimo: Sono quasi quattro mesi che lo posseggo e, nonostante l'abbia preso a 70 euro, è un Tablet che non ha nulla da invidiare a concorrenti più avanzati, quindi, sebbene non sia proprio all'ultimo grido come versione software, va bene così

Alchemist

Sony z4 Tablet almeno 2 spanne sopra a questi Asus ;)

Antonio_Luis_Jovem_Mor

Si vede che i tablet da 10" pollici con digitalizzatore hanno la mamma che batte in tangenziale.

elros mente

ciao scusa,forse intendevi memopad?xD se sì per caso il modello era l'ME572C/CL?ho preso quel modello ed avevo il pannello touch che non riusciva a recepire nemmeno 3 tocchi senza impazzire,sostituito da amzon e anche il secondo stesso problema,sotto tutti gli altri punti di vista è un prodotto eccellente,fluidissimo anche in rendering 3d,batteria assurda per quanto tanto dura,ottimi speaker bello schermo blablabla fantastico eccetto il touch,mi chiedevo se fosse lo stesso modello,e inoltre spero che questo nuovo modello sia stato realizzato con più criterio,anche perchè l'8 pollici mi ispira non poco

elros mente

è possibile,ad ogni modo la cosa che mi ha stupito è stata la batteria,se questa nuova gamma mantiene le prestazioni del predecessore per quanto riguarda la durata,allora sarà un dispositivo fantastico,io il mio l'ho restituito malvolentieri ma con il rimborso spero di poter prendere il nuovo da 8 pollici sperando che il digitalizzatore funzioni stavolta xD

Tito73

I'8 pollici sembra il Galaxy Tab S (non è un complimento) ...io l'ho tutt'ora ed apriti cielo, poco meglio con lollipopppe! Ipad air appena posso,... Z4 sony inavvicinabile!

NerdHerd1985

Assolutamente, può capitare. Il mio vecchio (ormai giurassico)
Xperia SOLE passò da un dignitoso Gingerbread a un TRAGICOMICO update a Ice Cream Sandwich... -_-'

SerAle

R1ccard0 davvero un acrobata in queste anteprime, complimenti :)

GoodSpeed

Si tu ed altri due a giudicare dai "Mi piace"...

Motador

Grazie.

GoodSpeed

16 gb sul Zentab S se li potevano risparmiare... minimo 32gb su un tab.
inoltre perchè solo 8" zentab S ? Farlo anche da 10" era chiedere troppo? Capisco che gli 8" vendono di più,principalmente per il prezzo più basso, ma in salotto un 10" ci sta...
Mha...

kekkojoker90

il problema è che se poi va male meglio rimanga così

Mark87

Io l'ho regalato alla mia ragazza ma anche se l'ho provato poco posso dirti che hai ragione sulle qualità del tablet... Allora mi sa che hanno tolto quella funzione con l'aggiornamento a Lollipop per dopo che ho aggiornato non sono riuscito più trovarlo.

elros mente

dovrebbe sserci la funzione nei toggle nella barra delle notifiche,ho avuto quel tablet fantastico fino a poco fa,ne ho dovuti rispedire indietro 2 perchè se osavo toccare il pannello con 3 dita impazziva il touch e a volte succedeva anche con 2 dita,prodotto fantastico ma hanno fatto un pessimo lavoro con pannello touch.

ilmat

Si,anche io me70c, il più economico (che però funziona in modo egregio). Sarà sicuramente come dici, anche per me difficilmente sarà portato a lollipop.

samuele maniero

se costerano sui 200 euro li prendo in considerazione!!!!

NerdHerd1985

Anche il ME176CX è un "Memopad 7", tu che modello hai? Il ME70C?
Perchè in quel caso temo che rimarrà indietro, lo possiede anche la mia ragazza...

Nico Ds

Art occupa più spazio di dalvik, è normale

Mark87

Chiedo scusa per un piccolo O.T. Sono in posse di un asus ME572cl ed ero a conoscenza che aveva il multiwindow ma non so come si attiva. Qualcuno sa aiutarmi?

Ngamer

come angoli di visione sono buoni e anche la luminosità è piu che buona anzi io l ho abbassata un po . si puo anche regolare la saturazione e la "temperatura" dei colori . cè anche una opzione per lettura che non ho ancora provato . ce l ho da 3 settimane e oggi ho aggiornato a lollipop con qualche difficoltà nel senso che dopo l installazione non mi faceva fare gli aggiornamenti delle app per spazio insuff. ( ha 8GB di memoria , io avevo gia messo la microsd da 16GB) sono andato a vedere la memoria interna mi dava libero poco piu di 400MB . ho riavviato ho cancellato un gioco e spostato una 10 di app sullla sd ora ho circa 2GB liberi sulla memoria principale ( 8GB) e installo tutte le app senza problemi. però devo capire come mai lollipop mi ha quasi saturato la memoria principale , prima mi sembrava di avere almeno 3,5GB liberi , mah dovro indagare .
per la lettura lo schermo è HD se stai a meno di 20cm si notano un po i pixel ( a 30 gia nonli vedi) se intendi usarlo per leggere libri penso sia meglio che compri un ebook reader . se invece leggi ogni tanto credo che vada piu che bene per 139 euro come l ho pagato io e a 189 cera anche il 10" ma ovviamente era solo tablet questo volendo ci puoi fare anche le telefonate :P

ilmat

Io invece ancora, con memo pad 7, ad android 4.4.2; per ora dice che è l'ultima versione :(

ilmat

Io l'esatto contrario: avendo Windows su smartphone ho acquistato un MeMO Pad Asus proprio per sopperire alle mancanze dello store Windows.

Nico Ds

Come angoli di visioni e luminosità dello schermo com'è? Leggere per molto tempo stanca?

Whisky

anch'io ieri sera ho aggiornato l'asus memo pad e bisogna dire che hanno fatto un ottimo lavoro

Fabrizio Degni

Ciao, in spedizione a partire dal 3 giugno in USA.

TiFaccioDelMale

Non penso più di 379€, visto che lo smartphone top gamma costa 349€.

loripod

promettente come ragionamento

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO