ASUS, slittano gli aggiornamenti a Lollipop per Zenfone 4, 5, 6, Padfone S ed Infinity 2

21 Maggio 2015 41

Tramite un post sul sul forum ufficiale “ZenTalk”, ASUS ha annunciato lo slittamento dell’aggiornamento a Lollipop per i suoi ZenFone 4, ZenFone 5, ZenFone 6 e PadFone S, inizialmente previsto per la metà del mese di Maggio. Nelle scorse settimane era stato rilasciato un aggiornamento a Lollipop per Zenfone 5 ma c'è anche un firmware per il downgrade a KitKat.

Il team di ASUS ha rilevato alcuni problemi durante i test di verifica. Abbiamo deciso di ritardare il programma di aggiornamento ad Android L al fine di fornire una migliore esperienza utente. Attualmente stiamo lavorando alla soluzione di alcune problematiche e rilasceremo l'aggiornamento il più presto possibile.

A causa delle "limitazioni del processore", che ricordiamo essere uno Snapdragon 800 con 2GB di RAM, ASUS ha deciso di rimandare anche i piani di aggiornamento del The New Padfone Infinity (A86). Per questo device ASUS continuerà a fornire aggiornamenti software basati su Android 4.4.

5G senza compromessi? Oppo Reno 4 Z, in offerta oggi da Bpm power a 219 euro oppure da Amazon Marketplace a 480 euro.

41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
BigOne

Grazie, appena ho un po di tempo mi concentro sul root.

Saku72

Anche il mio era pieno di sfighe varie ed impuntamenti random ... ho fatto il root spazzato via le app asus ed installato nova launcher ...adesso è reattivo e non si impunta mai ... ma soprattutto ho sempre circa 500 mb di memoria libera e riesco ad installare molte più app .Prima il solo real racing mi bloccava tutti gli aggiornamenti delle app causa spazio esaurito .. ed avevo spostato tutto lo spostabile nella sd.
se ti interessa il root ti spiego come fare ...ma nova è imprescindibile.

BigOne

Il root lo avevo con KitKat, ed avevo disinstallato le vari porcata ( party link ecc.ecc.) ma quando e arrivato il messaggio ( ota) di Lollipop ed ho eseguito l'aggiornamento la procedura e fallita ((causa disitallazione app Asus) ho dovuto fare l'unroot con super su,scaricare la room dal sito Asus e farlo manualmente, appena installato Lollipop ho eseguito il ripristino alle impostazioni di fabbrica. Risultato?... Non è cambiato nulla

Saku72

Idem ... Fai il root e secca tutta la schifezza Asus... Dopo va a meraviglia...... Hai fatto un reset del device da recovery??

BigOne

Invece non riesce...io ho il modello (ME373CG)e da quando ho aggiornato a Lollipop è diventato inutilizzabile.Crash delle app, e blocchi del touchscreen, e tutti quelli che hanno lo stesso modello e il 372 uguale. Se ti fai un giro sui vari forum ufficiali....nè leggi di tutti i colori.Asus ha commesso un grave errore, tra l'altro il downgrade a KitKat è rischioso e porrebbe comportate la perdita del codice imei.

Yuto Arrapato

il 5? Per me è sufficiente, gli darei un sei.

Fabio Pelliciari

beh la batteria dello zenfon (avendolo) e' disastrosa...

CLAUCAS

domanda un pò fuori argomento.... Ma le differenze tra le 2 versioni del Zenfone2 si limitano a ram, clock processore e memoria interna, oppure ce ne sono altre?

Perchè utilizzando "confronta" di HDblog, il zenfone2 con 4gb di ram sembra anche più piccolo (pur mantenendo display da 5,5")...

rakeup

Io credo più che altro che per "limitazioni" intendessero che la loro versione di Lollipop in realtà è ottimizzata per girare su proc Intel.

ferragno

mi sa che il mio memopad 8 non lo vedrà mai allora... almeno facessero uscire la 4.4.4....

qandrav

Ah ok quello più bello...comunque rimane il fatto che su lollipop ci gira sopra...

Bestme1

BRAVOH!

Saku72

modello me372cg ... il secondo ..è da febbraio che ci gira ,con 1 gb di ram.
Fai te...

qandrav

fonepad 7 modello fe170cg?

matteo795

chiedo venia mi ero confuso.
è comunque un hardware superiore allo zenfone 2 a500cl che ha già lollipop.

marco80

Se è per quello non conosco un solo terminale che non abbia problemi con Lollipop...

Yuto Arrapato

nessuno si lamenta, l' ho pagato centocinquanta tre mesi fa per quella cifra è d' oro... spero solo che l' autonomia possa un pizzico giovarne dall' aggiornamento.

Francesco

Con soc x86 è normale che la batteria nn sia il punto forte

lxkxk

veramente ha un intel dual core a 2 ghz....

irondevil

io aspetto solo il giorno in cui diranno "a causa del processore troppo potente abbiamo dei problemi"

matteo795

si ma il padfone 6 con lo snap 800, 2 gb di ram e 32 interni non possono dire "limitazioni del processore"....

theprov

Anche in ritardo sarebbe l'unica o quasi a aggiornare un dispositivo cosi economico come lo zenfone 4. Chi altro? Forse solo moto e.

Yuto Arrapato

io ho uno zenfone 5 con processore intel atom e due gb di ram. Soddisfattissimo, batteria a parte che PREGO migliori un poco col prossimo aggiornamento. Ovviamente non sono felice di questa notizia... ma se questo significa che quando ci sarà il prossimo aggiornamento questo sarà davvero perfetto, allora ben venga aspettare ancora qualche mese........

Saku72

Se Lollipop riesce a girare sul Fonepad 7 possono benissimo aggiornare tutta la gamma ....

Raffael

E poi snobb4no W10M e se ne escono con ste scuse uahahauhauahah

pippolo

ma m4 aqua perchè i colori del display tendono in maniera assurda al blu?!

matteo795

in effetti ha un po troppa cornice...a me piace molto speravo che uscisse presto in modo scendere presto sotto i 250/260 ma allora prenderò altro.

Harry

xD probabile!

fire_RS

"asus e´ la piu´ seria e aggiorna sempre" cit.

marcy9487

Effettivamente Lollipop lagga anche sul Tianhe-2.

pippolo

zenfone 5 (versione 2gb ram) e zenfone 2 (500cl) hanno lo stesso medesimo hw, che cavolo di problemi hanno rilevato?!?!? questo mi fa pensare che gli stessi problemi ce li potrebbe avere anche lo zenfone2 (500cl)

marcy9487

Avevano delle cornici degli anni 90 che gli avanzavano in Sony?

Matteo Fabris

magari potevano trovare una scusa migliore, meglio comunque aspettare che rilasciare un aggiornamento buggato IMHO...non fai una grande figura ma ti salvi la pelle...pensa se esce un aggiornamento buggato e non puoi tornare indietro...

Harry

OT: SONY M4 AQUA
Ragazzi, con mia grande sorpresa è uscito stamattina FINALMENTE l'M4 Aqua in UK, per ora solo presso CarphoneW. Ho dato un'occhiata veloce perché ero di fretta e ho fatto giusto 4 foto (sotto), ma domani ripasso con calma, quindi se volete chiedermi qualcosa, ditemi pure.

Prime impressioni. A stento lo si riconosce dallo Z3. Davvero molto bello, plastica ottima. Z3 ovviamente rivela materiali migliori al tatto, ma l'M4 Aqua è sensibilmente più leggero ma non più fragile. Il colore bianco nei render non rende giustizia, è davvero carino con i bordi argentati. Buono schermo, touch reattivo, pulsante d'accensione "piccolo" rispetto a quello dello Z3 Compact. Confermo il pulsante della fotocamera "duro", ma l'avvio è pressoché istantaneo (GSMArena lamentava un avvio lento), messa e fuoco e scatto veloci. Il SW sembrava reattivo (ma ci ho smanettato davvero poco, domani vi saprò dire meglio). In negozio senza contratto lo danno a 220£.
PS: nella foto il render era rotto, piegato nella parte in basso -.-*

Alessio B.

+1 per Asus! In tanti saranno contenti..

Marco Fantin

credo sia una bufala...magari è il 1 aprile in korea....

Claudio Sampietro

ma per i transformer pad usciti ad agosto si sa nulla ?

Gieffe22

"a causa delle limitazioni del processore" snap800 FACEPALM MAXIMUS

andrea26

bella rogn@ pure con android, il Padphone sarebbe stato interessante con Windows.

OreO

"A causa delle limitazioni del processore, che ricordiamo essere uno Snapdragon 800 con 2GB di RAM" Ah... quando capiranno i produttori che è arrivato il momento di mettere i dual xeon su smartphone?

Patatoso Morbidoso!!

Redazione.. non capisco.. più mi bloccate e più mi diverto.. cosa vogliamo fare? Mi lasciate commentare allegramente senza offendere nessuno? Lasciate qui persone davvero cattive e bannate me? Non capisco il vostro modo di lavorare.. ma avete qualcosa da fare o state li a seguire i Patatosi?

Recensione Sony Xperia 5 IV: unico ma non per tutti

Recensione Honor 70, fascia media a chi?

Realme GT 2 Explorer Master: la summa dei Realme 2022 | Video

In vacanza con lo Xiaomi 12S Ultra: che smartphone e che foto! Video